Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi motore Pontiac Trans Am GTA
#81
Te lo spiego in termini moooolto semplici perche' mi pare di capire dalle domande che fai tu non sia avezzo di meccanica basilare: l' olio e' sotto il pistone mentre la benzina entra da sopra. Se l' olio si mescola alla benzina e' perche' trafila dalle pareti del cilindro, cioe' il pistone non e' piu' in grado di fare tenuta stagna.

Ma perche' ti sei impuntato con il firing order?

I problemi di quella macchina sono altri....
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#82
Segui il consiglio che gia' altri ti hanno dato: lascia stare quella macchina, prenditi un po' di tempo x informarti e mettere da parte qualche soldo in piu', e cercane una in ordine. Qui sul forum ogni tanto qualcosa salta fuori, e sarai sicuro di aver fatto un buon acquisto.

Quella di alexvulcan ti assicuro che e' ok!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#83
Citazione:Te lo spiego in termini moooolto semplici perche' mi pare di capire dalle domande che fai tu non sia avezzo di meccanica basilare: l' olio e' sotto il pistone mentre la benzina entra da sopra. Se l' olio si mescola alla benzina e' perche' trafila dalle pareti del cilindro, cioe' il pistone non e' piu' in grado di fare tenuta stagna.

Ma perche' ti sei impuntato con il firing order?

I problemi di quella macchina sono altri....
faccio domande x capirci se le sapevo non facevo domande
Cita messaggio
#84
Citazione:Segui il consiglio che gia' altri ti hanno dato: lascia stare quella macchina, prenditi un po' di tempo x informarti e mettere da parte qualche soldo in piu', e cercane una in ordine. Qui sul forum ogni tanto qualcosa salta fuori, e sarai sicuro di aver fatto un buon acquisto.

Quella di alexvulcan ti assicuro che e' ok!
l ho già vista quella di Alex...è un altro mondo rispetto alla mia....solo già ad orecchio...non fuma azzurro....non borbotta ....ed è tenuta bene....mi serve un po di tempo x accumulare i soldi...ma penso di farcela.
Cita messaggio
#85
Citazione:con cavi non al suo posto non parte e fa qualche 'botto'.....con l'olio non c'entra nulla
Cita messaggio
#86
ma non l hai gia " restituita " questa che dava problemi ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#87
Citazione:
Segui il consiglio che gia' altri ti hanno dato: lascia stare quella macchina, prenditi un po' di tempo x informarti e mettere da parte qualche soldo in piu', e cercane una in ordine. Qui sul forum ogni tanto qualcosa salta fuori, e sarai sicuro di aver fatto un buon acquisto.

Quella di alexvulcan ti assicuro che e' ok!
l ho già vista quella di Alex...è un altro mondo rispetto alla mia....solo già ad orecchio...non fuma azzurro....non borbotta ....ed è tenuta bene....mi serve un po di tempo x accumulare i soldi...ma penso di farcela.


Ottimo! Vai tranquillo che qui dentro nessuno si vuole sputtanare vendendo una "sola".

Cmq mi sa che devi ancora fare la presentazione nell'apposita sezione del forum. Puoi provvedere?

Grazie.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#88
Grazie a tutti delle informazioni....sono tutte piccole cose che mi servono x la conoscenza minima ....e a poco alla volta ne so sempre di più....di meccanica ne so veramente poca...più sula elettronica...e noto leggendo vari discorsi che le auto americane pur essendo degli anni 80 o addirittura prima..sono molto più complesse delle europee...un mucchio...di sensori e regolatori x ogni genere di roba...con calma e avendone una funzionante ci capirò sempre di più...anche perchà non si nasce imparati anche se si ha passione.
Cita messaggio
#89
[quote name="Fabio" post="547797" timestamp="1416866423"][quote name="giovanni77" post="547794" timestamp="1416865926"][quote name="Fabio" post="547792" timestamp="1416865603"]

Segui il consiglio che gia' altri ti hanno dato: lascia stare quella macchina, prenditi un po' di tempo x informarti e mettere da parte qualche soldo in piu', e cercane una in ordine. Qui sul forum ogni tanto qualcosa salta fuori, e sarai sicuro di aver fatto un buon acquisto.

