Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Chrysler 300
Grande Ricky! Cosa hai dovuto modificare? "Solo" a livello di staffe o altro?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Sì per le serpentine le staffe e la puleggia pompa acqua. Adesso devo allinearle, il compressore non è in linea.

Cita messaggio
Bella Ricky!!

 

Dalle foto mi sembri un bimbo nella "playground"...

 

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Citazione: 

[Immagine: full_size.jpg]
 

 

Mi sembra quasi tu ci stia facendo sesso.... :letto: :letto: :letto: :letto:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: 

 

[Immagine: full_size.jpg]
 

 

Mi sembra quasi tu ci stia facendo sesso.... :letto: :letto: :letto: :letto:

 

Non vedi come ha protetto il blocco per paura di trasmettergli qualche brutta malattia??  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
:grande_risata:  :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:

 

Mi fate morire!!!

Adesso mi sa che gli metto un bel preservativone sul motore per proteggerlo... non andrò avanti per un po' credo... Poi vi spiego perchÃ... :ciglia:

Cita messaggio
Temo di aver capito... EFI in vista...?

 

Tornando al topic, ma la ventola è elettrica vero? Intendo anche comandata dall'impianto A/C coi suoi relè ecc ecc oppure mantieni tutto l'impianto originale compressore a parte?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Temo di aver capito... EFI in vista...?

 

Tornando al topic, ma la ventola è elettrica vero? Intendo anche comandata dall'impianto A/C coi suoi relè ecc ecc oppure mantieni tutto l'impianto originale compressore a parte?
Assolutamente no, carburatore e solo carburatore. Sarà un altro però, penso custom in base a mie specifiche.

 

La ventola era meccanica, diventerà elettrica in funzione del radiatore che sarà in alluminio. L'impianto A/C sarà tutto nuovo nel vano motore, e ripristinerò il suo impianto nell'abitacolo. L'idea è che a cofano chiuso, a parte le ruote, la macchina sia 99% stock.
Cita messaggio
Ok però come comandi l'elettroventola (o la coppia di elettroventole) ?? Oltre al comando legato alla temperatura del refrigerante, dovrebbe esserci un relè comandato da un sensore dell'impianto A/C.... adesso non so quali sono i parametri ma credo la pressione del freon o qualcosa di simile... nell'impianto originale ovviamente non c'era.

 

In origine ventolona + convogliatore garantivano un buono scambio anche per il radiatore del clima, poi in colonna interveniva il giunto viscoso..  :011:

 

 

l'EFI non intendevo sulla 300  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Non sono ancora partito con le tubazioni, condensatore, essiccatore e parte elettrica per l'A/C, per ora ho montato il compressore... Faccio una cosa alla volta! Non so ancora se monterò un condensatore grande oppure uno più piccolo con la sua elettroventola... Boh!

 

In origine sì, la sua ventolona col giunto viscoso bastava, ma ora non può farcela aggiungendo anche l'A/C.

Cita messaggio
Gran bel risultato. Ottimo lavoro, complimenti.

Mi son letto tutta la "storia" dall'inizio burrascoso, alla quasi-conclusione. Bella :ok:

Cita messaggio
Citazione:Gran bel risultato. Ottimo lavoro, complimenti.

Mi son letto tutta la "storia" dall'inizio burrascoso, alla quasi-conclusione. Bella :ok:
Grazie! :biggrin:
Cita messaggio
grande Ricky..il tuo motore è da sbavo!!!!

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
E' giusto da un tantino che non aggiorno... ma solo Robbie è più veloce di me! :baby:

 

Anche oggi per me è arrivato un pacco da UPS con dentro roba high performance... ma non sempre high performance significa che faccia andare più forte... questa fa stare più freschi! :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: condensatore.jpg] 

 

Oltre al condensatore con elettroventola, il che significa che devo fare un buon impianto elettrico per farla andare in sintonia con quella del radiatore, ci sono un tot di sonde e sondine per pressione gas e temperatura... speriamo di non fare cagate!!!

 

E poi questa che non vi dico a cosa serve però! :zspecial73:

 

[Immagine: bung.jpg]

Cita messaggio
sonda lambda

Cita messaggio
Citazione:sonda lambda
mi hai preceduto..... altrimenti temp. gas scarico.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
fiamme dai tubi di scarico???  :zsarcastic4xx:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Ha vinto Actarus! Comunque l'idea di Giorgio mica era malvagia... :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Citazione:Ha vinto Actarus! Comunque l'idea di Giorgio mica era malvagia... :zsarcastic4xx:


Dove hai " bucato " cioe a che distanza dal collettore ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Ho preferito bucare subito dopo la flangia, il buco l'ho fatto sul riduttore che va al sistema di scarico così non ho rovinato il trattamento ceramico degli headers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)