Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Americane da rally
#21
Belli i video ma....a mio parere i rally sono un'altra cosa...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#22
dai basta scannarci su mopar è meglio ford è meglio...

 

tornando ai rally avevo visto che c'era un rally che si chiamava: desert storm rally, provate a dare un occhio sul tubo.

RIcordo tante import tipo impreza, ma anche una curiosa trans am allestita da rally  :ciglia:

 

edit: perdonatemi era una camaro: http://www.youtube.com/watch?v=GX0DtkToIjw

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#23
Per quanto le americane mi piacciano... Non esiste americana che possa combattere contro una S4 senza essere doppiata ad ogni giro...

Cita messaggio
#24
ma sinceramente basta una clio gr. A

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#25
Giò con queste ultime due affermazioni, pienamente condivisibili, possiamo anche chiudere  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :omini8:

Cita messaggio
#26
Citazione:Belli i video ma....a mio parere i rally sono un'altra cosa...
 

Confusedhocked45:

 

Se la Pikes Peak non è un rally...  :ko15:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#27
Anche l'Hummer ha ottenuto ottimi posti nel La Dakar...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#28
Citazione:
Belli i video ma....a mio parere i rally sono un'altra cosa...
 

Confusedhocked45:

 

Se la Pikes Peak non è un rally...  :ko15:
 

Si ma con le curve che sembrano rampe autostradali Flavio!!! Il Tour de Corse è un rally!!



 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#29
@Nigel

Nemmeno La Dakar è un rally quindi...  :ciappa:

 

Comunque ok, non insisto più. La americane, come detto prima, non sono adatte per i rally. E nemmeno per la pista, visto che la "S4 di Ricky", su pista, poteva confrontarsi anche con le F1 dell'epoca. Insomma, le americane fanno cagare.  :ciappa:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#30
Citazione:@Nigel

Nemmeno La Dakar è un rally quindi...  :ciappa:
 

Si ma è tipo l'East African Safari o il Rally dei Faraoni... dove correvano e vincevano auto profondamente modificate.... negli anni d'oro queste gare si chiamavano "Raid"
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
Citazione:"S4 di Ricky"
Mizzeka non sapevo di averne una!!! Vado subito in box a vedere di che colore è!!! :ciappa:
Cita messaggio
#32
Mah non è che fanno cagare sono auto concepite per impieghi diversi, estremizzo hai mai visto fare un coast to coast con una 500 degli anni 60' come nel rally di Monza del 2011 la Toyota nascar di Papis dovevano farla curvare a spinta (ovviamente era come apripista).

D'altronde anche la Falcon del Monte Carlo era più un prototipo che una derivata.

Ovviamente,La Dakar ed il "rally dei Faraoni" che sono ancora considerati raid non possono essere paragonati a dei rally, visto che anche auto usate nei rally in quelle gare vengono ampiamente rimaneggiate se non costruite appositamente.

Cita messaggio
#33
Io ho un cliente americano che quest' anno fara' la Pikes Peak.

Quando è venuto in negozio, gli ho fatto la domanda.

Perchè non con un'americana?

Ovviamente mi ha risposto che ha preferito una Lancia Delta ex ufficiale che guidava Didier Auriol.

Non c'è paragone!!!

Cita messaggio
#34
Citazione:Io ho un cliente americano che quest' anno fara' la Pikes Peak.

Quando è venuto in negozio, gli ho fatto la domanda.

Perchè non con un'americana?

Ovviamente mi ha risposto che ha preferito una Lancia Delta ex ufficiale che guidava Didier Auriol.

Non c'è paragone!!!
 

 

capisco, ma i motivi "tecnici" quali sono?
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#35
maneggevolezza ,  e dimensioni prima di tutto !

 

quasi tutte le americane non hanno un autotelaio portante ma hanno telaio con scocca appoggiata sopra , la torsione e molto diversa , poi nella maggiorparte dei anche il sistema di sospensioni e antiquato e poco adeguato ad affrontare le curve come si deve !!!e anche la tenuta di strada stessa ne risente !

 

senza approfondire il discorso ponte posteriore !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#36
Citazione:
Io ho un cliente americano che quest' anno fara' la Pikes Peak.

Quando è venuto in negozio, gli ho fatto la domanda.

Perchè non con un'americana?

Ovviamente mi ha risposto che ha preferito una Lancia Delta ex ufficiale che guidava Didier Auriol.

Non c'è paragone!!!
 

 

capisco, ma i motivi "tecnici" quali sono?
Sicuramente la telaistica..... che rende l'auto molto piu' maneggevole.
Cita messaggio
#37
Citazione:maneggevolezza ,  e dimensioni prima di tutto !

 

quasi tutte le americane non hanno un autotelaio portante ma hanno telaio con scocca appoggiata sopra , la torsione e molto diversa , poi nella maggiorparte dei anche il sistema di sospensioni e antiquato e poco adeguato ad affrontare le curve come si deve !!!e anche la tenuta di strada stessa ne risente !

 

senza approfondire il discorso ponte posteriore !
Infatti.....Quoto in pieno!!!

Poi detto da due ex rallysti!! :ok:
Cita messaggio
#38
Citazione:
maneggevolezza ,  e dimensioni prima di tutto !

 

quasi tutte le americane non hanno un autotelaio portante ma hanno telaio con scocca appoggiata sopra , la torsione e molto diversa , poi nella maggiorparte dei anche il sistema di sospensioni e antiquato e poco adeguato ad affrontare le curve come si deve !!!e anche la tenuta di strada stessa ne risente !

 

senza approfondire il discorso ponte posteriore !
Infatti.....Quoto in pieno!!!

Poi detto da due ex rallysti!! :ok:
esatto !! :ok:

ex anche tu  ora ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#39
Basta dopo 21 anni sono stufo!!!

Cita messaggio
#40
ti capisco !!! anche se a volte la voglia torna ! , forse quando i figli saranno + grandi chissa ........

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)