Quella di alexvulcan ti assicuro che e' ok![/quote]l ho già vista quella di Alex...è un altro mondo rispetto alla mia....solo già ad orecchio...non fuma azzurro....non borbotta ....ed è tenuta bene....mi serve un po di tempo x accumulare i soldi...ma penso di farcela.[/quote]


Ottimo! Vai tranquillo che qui dentro nessuno si vuole sputtanare vendendo una "sola".

Cmq mi sa che devi ancora fare la presentazione nell'apposita sezione del forum. Puoi provvedere?

Grazie.[/quote] presentazione?..
Cita messaggio
#90
Citazione:Grazie a tutti delle informazioni....sono tutte piccole cose che mi servono x la conoscenza minima ....e a poco alla volta ne so sempre di più....di meccanica ne so veramente poca...più sula elettronica...e noto leggendo vari discorsi che le auto americane pur essendo degli anni 80 o addirittura prima..sono molto più complesse delle europee...un mucchio...di sensori e regolatori x ogni genere di roba...con calma e avendone una funzionante ci capirò sempre di più...anche perchà non si nasce imparati anche se si ha passione.
la cosa migliore è prendersi un libro sul auto che si cerca o che si intende comprare … una volta presa l auto  è d obbligo il manuale d officina 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#91
Citazione:
Grazie a tutti delle informazioni....sono tutte piccole cose che mi servono x la conoscenza minima ....e a poco alla volta ne so sempre di più....di meccanica ne so veramente poca...più sula elettronica...e noto leggendo vari discorsi che le auto americane pur essendo degli anni 80 o addirittura prima..sono molto più complesse delle europee...un mucchio...di sensori e regolatori x ogni genere di roba...con calma e avendone una funzionante ci capirò sempre di più...anche perchà non si nasce imparati anche se si ha passione.
la cosa migliore è prendersi un libro sul auto che si cerca o che si intende comprare … una volta presa l auto  è d obbligo il manuale d officina
ma è quello che intendo fare...
Cita messaggio
#92
Citazione:
 

Quale tiritera?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#93
Come manuali d'officina ti consiglio questi due, costano poco li prendi su Ebay, solo sono scritti in inglese ma hanno talmente tente belle foto che si può capire solo guardando quelle:

 

Questo è quello che ho io che hai visto:

http://www.ebay.it/itm/Pontiac-Firebird-1982-92-Automotive-Repair-Manual-9781563920653-Paperback-/191395377358?pt=IT_Libri_Romanzi_Narrativa&hash=item2c900db0ce

 

Questo è di un altro editore:

http://www.ebay.it/itm/HAYNES-CHILTON-OWNERS-WORKSHOP-MANUAL-PONTIAC-G6-US-CANADIAN-05-09-C28730-/331319483865?pt=UK_CarParts_Vehicles_Manuals_Litterature_ET&hash=item4d242e1dd9

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#94
Citazione: 

Quale tiritera?
 

la scritta blu

Cita messaggio
#95
Citazione:Come manuali d'officina ti consiglio questi due, costano poco li prendi su Ebay, solo sono scritti in inglese ma hanno talmente tente belle foto che si può capire solo guardando quelle:

 

Questo è quello che ho io che hai visto:
http://www.ebay.it/itm/Pontiac-Firebird-1982-92-Automotive-Repair-Manual-9781563920653-Paperback-/191395377358?pt=IT_Libri_Romanzi_Narrativa&hash=item2c900db0ce

 

Questo è di un altro editore:
http://www.ebay.it/itm/HAYNES-CHILTON-OWNERS-WORKSHOP-MANUAL-PONTIAC-G6-US-CANADIAN-05-09-C28730-/331319483865?pt=UK_CarParts_Vehicles_Manuals_Litterature_ET&hash=item4d242e1dd9
qual è il migliore ?

Cita messaggio
#96
Mah io ho l'Haynes e ha tutto, e mi è sempre servito, l'altro non lo conosco ma penso siano simili, prenditi l'Haynes e vai sul sicuro

ci sono tutte le motorizzazioni, dal 2.5 in linea al 5.7 V8

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#97
Citazione: 

 

Quale tiritera?
 

la scritta blu

 
 

 

E' la mia firma, che problema hai?  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#98
cavolo però è vero... che tiritera ogni volta sto papiro :tongue:


 
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#99
Citazione:cavolo però è vero... che tiritera ogni volta sto papiro :tongue:
a ha ha ha
Cita messaggio
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)