Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
ho visto con piacere, che quest'anno nelle varie gare di drag racing organizzate
da piu' associazioni,in molti si sono misurati sulla strip.
? mia curiosita', sapere le vostre impressioni a riguardo.
e le vostre aspettative per la stagione 2011.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Nonostante la mia Mula non abbia ottenuto risultati esaltanti, all'Hill's Race mi sono divertito moltissimo. Anche a Carpi ? stato molto bello, pur non avendo partecipato. Penso che la formula gara (o esibizione) con raduno sia la migliore, pi? divertente. Ad un raduno statico, una volta passate in rassegna le auto, ci si annoia un p?, se poi fa molto caldo (e capita spesso) diventa il tutto quasi fastidioso! Ci fossero un paio di occasioni in pi? "on the strip" ogni anno, sarebbe veramente gradito!
Messaggi: 2.038
Discussioni: 46
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
14
Quoto Pex in pieno! Sono stato anch'io a entrambe, non ho gareggiato in quanto il mio motore non ? ancora degno, ma ci sto lavorando, solo che...il piatto piange, devo aveve ancora un p? di pazienza!
Trovo anch'io che il raduno unito alle sfide sulla strip siano il cocktail migliore per una buona riuscita di eventi US.Cars.
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
sinceramente , la mia curiosita' riguarda esclusivamente la gara.
non volevo sapere se il raduno vi ? piaciuto o no.
ci sono raduni statici molto belli e divertenti.
forse mi sono espresso male.
la mia domanda era prettamente tecnica.
rivolta principalmente ai partecipanti alla gara.
esempio. semaforo , , categorie, regolamenti,preparazione macchine, tempi effetuati, ecc.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Per quello che riguarda la pista, ottima l'idea di tenere un po' di spazio per le corse non competitive fra i rod.
Riguardo alla Hills Race , da rivedere assolutamente le modalit? di ingresso al raduno, impensabile dover aspettare un ora in colonna sotto il sole con la macchina che bolle. E farsi passare davanti da decine di moto che si fermano comunque davanti a te a cercare le monete per entrare......con ulteriori attese e giramento di marroni
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='332898' date='31/1/2011, 14:17']Per quello che riguarda la pista, ottima l'idea di tenere un po' di spazio per le corse non competitive fra i rod.
Riguardo alla Hills Race , da rivedere assolutamente le modalit? di ingresso al raduno, impensabile dover aspettare un ora in colonna sotto il sole con la macchina che bolle. E farsi passare davanti da decine di moto che si fermano comunque davanti a te a cercare le monete per entrare......con ulteriori attese e giramento di marroni[/quote]
l'ingresso sara' sicuramente cambiato, l'idea ? di fare anche pre vendite con corsia preferenziale.
comunque faremo 3 casse dedicate , pedoni , macchine e moto.
il problema di viabilita' si crea principalmente la domenica dalle 11 alle 15 .
faremo il possibile per rendere piu' fluido l'ingresso , comunque il nostro consiglio
per gli "addetti ai lavori" se appena ? possibile ?, di arrivare al sabato.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Ahhhhhh, ma allora vai sullo specifico!
Che dire:
Miglior tempo: 16,668
Nessun problema al semaforo, grazie anche anche al vademecum del Drag Racer scritto da Funnycar: Media di R/T 0,68
La pista collata ? un problema per le auto con gomme stock, l'avevo gi? detto e lo ribadisco. I primi 100 metri sono insidiosi e se non si hanno motoroni che girano bene in alto e gomme slick, ? impossibile fare bei tempi. Ho notato che ho pi? grip sull'asfalto "comune".
I regolamenti, per quanto mi riguarda erano chiarissimi. Molto bella la formula nella categoria over 15'', l? la continuit? del pilota conta veramente tanto. Stavo per arrivare in semifinale, eliminando macchine molto pi? veloci di me! la grande affluenza di partecipanti per? ha reso il tutto molto serrato. Per esempio la pausa pranzo non son riuscito a farla per poter partecipare alla gara! Per quanto riguarda l'Hill's Race (ma spero che anche il drag day a carpi raddoppi le giornate), consiglio a tutti di partecipare ai lanci liberi del sabato. Ci si diverte veramente tanto e il tutto non risulta molto impegnativo.
