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[quote name='tatog60' post='404177' date='31/1/2012, 18:28']grazie Nigel, ma se continua cosi penso che dovro' rimboccarmi le maniche e fare tutto da solo..... [/quote]
Indovinato!!!
Scusa ma non sei un meccanico Harley???
Â
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chiedo scusa ma il rumore lo f? solo a macchina calda o anche a freddo?
? un ticchettio o altro?
sono capacissimo a farlo solo che sto molto impicciato con le harley e proprio non mi ci voleva adesso questa distrazione......ci sto diventando matto
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[quote name='tatog60' post='404190' date='31/1/2012, 18:57']sono capacissimo a farlo solo che sto molto impicciato con le harley e proprio non mi ci voleva adesso questa distrazione......ci sto diventando matto [/quote]
perche pagare qualcuno quando sei in grado tu....??? fallo al sabato, domenica o di notte....
dove devi andare ora con quell'auto?
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[quote name='Nuvolari' post='404194' date='31/1/2012, 19:01'][quote name='tatog60' post='404190' date='31/1/2012, 18:57']sono capacissimo a farlo solo che sto molto impicciato con le harley e proprio non mi ci voleva adesso questa distrazione......ci sto diventando matto [/quote]
perche pagare qualcuno quando sei in grado tu....??? fallo al sabato, domenica o di notte....
dove devi andare ora con quell'auto?
[/quote]
Quoto! A meno che non sia la tua daily driver!
anche tu hai ragione..... ma dopo averla sognata per anni...comperata la prima che e' stata una fregatura di quelle stratosferiche,averci rimesso quasi tre anni e una cifra spropositata, ora che ero riuscito ad averne un altra e dopo neanche tre mesi ricominciare di nuovo.....mi sembra di non essere mai uscito da quell'incubo
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[quote name='tatog60' post='404197' date='31/1/2012, 19:04']anche tu hai ragione..... ma dopo averla sognata per anni...comperata la prima che e' stata una fregatura di quelle stratosferiche,averci rimesso quasi tre anni e una cifra spropositata, ora che ero riuscito ad averne un altra e dopo neanche tre mesi ricominciare di nuovo.....mi sembra di non essere mai uscito da quell'incubo[/quote]
Ascolta un cretino: apri quel motore e guardaci bene dentro. Non lesinare, una volta che ? a posto vai via tranquillo!
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31-01-12, 08:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-12, 08:06 PM da LEE01.)
che fine ha fatto la prima ??? benvenuto nel club , la mia pe ri primi 8 anni non ? andata gran che bene, comincia adesso un pochino
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si ma uno quando compra un'auto di 40anni sa bene di non aver in mano un'auto nuova..... tu che sei meccanico dovresti saperlo meglio di me.
Io da appassionato, compro solo rottami, solo per il gusto di restaurarli....
adesso devo dormirci sopra qualche giorno,almeno per sbollire un po'....
poi giu tutto e vediamo che succede,probabilmente e' solo una bronzina andata,intanto sto preparando una listina per qualche up grade
piuttosto....si riesce a tirare su il motore senza togliere il cambio solamente sganciandolo?
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[quote name='tatog60' post='404207' date='31/1/2012, 19:17']adesso devo dormirci sopra qualche giorno,almeno per sbollire un po'....
poi giu tutto e vediamo che succede,probabilmente e' solo una bronzina andata,intanto sto preparando una listina per qualche up grade[/quote]
se fosse una bronzina dovresti avere perdita di pressione olio.
lo spinterogeno ? bloccato bene???
se ? lento a bassi regimi gira bene, poi quando hai bisogno di anticipo si ritarda da se e sembra che mura!!!
solo un'ipotesi da pc. per quello che vale.
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[quote name='tatog60' post='404213' date='31/1/2012, 19:39']piuttosto....si riesce a tirare su il motore senza togliere il cambio solamente sganciandolo?[/quote]
Yep!
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[quote name='tatog60' post='404207' date='31/1/2012, 19:17'],intanto sto preparando una listina per qualche up grade[/quote]
Io invece fossi in te opterei per un down-grade alla ricerca di affidabilit? e guidabilit?.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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ehi boys,qualcuno sa dirmi gli step per togliere il mopar da dentro il cofano???
io ho gia tolto tutta la parte superiore e quella anteriore...poi???
piu' che altro per non fare danni
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Mi vengono in mente gli scarichi e per ultimo la campana del cambio (il cambio deve essere supportato da un cric altrimenti fa il botto) .
Controlla che non abbia un circuito supplementare per il raffreddamento dell'olio: ,agari hai dei tubi sotto che vanno daun radiatorino supplementare (che sta vicino al radiatore) verso il filtro dell'olio e a prima vista non si notano, quando poi vai ad alzare il motore..
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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[quote name='tatog60' post='404513' date='2/2/2012, 11:37']ehi boys,qualcuno sa dirmi gli step per togliere il mopar da dentro il cofano???
io ho gia tolto tutta la parte superiore e quella anteriore...poi???
piu' che altro per non fare danni [/quote]
Di solito si tolgono tutti i fluidi, stacchi tutto dal radiatore. Sganci l'albero di trasmissione dal ponte posteriore ed i leveraggi del cambio. Sfili l'albero, togli la marmitta, molli i supporti motore e poi tiri su!
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[quote name='Pex' post='404640' date='2/2/2012, 20:30'][quote name='tatog60' post='404513' date='2/2/2012, 11:37']ehi boys,qualcuno sa dirmi gli step per togliere il mopar da dentro il cofano???
io ho gia tolto tutta la parte superiore e quella anteriore...poi???
piu' che altro per non fare danni [/quote]
Di solito si tolgono tutti i fluidi, stacchi tutto dal radiatore. Sganci l'albero di trasmissione dal ponte posteriore ed i leveraggi del cambio. Sfili l'albero, togli la marmitta, molli i supporti motore e poi tiri su!
[/quote]
Leveraggi del cambio? marmitta? Albero? Ma questa ? la procedura per far uscire anche il cambio vero?
Credo lui voglia togliere solo il motore.
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[quote name='luca.decarlo' post='404150' date='31/1/2012, 16:04']Ne ho un bravo ma Mogliano veneto, da VT ? lunga![/quote]
Scusa, mi puoi dare il nome di quello di Mogliano Veneto? Io ci abito a Mogliano magari mi pu? tornare utile...
grazie ciao
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