Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mopar, Pony, Muscle...
ma vauxhall non è la opel inglese?
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1343923734' post='438860']

L'ultima vera MUSCLE CAR:



[url="http://www.vauxhall.co.uk/microsite/vxr/vxr8/index.html"]http://www.vauxhall....vxr8/index.html[/url]

[/quote]



bella. sbaglio o è la cugina della Monaro?
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
[quote name='rudymanta' timestamp='1343924245' post='438863']

ma vauxhall non è la opel inglese?

[/quote]



si. ma è pur sempre GM e questa vxr8 monta il motore della camaro 2012
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
Ho visto la prova di top gear e faceva veramente paura. Credo sia tra le berline più veloci al mondo.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='Raoul' timestamp='1343924799' post='438865']

[quote name='nigel68' timestamp='1343923734' post='438860']

L'ultima vera MUSCLE CAR:



[url="http://www.vauxhall.co.uk/microsite/vxr/vxr8/index.html"]http://www.vauxhall....vxr8/index.html[/url]

[/quote]



bella. sbaglio o è la cugina della Monaro?

[/quote]



Yesss! Peccato non la facciano con la guida a sx...



...impressionante: una specie di Insignia un pelo più corta con un V8 6.2 nel cofano. @bronzo: l'ho vista proprio ieri sera con Clarkson che si divertiva come un matto :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
argomento già trattato, unite le discussioni.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Per me una pony con big block da paura à una muscle, GtT500, KR, 429, etc...


se avessi 250k$ da investire su un'auto, prenderei una delle survivor GTH del 67 che stiamo pedinando con gekko... il resto à big fuffa...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
Citazione:Per me una pony con big block da paura à una muscle, GtT500, KR, 429, etc...


se avessi 250k$ da investire su un'auto, prenderei una delle survivor GTH del 67 che stiamo pedinando con gekko... il resto à big fuffa...
 

la definizione "ufficiale" non dice questo, poi ognuno è libero di chiamare le cose come preferisce.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
quale sarebbe la "official definition"?

Cita messaggio
riporto quanto scritto da mopar qui: https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...cle/page-2

 

"Le musclecar sono delle auto di dimensioni intermedie con motori potenti, presi a prestito dalle full size. Esempio la Chevelle 454 , la Pontiac GTO, la Roadrunner ....

Le pony sono macchine di dimensioni ridotte, come camaro e Mustang, non necessariamente con motori potenti. Una Camaro sei cilindri è una ponycar. Insieme ai motori tranqulli, spesso erano disponibili anche motori potenti, ma tecnicamente rimangono ponycar

Una altro errore molto comune è quello di chiamare musclecar qualsiasi vettura anni 60/70, come un'Impala, una Riviera, una 300. Anche se con motori grossi, non sono muslcecar, ma full size. Al contrario, una Charger 318 non è una musclecar, mentre una Charger RT 440 lo è.

Ovvio che una spiegazione veloce non copfre tutti i modelli e gli esempi possibili."

 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
se ragioniamo ad antani come fosse per tre, ma citando la fonte:

 

Strict Definition of a Muscle Car:

A muscle car, by the strictest definition, is an intermediate sized, performance oriented model, powered by a large V8 engine, at an affordable price. Most of these models were based on "regular" production vehicles. These vehicles are generally not considered muscle cars, even when equipped with large V8s. If there was a high performance version available, it gets the credit, and not the vehicle that it was based on.


Examples: Buick GS, Chevrolete Chevelle SS, Dodge Charger R/T, Ford Torino/Cobra, Plymouth GTX, Plymouth Road Runner, Oldsmobile 442, Pontiac GTO


Fullsize Muscle Car:

The strict definition only includes intermediate size vehicles. In reality, performance oriented intermediate size vehicles didn't appear until 1964. Before then, manufacturers took existing fullsize vehicles and added extra performance to them. Because of this, the early fullsize performance vehicles are generally considered muscle cars.


Examples: Chevrolet Impala (SS only), Ford Galaxie (with 390 + cid engines only), Dodge Coronet (R/Ts only), etc.


Pony Cars and Compact Cars:

In addition to fullsize and intermediate muscle cars, a number of smaller vehicles started appearing on the automotive performance scene. These new "pony cars" and compact cars are generally considered muscle cars only if they have the top of the line performance engines and options.


Examples: Chevrolet Camaro (SS and Z28 models only), Ford Mustang (GTs and Boss only), Plymouth 'Cudas (no Barracudas), AMC Javelin, etc.

Personal Luxury Cars and Luxury Cars:

Although there were several personal luxury vehicles with performance engines and options, their heavy weight and high sticker prices went against the low cost performance definition of muscle cars. Therefore, they are not considered muscle cars.


Examples: Buick Riviera, Chrysler 300 Letter Cars, Pontiac Grand Prix, etc.

Two Seat Sports Cars:

Two seat sports cars such as the Chevrolet Corvette and the Ford Thunderbird are not considered muscle cars due to their high price and specialty nature. The only exception is the AMC AMX as it was relatively cheap, and was based on the AMC Javalin pony car.

 

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
Citazione: una Charger 318 non è una musclecar, mentre una Charger RT 440 lo è.

 
 

Questa sarebbe da scolpire nel marmo. Il problema è che nemmeno in America se ne ricordano più, a vedere dalla trasmissioni delle TV spazzatura ormai sembra che più sei ignorante e più le tue idee hanno spazio.

 

Edit:

 

@baraz: io sono del parere che sono tutte sofisticazioni commerciali tirate fuori col solo scopo di (ri)vendere le auto. Pony car è da sfigati, da checche, da nerds, Muscle car è da tosti, muscolosi, uomini veri. Basta, le chiacchiere stanno a zero!

 

Al giorno d'oggi le uniche vere muscle car possono essere le MB-AMG, le Audi serie S, la 300 SRT-8, le altre sono invenzioni di marketing che han tirato fuori il nome "muscle" per spingere le vendite e colpire l'immaginario collettivo.

 

Come fece la BMW con la Z3 tirando per i capelli la definizione di Roadster...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

 una Charger 318 non è una musclecar, mentre una Charger RT 440 lo è.

 
 

Questa sarebbe da scolpire nel marmo. Il problema è che nemmeno in America se ne ricordano più, a vedere dalla trasmissioni delle TV spazzatura ormai sembra che più sei ignorante e più le tue idee hanno spazio.

 

Edit:

 

 

esatto, una mustang col 289 non è una muscle car (qualcuno potrebbe obbiettare che la GT350 66/67 potessero esserlo), ma una GT500 lo è con tutti i crismi, così come le boss, etc...

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
infatti il 428PI era notoriamente  un motore da checche... :ciappa:

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
Chiedilo all'avantreno della Falcon  :ciappa: ...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
mica erano a trazione anteriore :ciappa:

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
se continuate cosi' tra un po si dirà che le mustang non sono delle pony :ciappa:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
se Bronzo avesse le ruote sarebbe anche lui una Muscle car.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:se Bronzo avesse le ruote sarebbe anche lui una Muscle car.
:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:
Cita messaggio
Una pony ed una full size non saranno e non potranno mai essere delle "muscle cars" anche se montano motori potenti...


anche se la difinizione "muscle cars" vuol dire tutto e non vuol dire nulla....

un invenzione crysler che per rendere una macchina intermedia con motori "normali" pappabile per i giovani le mise un motore con molti cavalli Hemi e la chiamò Muscle Car.


 

Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)