Bene, penso di aver detto tutto!
C ya on the strip!!!!
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
parlando dell'Hills Race credo che sia il raduno\spettacolo pi? bello che ci sia, con la chicca dei pre'60s ancora meglio.
credo che meglio di cos? non potete fare. si forse una cosa: eliminare il semaforo e mettere una biondona seminuda con la bandierina
Per l'ingresso si pi? fare come le discoteche...paghi all'uscita.
Messaggi: 6.443
Discussioni: 101
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
[quote name='Pex' post='332934' date='31/1/2011, 19:19']La pista collata ? un problema per le auto con gomme stock, l'avevo gi? detto e lo ribadisco. I primi 100 metri sono insidiosi e se non si hanno motoroni che girano bene in alto e gomme slick, ? impossibile fare bei tempi. Ho notato che ho pi? grip sull'asfalto "comune".[/quote]
Confermissimo in pista faccio tempi da aver vergogna sull'asfalto normale vado il doppio
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
[quote name='camaro80' post='332850' date='31/1/2011, 07:29']Quoto Pex in pieno! Sono stato anch'io a entrambe, non ho gareggiato in quanto il mio motore non ? ancora degno, ma ci sto lavorando, solo che...il piatto piange, devo aveve ancora un p? di pazienza!
Trovo anch'io che il raduno unito alle sfide sulla strip siano il cocktail migliore per una buona riuscita di eventi US.Cars.[/quote]
ogni motore ? degno di tirare sulla strip.
le categorie sono fatte apposta ,per dare l'opportunita' a tutti, di vincere.
molte volte ? il pilota che fa la differenza.
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
[quote name='Pex' post='332934' date='31/1/2011, 19:19']Ahhhhhh, ma allora vai sullo specifico!
Che dire:
Miglior tempo: 16,668
Nessun problema al semaforo, grazie anche anche al vademecum del Drag Racer scritto da Funnycar: Media di R/T 0,68
La pista collata ? un problema per le auto con gomme stock, l'avevo gi? detto e lo ribadisco. I primi 100 metri sono insidiosi e se non si hanno motoroni che girano bene in alto e gomme slick, ? impossibile fare bei tempi. Ho notato che ho pi? grip sull'asfalto "comune".
I regolamenti, per quanto mi riguarda erano chiarissimi. Molto bella la formula nella categoria over 15'', l? la continuit? del pilota conta veramente tanto. Stavo per arrivare in semifinale, eliminando macchine molto pi? veloci di me! la grande affluenza di partecipanti per? ha reso il tutto molto serrato. Per esempio la pausa pranzo non son riuscito a farla per poter partecipare alla gara! Per quanto riguarda l'Hill's Race (ma spero che anche il drag day a carpi raddoppi le giornate), consiglio a tutti di partecipare ai lanci liberi del sabato. Ci si diverte veramente tanto e il tutto non risulta molto impegnativo.
Bene, penso di aver detto tutto!
C ya on the strip!!!! [/quote]
ps. la prossima volta, ti porti un panino e telo mangi tra il pre stage e lo stage.
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
[quote name='Ricky426' post='333128' date='1/2/2011, 16:05'][quote name='Pex' post='332934' date='31/1/2011, 19:19']La pista collata ? un problema per le auto con gomme stock, l'avevo gi? detto e lo ribadisco. I primi 100 metri sono insidiosi e se non si hanno motoroni che girano bene in alto e gomme slick, ? impossibile fare bei tempi. Ho notato che ho pi? grip sull'asfalto "comune".[/quote]
Confermissimo in pista faccio tempi da aver vergogna sull'asfalto normale vado il doppio
[/quote]
? vero , purtroppo la colla, con le gomme stradali fa l'effetto contrario.
ma , ? anche vero, che se vai a giocare a pallone sull'erba davi mettere le scarpe coi tacchetti ,non le scarpe da tennis.
