Messaggi: 382
Discussioni: 26
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
bellissima
ancora complimenti!!!
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Ho appena fatto veder un po di foto del post a Hammond Verne , dei Burbank Choppers....e ti fai i suoi complimenti...GOOD JOB ha detto , e che sei fuori a fare tutto questo lavoro!!!!
Lui la sua '34 l'ha lasciata com'e'!!!!
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='BANDIDO' post='303786' date='7/8/2010, 23:02']Ho appena fatto veder un po di foto del post a Hammond Verne , dei Burbank Choppers....e ti fai i suoi complimenti...GOOD JOB ha detto , e che sei fuori a fare tutto questo lavoro!!!!
Lui la sua '34 l'ha lasciata com'e'!!!![/quote]
....grazie per i complimenti,ma non e' questione di essere piu'o meno "fuori",e' che per comprare una 3 vetri 34 o peggio 32,ci vogliono un monte di soldoni!!!!
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
....e per complicarsi ulteriormente la vita.....
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Dai che voglio vederlo montato...blower , giusto?
Messaggi: 2.778
Discussioni: 26
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
Era troppo starno che stavi in letargo, se mi spieghi un po che ? sta roba."compressore"?
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='paolo m' post='325763' date='15/12/2010, 19:38']Era troppo starno che stavi in letargo, se mi spieghi un po che ? sta roba."compressore"? [/quote]
E' stato costruito per solo 3 anni dalla mc culloch,1937-38-39,e chi dice anche qualche esemplare nel 40',e' decisamente raro,pezzi di ricambio inesistenti!!! in pratica viene fatta girare una "turbina" 6 volte i giri del motore,e questa pompa aria nei cilindri,la pressione non e' molta,si dice che la potenza aumenti del 30%,ma sinceramente mi sembra un po' tanto!!!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Mi stupisce che ci sia solo un carburatore.
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='mopar' post='325771' date='15/12/2010, 20:16']Mi stupisce che ci sia solo un carburatore.[/quote]
...ne ho visti diversi,per altro non uno uguale all'altro,pero' tutti con un carburatore,salvo qualche adapter per montarne 2,ma niente di stock,i cavalli sono comunque limitati,anche se il 30% in piu' ,rimangono sempre 110/130hp!!!
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
bellllloooooooooooo!!!!!!!!!!!!
...penso fosse ad un carburatore in origine....
...ho visto un aereo che montava un flat con questo blower....
la stessa McCulloch anni dopo costruiva un supercharger per le Kaiser 6cilindri..............
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
non ho mai visto una turbina simile!!! oh my god!!
anche se non guadagni il 30% ? uno spettacolo da vedere!
Messaggi: 4.074
Discussioni: 45
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
0
Spettacolo
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
e' uno dei piu' "antichi" sistemi di sovralimentazione,gia' presente nei motori aereonautici della prima guerra mondiale, obsoleto gia' nei primi anni 40', e' sostituito dai roots,e dai turbo poi, usati tutt'oggi
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Ciao ragno......Bellissimo questo blower !
Mi associo a Nuvolari....dicendo che, a prescindere dalle prestazioni.....? stupendo da vedere!!!!!
Ho trovato questo sito se pu? essere utile:
[url="http://www.forehoe.com/Myford/flathead.htm"]http://www.forehoe.com/Myford/flathead.htm[/url]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 713
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2006
Reputazione:
0
[quote name='ragno' post='325764' date='15/12/2010, 19:50'][quote name='paolo m' post='325763' date='15/12/2010, 19:38']Era troppo starno che stavi in letargo, se mi spieghi un po che ? sta roba."compressore"? [/quote]
E' stato costruito per solo 3 anni dalla mc culloch,1937-38-39,e chi dice anche qualche esemplare nel 40',e' decisamente raro,pezzi di ricambio inesistenti!!! in pratica viene fatta girare una "turbina" 6 volte i giri del motore,e questa pompa aria nei cilindri,la pressione non e' molta,si dice che la potenza aumenti del 30%,ma sinceramente mi sembra un po' tanto!!!
[/quote]
un antenato dei compressori centrifughi a cinghia insomma....
Che bello il suono del V8!
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Ragno sei un fenomeno!
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 1.748
Discussioni: 10
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
brutto !! non mi piace per niente!! ma come ti ? venuto di comprare una cosa simile ??
Messaggi: 6.443
Discussioni: 101
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Che figata!!!
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
[quote name='Blue Oval' post='325909' date='16/12/2010, 15:47']brutto !! non mi piace per niente!! ma come ti ? venuto di comprare una cosa simile ?? [/quote]
Gi?... dovrebbe buttarlo via...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='scacco_al_re_nero' post='325807' date='15/12/2010, 23:37']Ciao ragno......Bellissimo questo blower !
Mi associo a Nuvolari....dicendo che, a prescindere dalle prestazioni.....? stupendo da vedere!!!!!
Ho trovato questo sito se pu? essere utile:
[url="http://www.forehoe.com/Myford/flathead.htm"]http://www.forehoe.com/Myford/flathead.htm[/url][/quote]
grazie Scacco,avevo gia' visto,purtroppo c'e' poca informazione a proposito di questo curioso oggetto,credo che il mio sia un 38',ha gia' la lubrificazione forzata (assente nel 37'),ma ha ancora la presa di forza posteriore della dinamo(differente nel 39') ,la lubrificazione e' ingegnosa,le bronzine dell'albero secondario,che gira a (3000 giri motore) 18000 giri sono lubrificate dalla pressione del motore stesso,l'olio in pressione entra nel filtro(che nei flat e' separato)e invece di tornare subito nella coppa,va nel blower,lubrifica le bronzine in pressione e poi passando dai cuscinetti dell'albero primario torna nella coppa.Il tutto non e' che l'ho comprato e montato,ho dovuto rifare le bronzine,cambiare i paraoli modificandoli con misure in mm,ripassare e in alcuni casi risaldare e rifilettare alcuni filetti,modificare i passaggi dell'olio,e domani devo rifare la puleggia per adattare il tutto al franchflat,rimarra' il supporto della dinamo,ma prima lo provo!!! speriamo che NON si faccia buttar via lui rompendosi,sono perplesso di tutti quei giri del rotore!!!!!
|