Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
Citazione:à semplice simone, lunghezza x altezza x spessore x densità acciaio (7.85 tonnellate al metro cubo). A stima perchà per farlo preciso serve misurare tutto, magari faccio un vuoto x pieno..
lungo sette metri , largo 186Â gli angolari sono di sette millimetri i tubolari sono di sette centimetri
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
02-10-15, 02:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-15, 02:33 PM da LEE01.)
Citazione:Â
 lo rivendo cosi' ......
Â
Ma chi te lo compra??? :ciappa: :ciappa: :ciappa: ha ragione Daniele! Smonta tutto e cerca di collaudarlo così, il resto sei sempre in tempo a rimetterlo.
Â
me l'avrebbero gia cercato ma non voglio abbandonare il progetto :zsarcastic4xx: :ok:
Â
cmq si alla fine lo sai che lo smontero' e lo collaudero' ma se è palese che non tolgo 15 quintali con la rampa è assurdo farlo se invece c'è la possibilita' allora ci provo ,
Â
c'è ancora quell'amico con il blazer che preme per la permuta ma non cedo :ok: :zsarcastic4xx:
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Si beh effettivamente di gente strana è pieno :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Molto grossolanamente, direi che le due rampe più i profili quadri di sostegno in giro, con molta approssimazione.. Potresti essere sui 5/600 chili.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
A dir tanto
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
quindi vado a 44 qli :frown2:
Messaggi: 621
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
ascolta.... tagliamo la testa al toro, io la C ce l'ho, me lo regali e sei a posto :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ok:
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
impossibile che sia 44 qli...
smettila di farti delle paranoie mentali e smonta quelle rampe.... è matematicamente impossibile che sia più di 35 qli. è grosso come un f350 con ponti un po' più pesanti (o forse uguali) e ruote gemellate.
Intanto che cercavi il peso l'avresti già smontato.
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
E' grosso come un 350, ma non è un 350: oltre ai ponti più grossi ha anche il telaio più grosso. Di sezione, intendo.
Messaggi: 676
Discussioni: 30
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
1
02-10-15, 09:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-15, 09:05 PM da Gas Guzzler.)
Il totopesopedana! :zsarcastic4xx:
Â
Io dico, se i 50q.li sono un dato certo, che tutto l'ambaradan della pedana pesa 8-10 q.li, considerando che c'è parecchio ferro anche sotto, dove non si vede, che è poi quello che regge tutto...Â
altri 3-4q.li se li portano via i gavoni (al limite, se non riesci ad immatricolarlo come truck, lo passi come camper e ci metti dentro tutti i bimbi... :zsarcastic4xx: ), ed altri 2-3q.li se ne vanno fra verricello, motocompressore, ed impiantistica varia.Â
Secondo me sei sui 35 a telaio.. :ok:
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
ieri con me al festival dei motori a montichiari c'era questo mio amico con il suo f 350 con la ralla , mi ha detto che ha un peso di 34,5 qli pero' non so' quanto incida la ralla , e non so se il mio 450 sia + peso del suo 350 .......
Â
Â
Â
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Allora, il mio dually ( chevy silverado 3500 2 wd) pesa 2780 a vuoto.Lo chevy kodiak 4500 pesa a telaio 3775 kg, per cui direi che a vederlo così sei molto più vicino ai 3500 che non ai 3000......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Ah la ralla l'aveva anche il mio....non pesa molto, 150 kg al max quelle grosse, meno di 100 quelle piccole (variano in base alla portata)
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
se sono vicino ai 3500 ho qualche speranza allora , domani pranzo con un amico dell'asi vediamo se troviamo qualche soluzione !
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
Citazione:Non ce la fai a darlo via per un blazer V6....sto mezzo sa di States come pochi.
grazie, anche qui come per l'hammer di nutella il fatto che sia diesel passa in secondo piano ?
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Anche qui, ma cosa vuol dire, Simone? Un conto è un mezzo che nasce in America e per l'impiego gravoso viene montato in origine un motore diesel, un altro è una macchina americana che normalmente monta un motore a benzina classico V8, ma per venderla in mercati "sottosviluppati" ci mettono sotto un motore da camionicino.... sono due cose diametralmente opposte.
Â
Non c'è niente di più americano degli autobus in alluminio col Detroit Diesel 2 tempi che urla come un forsennato in accelerazione :usa_2: ad esempio!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
Messaggi: 676
Discussioni: 30
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
1
Erano quelli di "Danko"! :zsarcastic4xx:
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
23-02-16, 05:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-16, 06:00 PM da LEE01.)
oggi ho avuto un po' di tempo per mettere mano al giocattolino , io sono veramente tentato di non togliere le rampe e l'allestimento ,ho controllato se funziona il vericello , c'erano due fili mezzi tagliati , li ho sistemati e con mia piacevole sorpresa devo dire che funziona benissimo , altra cosa che c'era da controllare è il funzionamento del compressore 2 cilindri a v diesel , anche quello funziona benissimo , ha anche l'accenzione a chiave con motorino avviamento , per fortuna perche' accenderlo con l'accensione a corda la vedo veramente dura , sebbene sia presente anche quella !
Â
Cmq il compressore è partito , e l'ho usato per confiare la gomma anteriore che si era sgonfiata , poi ho avuto difficolta a spegnerlo .....ho chiuso il gasolio , non ho trovato altre soluzioni , poi ho provato a riaccenderlo ed è ripartito subito !Pesca gasolio direttamente dal doppio serbatoio del truck !
Â
Ho dovuto cambiare l'innesto della pistola ad aria perche' le nostre europee non si agganciavano , ma in usa sono diverse anche quelle ?
Â
Vabbe alla fine tutto felice sono slatato in cambina per accenderlo e farmi un giretto .......non è partito :019: il motorino d'avviamento sfiamma , sembra in corto , tocca smontarlo , ho controllato i cavi e sono ben collegati .......
|