Ricky, con la coppia del tuo motore , se metti due slick sulla colla , cominci a ragionare dalla seconda in poi
perche' la prima la fai in apnea..
io con la colla , abbasso i 60ft di 0,400. vuol dire che in fondo ti sei giocato mezza categoria.
due cerchi usati, con su due slick nel sedile posteriore e sei pronto per la strip.
stessa cosa vale per Pex.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
[quote name='Pex' post='333208' date='1/2/2011, 18:58']Infatti......
A proposito, ma le slick qui in italia si trovano?[/quote]
noi le compriamo su summit.
qui in Italia, al massimo puoi trovare qualcosa di usato.
mi hanno detto che qualcuno sta autobloccando ........
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
dai che mi interessano anche a me
Â
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='the buccaneer' post='333212' date='1/2/2011, 19:03'][quote name='Pex' post='333208' date='1/2/2011, 18:58']Infatti......
A proposito, ma le slick qui in italia si trovano?[/quote]
noi le compriamo su summit.
qui in Italia, al massimo puoi trovare qualcosa di usato.
mi hanno detto che qualcuno sta autobloccando ........
[/quote]
Autobloccando....mmmm ? una malattia contagiosa ultimamente, questo mese colpir? gi? un paio di persone!
Messaggi: 1.587
Discussioni: 24
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
0
[quote name='the buccaneer' post='333212' date='1/2/2011, 19:03'][quote name='Pex' post='333208' date='1/2/2011, 18:58']Infatti......
qui in Italia, al massimo puoi trovare qualcosa di usato.
mi hanno detto che qualcuno sta autobloccando ........[/quote]
Autobloccando....mmmm ? una malattia contagiosa ultimamente, questo mese colpir? gi? un paio di persone!
[/quote]
per gli ignoranti e curiosi
cosa vuol dire autobloccando???
AC Cobra 1965 Factory Five
Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Dicesi: Aiutare l'aderenza della ruota sinistra posteriore, tramite un congegno meccanico post applicabile chiamato appunto AUTOBLOCCANTE (dal greco autobloccus magna polveres)
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
autobloccante is for loosers!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='the buccaneer' post='333168' date='1/2/2011, 17:52'][quote name='Pex' post='332934' date='31/1/2011, 19:19']Ahhhhhh, ma allora vai sullo specifico!
Che dire:
Miglior tempo: 16,668
Nessun problema al semaforo, grazie anche anche al vademecum del Drag Racer scritto da Funnycar: Media di R/T 0,68
La pista collata ? un problema per le auto con gomme stock, l'avevo gi? detto e lo ribadisco. I primi 100 metri sono insidiosi e se non si hanno motoroni che girano bene in alto e gomme slick, ? impossibile fare bei tempi. Ho notato che ho pi? grip sull'asfalto "comune".
I regolamenti, per quanto mi riguarda erano chiarissimi. Molto bella la formula nella categoria over 15'', l? la continuit? del pilota conta veramente tanto. Stavo per arrivare in semifinale, eliminando macchine molto pi? veloci di me! la grande affluenza di partecipanti per? ha reso il tutto molto serrato. Per esempio la pausa pranzo non son riuscito a farla per poter partecipare alla gara! Per quanto riguarda l'Hill's Race (ma spero che anche il drag day a carpi raddoppi le giornate), consiglio a tutti di partecipare ai lanci liberi del sabato. Ci si diverte veramente tanto e il tutto non risulta molto impegnativo.
Bene, penso di aver detto tutto!
C ya on the strip!!!! [/quote]
ps. la prossima volta, ti porti un panino e telo mangi tra il pre stage e lo stage.
[/quote]
ehhhhhh ma il Pex ? abituato a mangiare in trattoria...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
|