Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
#21
Non è quella del Lupo, ce n'era una uguale in vendita!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione:Poi se fatta a mio piacimento riesco a venderla più velocemente meglio ....
 

Funziona esattamente al contrario:

più l'auto è tamarrata a piacimento del proprietario e più diventa difficile da vendere in quanto devi trovare un'altra persona che abbia i tuoi stessi gusti,

e questo va statisticamente a ridurre la "platea" dei possibili acquirenti. (e mi pare logico, no?)

 

Non so chi ti ha messo in mente 'ste minkiate, ma le auto d'epoca acquistano valore col tempo solo se perfettamente conservate nella loro originalità!!!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#23
Allora...se vuoi pensare ad un futuro calcola che qualsiasi personalizzazione rende poi la vendita più difficile...primo perchà si tratta comunque di auto storiche, quindi si possono accettare modifiche period correct....ma se vai oltre dovrai poi trovare persone con i tuoi stessi gusti oppure un appassionato che però metterà in preventivo dei lavori per riportarla com'era in origine, con conseguente svalutazione del mezzo.

L'Impala è un'elegante full size...questa in particolare grazie alla sua combinazione cromatica lo è ancor di più.

Diciamo che è un'auto che nemmeno negli anni 60/70 veniva pasticciata o modificata.

E' bellissima così.

Al limite gomme più generose con cerchio da 15...ma non roba moderna.

 

Comunque complimenti, bel mezzo davvero, aspettiamo scheda in "le vostre americane".

E sarai benvenuto al pranzo del forum per mostrarcela!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#24
Citazione:Grazie ancora .... Ho capito che avrei fatto una cavolata ed al massimo come hai detto, mi limiterò a gomme più generose al max da 15 .... Niente di più !!!

Spero di poter conoscervi presto x capire ed apprezzare di più le cose !!!!!

Ultimo .... Dovendo sostituire lo scarico , e lo farò fare su misura non comprandolo in America ,

È ' meglio mantenere le 2 uscite al posteriore o lateralmente dietro le ruote?
 

Io per il genere di auto, metterei lo scarico come l'originale, venderei i pneumatici che monta e ne comprerei 4 di corretti come misura e con la fascia bianca più stretta, corretta per l'epoca dell'auto.

Spenderai qualche soldo ma avrai un'auto che, se un giorno vorrai vendere, avrà più valore.

Per fare un auto come quelle che dici di aver visto, cioè ribassate con cerchi esagerati e scarichi rumorosi, di solito non si parte da un mezzo ben messo come sembra il tuo, che sarebbe un peccato rovinare :frown2:

Cita messaggio
#25
Assolutamente scarico posteriore. Lo scarico laterale uccide te (con i fumi che entrano dal finestrino) e l'estetica dell'auto

Non mi sento di consigliarti lo scarico artigianale. O conosci qualcuno che li ha già fatti, o gli porti i disegni con le misure (e non è detto che sia in grado di rispettarle) o ti troverai un pastrocchio che odierai dopo un mese.

 

Uno scarico preso in USA costa meno di quello che pensi...  :ok:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#26
...intendeva forse lateralmente, subito dopo la gomma posteriore, non sidepipes!

Qui trovi tutte le foto che ti servono, anche con i cerchi da "gigante"!

https://www.google.it/search?q=65+impala&biw=1280&bih=923&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=R-RQVO2OJtGw7AbM5IHABg&sqi=2&ved=0CCMQsAQ

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
...e tante, tantissime altre foto con i cerchi corretti da "nanerottolo"! :ok:  :ciglia:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#28
Citazione:Grazie ancora .... Ho capito che avrei fatto una cavolata ed al massimo come hai detto, mi limiterò a gomme più generose al max da 15 .... Niente di più !!!

Spero di poter conoscervi presto x capire ed apprezzare di più le cose !!!!!

Ultimo .... Dovendo sostituire lo scarico , e lo farò fare su misura non comprandolo in America ,

È ' meglio mantenere le 2 uscite al posteriore o lateralmente dietro le ruote?
 

Se vuoi un artigianale fatto bene, a Milano c'è un "marmittaio" molto bravo che fa auto d'epoca e da competizione. E' sufficiente che gli dici come vuoi lo scarico (tendenzialmente dovrebbe finire sotto il paraurti, quasi invisibile) e che rumore vuoi che faccia. E' davvero bravo, l'unico inconveniente è che sta in centro a Milano.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#29
E se la facessi diventare così Arthur? Non sono male questi cerchi che ne dite ragazzi?   :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: images_zpsa0d2dcc7.jpg]

[Immagine: 01images_zps6cf915e9.jpg]

'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio
#30
Si bella gnocca :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#31
Meno male che avevo capito male io allora!  :zsarcastic4xx:  
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#32
C'è un ottimo topic da consultare riguardo lo scarico..
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#33
Citazione:calma vorrei dedicarmi al motore, renderlo piu bello esteticamente ,...

 
 

Ecco, anche quello non agghindarlo con cromo a go-go (ormai tutto made in China quando non Vietnam) e cavi delle candele fosforescenti da giostraio come purtroppo fanno in molti. Un bel detailing usando foto dell'epoca, fascette giuste, stickers GM, ecc ecc:

 

[Immagine: 3.jpg]

 

Se lo merita  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#34
Citazione:C'è un ottimo topic da consultare riguardo lo scarico..
 

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...o-scarico/
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#35
Poi i neon hai tempo a metterli nel vano motore... Per la gioia di nigel :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#36
Piccoli Nigelli crescono....

Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#37
complimenti per l'auto,molto bella l'impala 65,segui i consigli del forum,gente espertissima che di sicuro ti consiglia per il meglio e mai il contrario,ci sono gusti e gusti poi sarai tu a scegliere.......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#38
….ci ho ronzato in torno per un po' a quest'auto,avrei voluto prenderla perchÃ' e' un modello che proprio mi piace,e' sana,e in ottime condizioni, la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato sostituire le gomme con delle bellissime gomme da nano red line!!

L'unica speranza e' che smettano al più' presto di trasmettere per televisione, stupidi programmi dove rovinano sempre un sacco di belle auto…...

Cita messaggio
#39
scusa,ma io di solito prima mi informo che auto sto' comprando,e poi la compro,tutte le informazioni che stai chiedendo,sarebbe stato meglio chiederle prima,magari non e'una SS originale ma un clone,il motore magari non e' il suo,ma un 350 dell'83,io non ero ancora arrivato a trattarla seriamente,ma ti assicuro che queste informazioni le avrei volute prima,vero anche che molte volte ci si innamora di una cosa e non si pensa ad altro…..

L'unica cosa che ti posso sicuramente dire che oggigiorno sono più' ricercate le auto originali (per fortuna) per cui se vuoi investire del tempo e dei soldi,informati scrupolosamente se l'auto e' quello che dice di essere,in caso con pochi soldi la riporti al suo antico splendore,con una bella riguardata,ripulita,le SUE gomme,e avrai di sicuro un'auto che quando la vorrai rivendere verra' apprezzata per quello che era nel lontano 65'!!!

Cita messaggio
#40
Citazione:….ci ho ronzato in torno per un po' a quest'auto,avrei voluto prenderla perchÃ' e' un modello che proprio mi piace,e' sana,e in ottime condizioni, la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato sostituire le gomme con delle bellissime gomme da nano red line!!

L'unica speranza e' che smettano al più' presto di trasmettere per televisione, stupidi programmi dove rovinano sempre un sacco di belle auto…...
 

Redline su impala 65?? :hum: :hum: :hum:

65 non so....magari verso la fine dei 60s....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)