Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Affari a quattro ruote
#81
io non mi reputo un dio del restauro ma spessissime volte guardando i restauri di altri trovo lavori fatti alla carlona e superficiali e trovo i proprietari super contenti, mentre quelli che mi chiedono preventivi a volte mi rispondono se credo di saldare con l'oro...

evidentemente alla gente piacciono i restauri a "stucco e pittura" e questi programmi dove smontano 4 plastiche verniciano e vendono ne sono la prova, chiunque cerca di spendere poco e basta che sia luccinante...


ha ragione bronzo, non vedono niente, nemmeno si inchinano a guardare i fondi prima di comprare, non provano gli spigoli con le calamite per vedere se è solo stucco ecc ecc

ho visto vespe restaurate senza senso con piastre saldate sotto gli alettoni e stucco spesso 3mm  con proprietari felici e se gli chiedi di venderla ti sparano cifre da vespe da concorso.

su 100 acquirenti 15 hanno occhio gli altri sono incompetenti al massimo...
Cita messaggio
#82
Che fervore che scatena un programma televisivo! :zsarcastic4xx:  

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#83
Sono programmi che devono colpire la massa e che sono una manna dal cielo per i fantomatici restauratori che magari fino al giorno prima stuccavano e verniciavano una macchina all'anno da vendere a qualche maranza.

Vanno tutti a finire così...OCC nelle moto e quei c0gli0ni monkey garage ne sono l'esempio....partono da officinette...boom di ascolti in una soap opera a loro dedicata e nel giro di due anni si allargano con officine e attrezzature immense...ristoranti....attività varie esclusivamente per produrre un guadagno. Quando la trasmissione cesserà...non potranno fare altro che riguardarsi le vecchie puntate e sperare che la gente che ne capisce si dimentichi delle vaccate fatte in trasmissione....

Sono solo fiction per colpire la massa. Nient'altro. Credo che sul forum non ci sia nessuno che comorerebbe una macchina fatta da loro se non prima che ci mettano mani...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#84
Citazione:io non mi reputo un dio del restauro ma spessissime volte guardando i restauri di altri trovo lavori fatti alla carlona
e superficiali e trovo i proprietari super contenti, mentre quelli che mi chiedono preventivi a volte mi rispondono se credo di saldare con l'oro...
evidentemente alla gente piacciono i restauri a "stucco e pittura"
..........
 

Parole sante.

Chissa perchè quando vengono da me per preventivi, sei sempre carissimo.....

Poi vanno a farsi inc.......are altrove, magari pagando anche di più......

Ma loro sono contenti così: l'auto è come nuova luccicante e splendente. E basta.
Cita messaggio
#85
Citazione:Sono programmi che devono colpire la massa e che sono una manna dal cielo per i fantomatici restauratori che magari fino al giorno prima stuccavano e verniciavano una macchina all'anno da vendere a qualche maranza.

Vanno tutti a finire così...OCC nelle moto e quei c0gli0ni monkey garage ne sono l'esempio....partono da officinette...boom di ascolti in una soap opera a loro dedicata e nel giro di due anni si allargano con officine e attrezzature immense...ristoranti....attività varie esclusivamente per produrre un guadagno. Quando la trasmissione cesserà...non potranno fare altro che riguardarsi le vecchie puntate e sperare che la gente che ne capisce si dimentichi delle vaccate fatte in trasmissione....

Sono solo fiction per colpire la massa. Nient'altro. Credo che sul forum non ci sia nessuno che comorerebbe una macchina fatta da loro se non prima che ci mettano mani...
Forse qualcuno c'è nel forum.... :-)
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#86
Sono programmi farlocchi. Cito un paio di esempi per programmi similli.

 

Uno: Affari di Famiglia a Vegas.... Sono andato a vedere il famoso Pawn Shop: una sola pazzesca. C'è la fila di curiosi (come me :ciappa: ) per entra e si può andare dentro scaglionati. Beh... dentro la delusione più totale. A parte che nel programma sembra più grande e fornito nella realtà l'unica cosa veramente acquistabile è il merchandise della trasmissione :frown2: . Dei protagonisti nemmeno l'ombra.

 

Due: A caccia di tesori. Con i due rimba che girano l'america e comprano (anche) cagate pazzesche a prezzi assurdi. Ieri c'era una puntata in cui sono in Italia. Beh vanno da un certo Steno, che in effetti ha un sacco di roba, e anche qui comprano a prezzi che si farebbe fatica a prendere da un privato..
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#87
Guardare per credere: https://www.youtube.com/watch?v=wXVoCcFx4go&list=PLdmypcSq_0pOYK8mtoK1J0jUguHFiYrPN

Cita messaggio
#88
Tutti i programmi 'reality' sono c...ate pazzesche. L'unico programma che mi godo alla grande è Roadkill, almeno li vedi che si divertono a cazzeggiare con qualsiasi mezzo. 
Cita messaggio
#89
Sunnybob, hanno fatto anche una sorta di "a caccia di tesori" italiano...con una coppia che girava in cerca di pezzi vintage...non so se lo hai visto ma i prezzi mi sembravano parecchio gonfiati anche li....

oppure significa che se svuoto il magazzino mi compro una '55 gasser originale dell'epoca..........

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#90
Ah...anche se un pò o/t....su Italia1 hanno cercato di fare extreme makeover home edition all'italiana....hanno fatto una puntata all'anno fingendo di registrare e fare tutti i lavori mi sembra in una o due settimane....

in Italia in due settimane fai giusto in tempo ad entrare all'ufficio tecnico del comune...

figuriamoci a ristrutturare case di due piani con giardini e quant'altro.

