Per quanto riguarda le valvole hai tenuto i 3 scalini?
Molti ci passano con la smerigliatrice ma non conviene farle fare da un professionista? Da quello che ho capito son davvero fondamentali quei 3 scalini sulla valvola (e sulla sede)
Servono per un perfetto effetto chiuso-aperto
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Penso intenda il "3 angle valve job" che nei motori supremi ? 5 angle.
In pratica anzich? il solito angolo che fa la battuta a 45? ce n'? un altro immediatamente prima e uno immediatamente dopo, a 30? e a 60?, per migliorare la fluidodinamica.
Non credo che ti serva, di solito si fa su motori da competizione e si trova su teste aftermarket di un certo livello (Indy, Brodix...)
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lo so cosa solo le tre battute di chiusura (non sapevo delle 5)
ma non capivo il senso del post di stig....... pensi che mi metta a fare un lavoro del genere su questi motori? credo che non lo facciano solo in formula1 o competizioni varie.
[quote name='Nuvolari' post='385378' date='1/11/2011, 18:00']lo so cosa solo le tre battute di chiusura (non sapevo delle 5)
ma non capivo il senso del post di stig....... pensi che mi metta a fare un lavoro del genere su questi motori? credo che non lo facciano solo in formula1 o competizioni varie.[/quote]
vedendo la mia, pensavo fosse normale farlo...e non ho una formula 1 xDD
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Hai gia' cominciato ad aprire il motore?
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[quote name='Stigmae' post='385408' date='1/11/2011, 19:56']vedendo la mia, pensavo fosse normale farlo...e non ho una formula 1 xDD[/quote]
che motore ?? e di che anno?
[quote name='Nuvolari' post='385414' date='1/11/2011, 20:35'][quote name='Stigmae' post='385408' date='1/11/2011, 19:56']vedendo la mia, pensavo fosse normale farlo...e non ho una formula 1 xDD[/quote]
che motore ?? e di che anno?
[/quote]
Il mio ? un Chevy 350 del 1969 matching# per quello!
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[quote name='Stigmae' post='385455' date='2/11/2011, 01:15']Il mio ? un Chevy 350 del 1969 matching# per quello![/quote]
Matching number significa solo che il motore e' quello con cui e' stata prodotta l'auto.
Niente di particolare , un semplice 350.
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[quote name='Stigmae' post='385455' date='2/11/2011, 01:15']Il mio ? un Chevy 350 del 1969 matching# per quello![/quote]
non ci credo nemmeno se vedo con i miei occhi. (.....a meno ch? sia stato fatto dopo, ma ? improbabile)
[quote name='Nuvolari' post='385462' date='2/11/2011, 07:41'][quote name='Stigmae' post='385455' date='2/11/2011, 01:15']Il mio ? un Chevy 350 del 1969 matching# per quello![/quote]
non ci credo nemmeno se vedo con i miei occhi. (.....a meno ch? sia stato fatto dopo, ma ? improbabile)
[/quote]
Il motore era aperto circa 6 mesi fa...ma a me ? sembrata una cosa normale...
Ripeto, nel DVD di rebuild del 350 chevy la mettono come operazione normale del pacchetto valvetrain rebuild
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[quote name='Stigmae' post='385638' date='2/11/2011, 16:39']Il motore era aperto circa 6 mesi fa...ma a me ? sembrata una cosa normale...
Ripeto, nel DVD di rebuild del 350 chevy la mettono come operazione normale del pacchetto valvetrain rebuild[/quote]
sar? come dici tu...
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mi manca un po' robettine per chiudere il motore e non so dove comprare.... su ebay, summit, rockauto non hanno niente.
mettendo anche google il #part numeber o il #nsn code mi manda in siti di ricambi per mezzi militari, (dato che questo motore lo montava anche l'hummer).
Ho gi? chiesto se da privato posso comprare e la risposta ? stata negativa. Un altro sito devi fare un'ordine minimo di 500$.
dove posso sbattere la testa?
Mi mancano le pulley del dumper e della pompa acqua.... queste potrebbero essere compatibile con una chevy BB?
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[url="http://www.thepartsbin.com/sitemap/chevy~water_pump_pulley_nose~parts.html"]Qui?[/url]
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[quote name='BANDIDO' post='387968' date='13/11/2011, 19:04'][url="http://www.thepartsbin.com/sitemap/chevy~water_pump_pulley_nose~parts.html"]Qui?[/url][/quote]
tutti motori gas
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chiama a vicenza ........secondo me hanno tutto ......