Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corvette hillclimb
#1
Dopo una notte insonne ho deciso di preparare la mia corvette per correre in salita.......e questo è il risultato......

dopo tre settimane insonni, e conscio che un'automatico a tre marce non è il miglior cambio in assoluto da avere su di un'auto da corsa,e con un motore che è poco più che di serie...mi sono presentato al via......purtroppo le fono sono copyright e quindi non linkabili direttamente.....qui sotto ci sono i link alle pagine web.....



[url="http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301626808/in/set-72157629967387954/lightbox/"]http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301626808/in/set-72157629967387954/lightbox/[/url]



[url="http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301667002/in/set-72157629967387954/lightbox/"]http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301667002/in/set-72157629967387954/lightbox/[/url]



[url="http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301666778/in/set-72157629967387954/lightbox/"]http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301666778/in/set-72157629967387954/lightbox/[/url]
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#2
Che figata!! come si è comportata la vette? hai fatto modifiche particolari??
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#3
Bè ovviamente ho spogliato l'auto di tutto lo spogliabile,con due t-tops usati ho creato un tetto fisso tipo le mans in un pezzo unico,barre stabilizzatrici da 1" su unibal davanti e dietro,Koni,abbassata al massimo possibile,radiatori per olio motore e cambio,roll cage,cinture a 4 punti,irrigidimenti al telaio dietro e davanti...e ancora molto altro da fare......in ogni caso la coppia ti permette di guidarla bene anche se con sole tre marce, e la leggerezza ne fà comunque una vettura maneggevole....anche se un tantino ingombrante...
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#4
Complimenti Fabio !



da piccolo andavo sempre a vedere la Trieste - Opicina... mi divertivo un mondo...



Che preparazione hai fatto in particolare per la gara in salita ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#5
grande , uno dei miei sogni di sempre portare a correre in salita o in un rally o anche in pista un americana in mezzo alle auropee....tutti sul forum mi hanno sempre consigliato di desistere , la vette è stata competitiva ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#6
bellissima!!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#7
Fabio sei grandissimo!

La targa, poi... spettacolo.



Thumbs up! :ok:
Cita messaggio
#8
Towman

finalmente vedo la tua auto!bel lavoro! belle foto poi.



dalla terza foto vedo che hai camber prossimo a zero. da test che ho fatto in pista l'ultima volta con un termometro IR , sulla mia ci vogliono -1,7 gradi davanti e -1.5 dietro. magari fà una prova. io porto anche tanta convergenza al posteriore per ridurre il toe steer



niente video ?



a proposito di video... ricordi che si parlava di rally? guarda un pò questo:



[url="http://www.youtube.com/watch?v=YRhJd0kdREU&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=YRhJd0kdREU&feature=related[/url]



in effetti concordo con te che la Corvette è troppo ingombrante per le stradine e il video lo dimostra. la C3 la vedo più a suo agio su una pista larga



Aldo
Cita messaggio
#9
Ma che spettacolo! ti faccio tantissimi complimenti....

Che invidia pero'.... :ok:
Cita messaggio
#10
[quote name='LEE01' timestamp='1338534905' post='429837']

grande , uno dei miei sogni di sempre portare a correre in salita o in un rally o anche in pista un americana in mezzo alle auropee....tutti sul forum mi hanno sempre consigliato di desistere , la vette è stata competitiva ?

[/quote]



Si ma tu non volevi spendere, è diverso :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
[quote name='white shark' timestamp='1338536579' post='429845']

Towman

finalmente vedo la tua auto!bel lavoro! belle foto poi.



dalla terza foto vedo che hai camber prossimo a zero. da test che ho fatto in pista l'ultima volta con un termometro IR , sulla mia ci vogliono -1,7 gradi davanti e -1.5 dietro. magari fà una prova. io porto anche tanta convergenza al posteriore per ridurre il toe steer



niente video ?



a proposito di video... ricordi che si parlava di rally? guarda un pò questo:



[media]http://www.youtube.com/watch?v=YRhJd0kdREU&feature=related[/media]



in effetti concordo con te che la Corvette è troppo ingombrante per le stradine e il video lo dimostra. la C3 la vedo più a suo agio su una pista larga



Aldo

[/quote]



No al momento niente video, per l'assetto posteriore devo montare i due tiranto con gli unibal per limitare il gioco dei gommini,lo svizzero che fa rally lo conosco è anche bravo, da notare che i suoi paraurti sono in vetroresina e verniciati a effetto cromo per limitare il peso......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#12
[quote name='nigel68' timestamp='1338538979' post='429849']

[quote name='LEE01' timestamp='1338534905' post='429837']

grande , uno dei miei sogni di sempre portare a correre in salita o in un rally o anche in pista un americana in mezzo alle auropee....tutti sul forum mi hanno sempre consigliato di desistere , la vette è stata competitiva ?

[/quote]



Si ma tu non volevi spendere, è diverso :ciappa:

[/quote]

è vero nigel hai ragione,.....quindi towman spendendo.....è competitiva ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#13
grande! che spettacolo, davvero compliementi
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#14
Gran lavoro Towman!! :ok:



Mi associo anche io alla domanda di Lee.... :approv:
Cita messaggio
#15
Complimenti Towman!! Dev'essere una figata vederla passare sulle strade a tutta velocità!
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#16
Complimentoni !!!



oltre l'assetto come motore che modifiche hai apportato?



Differenziale,U-joint?



Come lo vedresti un cambio 4 marcie?o il regolamento non lo permette ?



Scusami le tante domande ma son di parte !!!



Grande Fabio !!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#17
Meccanicamente a livello motore gli ho fatto più niente che poco,il motore è stock a parte l'albero a camme,scarichi e intake,stò lavorando su di un blocco che mi ha dato un'amico, ma comunque la coppia era quello che mi serviva unita a dei rapporti corti date le velocità non elevatissime che si raggiungono in salita,tra l'altro ho avuto anche dei problemi di carburazione che non mi permettevano di avere delle prestazioni ottimali comunque nella classe gt il mio crono è stato il terzo alle spalle di una TWR griffith e di una 911 2.7 rs, staccato di 9,8 secondi, e dato che era la prima uscita sono comunque soddisfatto...se avessi un manuale 4 marce sicuramente è meglio,ma mi ripropongo di trovarne uno in futuro,ora devo migliorare ulteriormente l'assetto,la frenata eun'pò di dettagli in vista della cesana -sestriere di luglio, quest'inverno ci daremo da fare sul motore....e comunque non ho speso dei gran soldi dato che mi faccio tutto da mè in casa....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#18
Bella esperienza... bravissimo...!

E' gia' un po' che ci pensavo ...alle corse in salita di questo tipo....puoi mica indicarmi l'elenco delle gare in questione?
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#19
molto bene !!! vedi nigel , anche lui non ha speso follie ..... :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#20
[quote name='LEE01' timestamp='1338557033' post='429921']

molto bene !!! vedi nigel , anche lui non ha speso follie ..... :ok:

[/quote]

ma è partito da una "sport car"
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)