Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parametri assetto stock Plymouth Roadrunner 1970
#1
Mi servirebbero i parametri stock per fare l'assetto della mia RR70,se qualcuno li conosce mi farebbe un favore.

Grazie
Cita messaggio
#2
I parametri da manuale di officina sono:

 

Campanatura sinistra da +1/4° a +3/4° (+1/2° consigliato)

Campanatura destra da 0° a +1/2° (+1/4° consigliato)

Incidenza senza servosterzo da 0° a -1° (-1/2° consigliato)

Incidenza con servosterzo da +1/4° a +1-1/4° (+3/4° consigliato)

Convergenza da 3/32" a 5/32" (1/8" consigliato)

Cita messaggio
#3
Il 3D più breve della storia! :zsarcastic4xx:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#4
Breve ma efficace grazie Ricky
Cita messaggio
#5
Attenzione perchà i dati di assetto dell'epoca sono per gomme tessili.

Se monti le gomme radiali puoi tenere buona solo la convergenza, la campanatura dovrebbe essere fatta in negativo e l'incidenza andrebbe fatta attorno a +2°

Cita messaggio
#6
Si monto le radiali e il servosterzo,allora devo tenere conto solo sulla convergenza e sull'incidenza.

Ma la campanatura differenziata tra' destra e sinistra?
Cita messaggio
#7
Se hai le radiali l'incidenza la aumenti un po' rispetto a quanto consigliato, non so le B body quanto si possano spingere con i control arm originali. 2 gradi, anche 2 e mezzo se vuoi il volante più rapido in riallineamento.

Per la campanatura il manuale darebbe valori diversi sx/dx penso perchà si considera che col guidatore a bordo il valore pareggia. Molte misure delle auto USA sono fatte considerando solo il guidatore perchà l'utilizzo prevalente è con una sola persona a bordo. Fai mezzo grado negativo per sx e dx e sei a posto.
Cita messaggio
#8
Grazie delle informazioni
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)