Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partite le bronzine...
[quote name='falmass' post='276646' date='11/3/2010, 14:51']Dico la mia "perla", ma Ronny non potrebbe essere un segno lasciato dal precedente uso del motore (prima di diventare uno Stroker) hai la certezza che il logorio sia recente, ho meglio hai effettivamente trovato un riscontro sulla catena?

Ciao Max[/quote]

no massi il blocco era nuovo, e poi se vede il riscontro con la catena
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Dico la mia stupidata, ma ? possibile che si siano rovinati gli spallamenti dove girava l'abero, quindi questo avesse avuto un gioco assiale tale da far strusciare la catena contro il monoblocco? E che in epoca successiva a questo danno il meccanico che ci ha pistolato abbia rimesso gli spallamenti corretti ma abbia tenuto la vecchia catena, quindi con presenti i segni di usura?
Cita messaggio
[quote name='Marconi' post='276666' date='11/3/2010, 16:56']non s? se ? una questione di ombre e riflessi

dalle foto per? la catena sembra aver strusciato...

boh...

non ? possibile invece che il blocco sia stato "aggiustato " magari in maniera poco ortodossa prima del montaggio

tipo con un seghetto da ferro? l'abrasione ha lo stesso raggio della catena in quel punto?

Comunque sia basta il fatto di essersi scordati il tappo che devia il flusso dell'olio al filtro

per tenersi alla larga da quell'officina.[/quote]

si infatti la catena strusciava,per quello ho postato le foto dal lato propio dove struciava.purtroppo non si vede bene dalle foto..

forse si sono accorti appena messa in moto , e poi l'hanno tagliato con la sega..

cmq.i segni sulla catena ci sono... :confused:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Io davvero non me lo spiego....altro che strusiare...girandolo manualmente sarebbe risultato bloccato!!!!

Io non ci credo che possano aver messo in moto cos?..........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
neanche io.

sai la limatura che avresti dovuto trovare in giro..o per lo meno nel coperchio del timing?
Cita messaggio
Altro che limatura...veri e propri trucioli!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
idem secondo me... anche se doppia, la catena secondo me si sarebbe spezzata al 1? giro
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
mi state fa veni' il dubbio anche a me addesso, :cool9:

questo weekend montero il cam sprocket sul cam e presentero il tutto sul blocco,,



grazie a tutti per l'aiuto :confused:



Ronny
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
non c'? assolutamente proporzione tra il danno al blocco ed il segno di usura sulla catena (che dovrebbe essere sicuramente meno solida). Sono sempre pi? convinto che la limatura sul blocco sia stata fatta volutamente a mano con un seghetto.
Cita messaggio
Assolutamente il taglio ? stato fatto per far passare la catena,solo che probabilmente non hanno calcolato la dilatazione dei materiali e la vibrazione della catena e di conseguenza ha strisciato il carterm ma comunque in modo limitato.......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
e aggiungo che se davvero la catena ha causato quel danno al blocco, provocandosi solo quel segno di usura, allora ti faccio un'offerta per comprarla io.. :omino: :furiosi:
Cita messaggio
[quote name='pablopi' post='276830' date='12/3/2010, 17:53']e aggiungo che se davvero la catena ha causato quel danno al blocco, provocandosi solo quel segno di usura, allora ti faccio un'offerta per comprarla io.. :perf: :rall:[/quote]

mi dispiace amico ma non ti bastano tutte le mopar che hai... :furiosi:

il mio small block chevy non si tocca !!! :omino:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
ragazzi l'ammetto mi avete fatto veramente venire il dubbio anche a me....

MA NON C'E' "DUBBIO" E LA CATENA

ho finito adesso di controllare il tutto per benino

capisco le vostre perplesita', visto che dalle foto non si vede bene...



cerchero di fare delle foto piu precise (skinny dove sei)





Ronny
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
ecco un po di foto all'altezza della situazione (grazie skinny)

se noti il pezzeto angolato superiore e stato limato da la parte inferiore dai perni della catena,non so se mi spiego

[Immagine: fotovarie2010122.jpg]

presentando la catena combacia perfettamente con lo scasso,ragazzi sono sicuro al 100 x 100

[Immagine: fotovarie2010120.jpg]



[Immagine: fotovarie2010119.jpg]

cmq. ieri con il dremmel ho tolto un paio di mm.per assicurare il passaggio



Ronny
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Beh cos? direi che ? tutto pi? chiaro. La sede ? stata fatta appositamente, ma probabilmente senza le dovute misure e senza considerare che sotto trazione la catena ha degli ingombri diversi, quindi sicuramente con l'uso si ? "scavata" la parte di tolleranza che non era stata considerata.

O magari la modifica era stata fatta per un timing set diverso e meno "ingombrante".
Cita messaggio
Certo che ? curioso se il taglio fosse stato fatto apposta perch? lo avrebbero fatto proprio stondato, proprio come il passaggio della catena...
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
Io la penso come Ricky, anche secondo me chi ha montato quel motore ha realizzato uno scarico per la catena molto "a occhio", poi la catena si ? fatta tutto lo spazio di cui aveva bisogno....

Che la catena abbia tolto tutta quella ghisa.... mah!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Ronald, si vede che non ? un danno fatto dalla catena!

Concordo anch'io con l'ipotesi di Ricky. La modifica era stata fatta ma non abbastanza per quella catena.

Anche perch? si sarebbe distrutta prima di fare quella bella sagoma!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='277216' date='15/3/2010, 14:55']Ronald, si vede che non ? un danno fatto dalla catena!

Concordo anch'io con l'ipotesi di Ricky. La modifica era stata fatta ma non abbastanza per quella catena.

Anche perch? si sarebbe distrutta prima di fare quella bella sagoma![/quote]

scusami caro, l'ipotesi di poco o tanto , cosa cambia , e sempre la catena che ha tagliato il blocco , il taglio e di 3mm....

perche continuate a dire che la catena si sarebbe distrutta..ma lo sapete di che materiale e fatto quella catena???

basta che e un materiale piu duro del blocco (che non mi sembra difficile) e il gioco e fatto...
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Probabilmente la catena ? pi? dura del blocco: ma non credo cos? tanto dura da limare cos? tanto senza distruggersi.

cmq il passato ? passato.. Ora sai che bisogna stare attenti: e lo so pure io!



PS: Ronny mandami sti disegni dai!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)