Solo per avere gli arredi ci vogliono 45/60 gg :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#91
Beh ...su affari a 4 ruote inglese non hanno praticamente costi di sdoganamento! Confusedhocked45:

 

Anche l'altra sera c'era una puntata in cui Mike acquista un pulmino T1 in America. Lo spedisce e lo mettono a posto con il solito Eddy China che lavora gratis :011: . Ma la cosa più interessante è che un veicolo pagato circa 15k dollari viene spedito (e sdoganato?) con £2000 sterline. Ovviamente anche l'immatricolazione non compare tra i costi, visto che le targhe inglesi sostituiscono magicamente quelle americane con il mezzo fermo in officina,

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#92
Beh...per quanto sia carino da vedere perchè più tecnico di altri, la compravendita di affari a 4 ruote à palesemente una bufala....

poi...guando sono felici di profitti di 4/500 sterline mi viene da ridere.....con 50 ore di manodopera che c@zzo ci fanno in due con 500 sterline!?!?! :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Anche gli acquirenti.....chissà perchè guardano tutti le auto allo stesso modo...si chinano e passano le mani sui parafanghi e sulle ruote :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#93
Citazione:Guardare per credere: https://www.youtube.com/watch?v=wXVoCcFx4go&list=PLdmypcSq_0pOYK8mtoK1J0jUguHFiYrPN
[Immagine: ho%2520riso%2520un%2520sacco.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#94
Che poi per la Cadillac '54 hanno conteggiato 6000 dollari in totale per il restauro. Ma con 6000 dollari ti paghi la sola verniciatura e gli interni, altrochè

Cita messaggio
#95
Ben detto bonjo! Effettivamente come facciano mica ci ho capito sai??? Mah !?!

Cita messaggio
#96
Citazione:Beh ...su affari a 4 ruote inglese non hanno praticamente costi di sdoganamento! Confusedhocked45:

 

Anche l'altra sera c'era una puntata in cui Mike acquista un pulmino T1 in America. Lo spedisce e lo mettono a posto con il solito Eddy China che lavora gratis :011: . Ma la cosa più interessante è che un veicolo pagato circa 15k dollari viene spedito (e sdoganato?) con £2000 sterline. Ovviamente anche l'immatricolazione non compare tra i costi, visto che le targhe inglesi sostituiscono magicamente quelle americane con il mezzo fermo in officina,
Tutto verissimo, ma tirate le somme, penso che questo sia il "meno peggio" di tutti i programmi tv.

Non è 100% vero, magari lo sarà al 50%, ma sempre infinitamente meglio di tanti altri programmi, americani in particolare, che sono veri al 3% (forse).

O dove ci si sofferma più sulle faccende personali dei meccanici o del titolare piuttosto che sulle auto e sui lavori.

 

Sul forum americano nastyz28 (che frequento anch'io per la Camaro) tempo fa' c'era una discussione proprio sui programmi tv "motoristici" (anche loro vedono più o meno la solita roba che arriva qui).

E anche gli americani arrivavano alla conclusione che la maggior parte dei programmi attuali sono quasi completamente finti e ben poco tecnici.

L'unico che veniva risparmiato era appunto affari a quattro ruote inglese, che tutti apprezzavano anche se non conoscevano molte delle auto che venivano presentate....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#97
Sono tutti delle boiate pazzesche. Solo Affari a 4 ruote (UK) si salva un pò perchè il signor Eddie mentre lavora sulle macchine si sofferma a spiegare un particolare problema e come risolverlo.

Caso palese è stato quando hanno lavorato su una Range Rover anni 90 che ha le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza: lo stesso problema che aveva quello di un mio amico.

 

Quando ho visto il programma e applicata la soluzione abbiamo riparato le suddette con 150E a fronte dei 3000E preventivati dalla Range Rover per cambiare le intere sospensioni...  :argh:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#98
Citazione:Sono tutti delle boiate pazzesche. Solo Affari a 4 ruote (UK) si salva un pò perchè il signor Eddie mentre lavora sulle macchine si sofferma a spiegare un particolare problema e come risolverlo.

Caso palese è stato quando hanno lavorato su una Range Rover anni 90 che ha le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza: lo stesso problema che aveva quello di un mio amico.

 

Quando ho visto il programma e applicata la soluzione abbiamo riparato le suddette con 150E a fronte dei 3000E preventivati dalla Range Rover per cambiare le intere sospensioni...  :argh:
 

Vabbà ma che in italia le officine ufficiali sono li ad aspettare il pollo, è risaputo... Vai in un Centro Porsche con una 911-993 e cercano il tappo del radiatore... 

Comunque la valenza culturale di Wheelers Dealers è inconfutabile: d'altronde è un prodotto della BBC quindi in parte finanziato coi soldi pubblici, loro per legge devono produrre programmi con contenuti culturali, vedasi anche Bake Off UK che ti spiega i passaggi delle preparazioni mentre in quello italiano passi dalle uova alla torta finita... al massimo vedi volare in terra qualche ciotola di albumi a neve.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#99
anche top gear e' prodotto  dalla bbc , mi sfugge il contenuto culturale :-)

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Beh di cagate tecniche non ne dicono è tutto molto goliardico, vuoi che facciamo il confronto con Tg2 Motori o Easy Driver?  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)