Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Belli i video ma....a mio parere i rally sono un'altra cosa...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 1.676
Discussioni: 69
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
4
21-03-13, 12:12 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-13, 12:18 AM da Tommy Vercetti.)
dai basta scannarci su mopar è meglio ford è meglio...
Â
tornando ai rally avevo visto che c'era un rally che si chiamava: desert storm rally, provate a dare un occhio sul tubo.
RIcordo tante import tipo impreza, ma anche una curiosa trans am allestita da rally :ciglia:
Â
edit: perdonatemi era una camaro:Â http://www.youtube.com/watch?v=GX0DtkToIjw
Messaggi: 6.443
Discussioni: 101
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Per quanto le americane mi piacciano... Non esiste americana che possa combattere contro una S4 senza essere doppiata ad ogni giro...
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
ma sinceramente basta una clio gr. A
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
Giò con queste ultime due affermazioni, pienamente condivisibili, possiamo anche chiudere :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :omini8:
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Citazione:Belli i video ma....a mio parere i rally sono un'altra cosa...
Â
hocked45:
Â
Se la Pikes Peak non è un rally... :ko15:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Anche l'Hummer ha ottenuto ottimi posti nel La Dakar...
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Citazione:
Belli i video ma....a mio parere i rally sono un'altra cosa...
Â
hocked45:
Â
Se la Pikes Peak non è un rally... :ko15:
Â
Si ma con le curve che sembrano rampe autostradali Flavio!!! Il Tour de Corse è un rally!!
Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
@Nigel
Nemmeno La Dakar è un rally quindi... :ciappa:
Â
Comunque ok, non insisto più. La americane, come detto prima, non sono adatte per i rally. E nemmeno per la pista, visto che la "S4 di Ricky", su pista, poteva confrontarsi anche con le F1 dell'epoca. Insomma, le americane fanno cagare. :ciappa:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Citazione:@Nigel
Nemmeno La Dakar è un rally quindi... :ciappa:
Â
Si ma è tipo l'East African Safari o il Rally dei Faraoni... dove correvano e vincevano auto profondamente modificate.... negli anni d'oro queste gare si chiamavano "Raid"
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.443
Discussioni: 101
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Citazione:"S4 di Ricky"
Mizzeka non sapevo di averne una!!! Vado subito in box a vedere di che colore è!!! :ciappa:
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
Mah non è che fanno cagare sono auto concepite per impieghi diversi, estremizzo hai mai visto fare un coast to coast con una 500 degli anni 60' come nel rally di Monza del 2011 la Toyota nascar di Papis dovevano farla curvare a spinta (ovviamente era come apripista).
D'altronde anche la Falcon del Monte Carlo era più un prototipo che una derivata.
Ovviamente,La Dakar ed il "rally dei Faraoni" che sono ancora considerati raid non possono essere paragonati a dei rally, visto che anche auto usate nei rally in quelle gare vengono ampiamente rimaneggiate se non costruite appositamente.
Io ho un cliente americano che quest' anno fara' la Pikes Peak.
Quando è venuto in negozio, gli ho fatto la domanda.
Perchè non con un'americana?
Ovviamente mi ha risposto che ha preferito una Lancia Delta ex ufficiale che guidava Didier Auriol.
Non c'è paragone!!!
Messaggi: 1.676
Discussioni: 69
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
4
Citazione:Io ho un cliente americano che quest' anno fara' la Pikes Peak.
Quando è venuto in negozio, gli ho fatto la domanda.
Perchè non con un'americana?
Ovviamente mi ha risposto che ha preferito una Lancia Delta ex ufficiale che guidava Didier Auriol.
Non c'è paragone!!!
Â
Â
capisco, ma i motivi "tecnici" quali sono?
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
21-03-13, 03:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-13, 03:21 PM da LEE01.)
maneggevolezza , e dimensioni prima di tutto !
Â
quasi tutte le americane non hanno un autotelaio portante ma hanno telaio con scocca appoggiata sopra , la torsione e molto diversa , poi nella maggiorparte dei anche il sistema di sospensioni e antiquato e poco adeguato ad affrontare le curve come si deve !!!e anche la tenuta di strada stessa ne risente !
Â
senza approfondire il discorso ponte posteriore !
Citazione:
Io ho un cliente americano che quest' anno fara' la Pikes Peak.
Quando è venuto in negozio, gli ho fatto la domanda.
Perchè non con un'americana?
Ovviamente mi ha risposto che ha preferito una Lancia Delta ex ufficiale che guidava Didier Auriol.
Non c'è paragone!!!
Â
Â
capisco, ma i motivi "tecnici" quali sono?
Sicuramente la telaistica..... che rende l'auto molto piu' maneggevole.
Citazione:maneggevolezza , e dimensioni prima di tutto !
Â
quasi tutte le americane non hanno un autotelaio portante ma hanno telaio con scocca appoggiata sopra , la torsione e molto diversa , poi nella maggiorparte dei anche il sistema di sospensioni e antiquato e poco adeguato ad affrontare le curve come si deve !!!e anche la tenuta di strada stessa ne risente !
Â
senza approfondire il discorso ponte posteriore !
Infatti.....Quoto in pieno!!!
Poi detto da due ex rallysti!! :ok:
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
Citazione:
maneggevolezza , e dimensioni prima di tutto !
Â
quasi tutte le americane non hanno un autotelaio portante ma hanno telaio con scocca appoggiata sopra , la torsione e molto diversa , poi nella maggiorparte dei anche il sistema di sospensioni e antiquato e poco adeguato ad affrontare le curve come si deve !!!e anche la tenuta di strada stessa ne risente !
Â
senza approfondire il discorso ponte posteriore !
Infatti.....Quoto in pieno!!!
Poi detto da due ex rallysti!! :ok:
esatto !! :ok:
ex anche tu ora ?
Basta dopo 21 anni sono stufo!!!
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
ti capisco !!! anche se a volte la voglia torna ! , forse quando i figli saranno + grandi chissa ........
|