Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: battito motore 440
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6

Guest

oggi dopo un bel giro nelle zone di roma, tornando a casa in autostrada ho dato un po' di gas per sorpassare una fila di auto...ma niente di esagerato...comunque da li e' iniziato un battito che mi ha accompagnato insieme a tutte le madonne del caso fin dentro il garage....

al minimo o con poco gas non si sente nulla, il motore gira benissimo, ma come si insiste parte il ticchettio.

io ho tre opzioni......

lifter

bronzine

catena

ero indirizzato su quella dato che il rumore viene da davanti,qualcuno ha avuto esperienze simili???prima che spargo pezzi per tutta la provincia?grazie
[quote name='tatog60' post='403760' date='29/1/2012, 19:01']oggi dopo un bel giro nelle zone di roma, tornando a casa in autostrada ho dato un po' di gas per sorpassare una fila di auto...ma niente di esagerato...comunque da li e' iniziato un battito che mi ha accompagnato insieme a tutte le madonne del caso fin dentro il garage....

al minimo o con poco gas non si sente nulla, il motore gira benissimo, ma come si insiste parte il ticchettio.

io ho tre opzioni......

lifter

bronzine

catena

ero indirizzato su quella dato che il rumore viene da davanti,qualcuno ha avuto esperienze simili???prima che spargo pezzi per tutta la provincia?grazie[/quote]

La pressione dell'olio com'era? Se fossero le bronzine, ce l'avresti sotto i tacchi! Se ti fosse saltata la catena, ti sarebbe andata fuori fase, quindi pu? essere. Il lifter farebbe un ticchettio leggero. A prestazioni come va?
Detta cos? potrebbe anche essere una valvola. Per? non sentendo il rumore ? dura identificarlo.

Ti fa ritorni di fiamma in rilascio?
un ticchettio simile sulla camaro di bigmace.....la molla valvola spezzata e batteva.....pero' senza sentirlo ? dura dare giudizi.....in bocca al lupo....

Guest

sono tornato ora dall'ultima prova....

la pressione dell'olio e' come sempre

sembra calata molto di prestazioni

il rumore all'inizio non lo fa, poi con l'aumentere dei giri si ripresenta...sembra quasi un lifter che si scarica

non riesce a passare i 5000 sigh..... :bananamare:

non fa un filo di fumo e non scoppietta
Prova intanto a togliere i valve covers e dare un occhiata...
[quote name='tatog60' post='403766' date='29/1/2012, 19:45']sono tornato ora dall'ultima prova....

la pressione dell'olio e' come sempre

sembra calata molto di prestazioni

il rumore all'inizio non lo fa, poi con l'aumentere dei giri si ripresenta...sembra quasi un lifter che si scarica

non riesce a passare i 5000 sigh..... :bananamare:

non fa un filo di fumo e non scoppietta[/quote]

Secondo me ti ? saltata la catena ed ? andata fuori fase. Se hai la strobo, prova a controllare la fase. Poi per scrupolo prova a tirare gi? i coperchi punterie e a controllare l'afflusso dell'olio.

Guest

un'altra cosa che ho notato e' che prende gas fino a un certo punto poi come se di botto ti tirano il freno a mano.....

mesa' che in questi giorni mi dovro' divertire
[quote name='tatog60' post='403769' date='29/1/2012, 19:54']un'altra cosa che ho notato e' che prende gas fino a un certo punto poi come se di botto ti tirano il freno a mano.....

mesa' che in questi giorni mi dovro' divertire[/quote]

Secondo me ? andata fuori fase per il salto di un dente. Cambi ruote dentate e catena, vuoti la coppa dell'olio rimetti in fase e via!

Guest

potrebbe essere un registro valvole che si ? allentato capita se i dadi sono stati allentati tante volte
......come dice Pex. un dente saltato dalla catena.....

t.bird

Guest

stasera se non e' meno due faccio un salto in garage e smonto...altrimenti domani....speriamo bene
[quote name='tatog60' post='403775' date='29/1/2012, 20:38']stasera se non e' meno due faccio un salto in garage e smonto...altrimenti domani....speriamo bene[/quote]

Per vedere se ? la catena ? abbastanza laborioso. Controlla le punterie per eliminare qualsiasi causa e prova a rifare la fase. Provala e vedi come va. Se torna tutto normale allora ? proprio il dente

Guest

mamma mia che ansia :bananamare: stanotte non si dorme...

ho visto infatti che per arrivare alla catena e' un bel da fare....

aria condizionata,pulegge,pompa dell'acqua.......

Guest

ehi pex, fai giu' un salto da me.....

ti ospito a casa mia e spezzettiamo tutto il motorazzo :bananamare:
[quote name='tatog60' post='403777' date='29/1/2012, 20:43']mamma mia che ansia :bananamare: stanotte non si dorme...

ho visto infatti che per arrivare alla catena e' un bel da fare....

aria condizionata,pulegge,pompa dell'acqua.......[/quote]

Eh gi?, c'? da tirare gi? tutto il front end del motore. L'abbiamo fatto sulla Montego di ESA con Nuvolari, ci abbiamo messo una giornata! E che fatica! Spero per te di sbagliarmi!
[quote name='tatog60' post='403778' date='29/1/2012, 20:45']ehi pex, fai giu' un salto da me.....

ti ospito a casa mia e spezzettiamo tutto il motorazzo :bananamare:[/quote]

Guarda se avessi tempo ci verrei pi? che volentieri ? che mi tocca interrompere anche i lavori sulla Torino perch? mi ? entrato un sacco di lavoro, acciderbolaccia!!!!! :wacko: (oi meglio cos? neh!) :rid:

Guest

vorra' dire che domani invece di smontare un v2 harley smontero' un v8 di detroit...pazienza ci ho provato!

ma e' cosi facile che saltino i denti le catene???sempre se il problema e' quello
[quote name='tatog60' post='403782' date='29/1/2012, 20:53']vorra' dire che domani invece di smontare un v2 harley smontero' un v8 di detroit...pazienza ci ho provato!

ma e' cosi facile che saltino i denti le catene???sempre se il problema e' quello[/quote]

Per l'esperienza che ho visto su motori Ford, i denti della corona sono rivestiti in teflon (sulle Mopar non lo so). Capita che dopo 30/40 anni questo teflon si stacchi e si vadano a creare dei giochi sulla corona. Quindi con una bella accellerata il rischio c'?!
[quote name='tatog60' post='403782' date='29/1/2012, 20:53']ma e' cosi facile che saltino i denti le catene???sempre se il problema e' quello[/quote]

detta cos? sembra proprio la catena di distribuzione.

prima di smontare tutto controlla con la strobo, se ? saltato un dente ti trovi la fase ritardata, e ti dovrebbe scoppiare in rilascio del gas.

Quanti km ha macinato l'auto fino ad ora? solitamente le catene andrebbero cambiate a 100mila Km.

se non ? la catena ? una bearing rod....
Pagine: 1 2 3 4 5 6