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esisteva anche senza servosterzo
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27-01-10, 11:47 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-10, 11:48 AM da LEE01.)
ecco , immaginavo , cmq risolto anche questo , spero non passino troppo vicino e che non tocchino a motore acceso con le vibrazioni , ....ma non finisce qua' , per fortuna si ? accorto il meccanico , lo spinterogeno aveva i cavi dentro alla calotta stretti male e andavano a toccare l'incursore ....per fortuna si ? accorto ......speriamo sia fintia qua '!!!!
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Il collettore adattalo ...un p? di fire ed il sig. hammer ed il gioco ? fatto ....al massimo schiaccialo un p? di piu' onde evitare che tocchi...l'ho dovuto fare anch'io
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[quote name='truckw200' post='271619' date='27/1/2010, 11:42']Il collettore adattalo ...un p? di fire ed il sig. hammer ed il gioco ? fatto ....al massimo schiaccialo un p? di piu' onde evitare che tocchi...l'ho dovuto fare anch'io [/quote]
ma schiacciandolo un po' poi i gas sfogano ugualmente come prima ??
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[quote name='LEE01' post='271637' date='27/1/2010, 13:42']lo spinterogeno che mi hanno dato questa notte ha lo stelo + lungo , probabilmente ? di un 318 o di un 360 e me l'hanno spacciato per 383 , cmq abbiamo gia risolto anche questa trasferendo il sistema interno a condensazione in uno spinterogeno identico ma a puntine che avevo in casa con stelo + corto ........ [/quote]
Lo spinterogeno pi? lungo ? per 440, esiste l'adattatore per metterlo sul 383
[quote name='LEE01' post='271639' date='27/1/2010, 13:56']ma schiacciandolo un po' poi i gas sfogano ugualmente come prima ??[/quote]
Un po' di adattamenti per gli headers ? normale farli. Meno costano pi? bisogna martellare. Se hai fatto solo delle "nocche" nel tubo cambia poco o niente.
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bene , non credevo fosse normale per gli headers , si ho fatto delle nocche , per lo spinterogeno ho cmq risolto ma buono a sapersi anche il discorso degli adattatori , continuo ad imparare ........
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[quote name='Ricky426' post='271652' date='27/1/2010, 15:20'][quote name='LEE01' post='271637' date='27/1/2010, 13:42']lo spinterogeno che mi hanno dato questa notte ha lo stelo + lungo , probabilmente ? di un 318 o di un 360 e me l'hanno spacciato per 383 , cmq abbiamo gia risolto anche questa trasferendo il sistema interno a condensazione in uno spinterogeno identico ma a puntine che avevo in casa con stelo + corto ........ [/quote]
Lo spinterogeno pi? lungo ? per 440, esiste l'adattatore per metterlo sul 383
[quote name='LEE01' post='271639' date='27/1/2010, 13:56']ma schiacciandolo un po' poi i gas sfogano ugualmente come prima ??[/quote]
Un po' di adattamenti per gli headers ? normale farli. Meno costano pi? bisogna martellare. Se hai fatto solo delle "nocche" nel tubo cambia poco o niente.
[/quote]
quindi per capire se un motore ? veramente un 440( e non un 383) senza smontarlo completamente basta smontare lo spinterogeno e guardare la lunghezza dello stelo ? o ci sono altri metodi ??
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[quote name='LEE01' post='271661' date='27/1/2010, 15:56']quindi per capire se un motore ? veramente un 440( e non un 383) senza smontarlo completamente basta smontare lo spinterogeno e guardare la lunghezza dello stelo ? o ci sono altri metodi ??[/quote]
Veramente ? scritto sul motore! Sui fianchi ? nella fusione e per il 383 dovrebbe essere 2568130, ma ancor pi? facile ? la numerazione stampata, sul 383 ? punzonata sul lato destro vicino a dove infili lo spinterogeno, se il tuo ? del 69 dovrebbe essere E 383.
Se ? un 440 invece ? sul lato sinistro vicino al valley cover.
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Ci sono i numeri di fusione per identificare i motori.
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nessuna ltra caratteristicha che balza all'occhio oltre ai numeri di fusione ?
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Ma non hai letto quello che ha scritto Ricky? Il 440 ha una fresata vicino allo spinterogeno, in orizzontale, vicino alla presa d'acqua per il radiatore.Su questa fresata c'? indicato il tipo motore e la lettera che corrisponde all'anno di produzione. Il 383/400 ha una fresata vicino allo spinterogeno, in verticale, visibile dal lato passeggero, con indicati i numeri 383 o 400 e l'anno relativo. Il motore pi? piccolo non ha la fresata orizzontale dei motori pi? grossi.
Messi a confronto, il 440 risulta pi? alto e largo rispetto al 383.
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grazie per la delucidazione , ora ho capito bene
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tutto montato ma........................... non parte , sembra sia lo spinterogeno che non manda corrente alle candele !!!
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[quote name='LEE01' post='271766' date='28/1/2010, 11:51']tutto montato ma........................... non parte , sembra sia lo spinterogeno che non manda corrente alle candele !!![/quote]
Usa la pistola stroboscopica mentre fai girare il motorino di avviamento collegandola al cavo della bobina, se non fa luce il problema ? nell'accensione, se fa luce ? da un'altra parte.
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gia provato , arriva corrente fino allo spinterogeno , il problema ? sicuramente al suo interno , bisogna capire cos'ha !!
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[quote name='LEE01' post='271766' date='28/1/2010, 11:51']tutto montato ma........................... non parte , sembra sia lo spinterogeno che non manda corrente alle candele !!![/quote]
leggere plez:
[quote name='sgomma che ti passa' post='271499' date='26/1/2010, 18:15']
heeeehiii...... ci sono due pms nel quattro tempi, uno ? l'incrocio delle valvole e l'altro ? lo scoppio..... se infili lo spinterogeno quando hai il pms di incrocio, il motore non pu? avviarsi...... [/quote]
scommetto che sei fuori di 180?.. prova
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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no , era lo spinterogeno guasto , ne ho messo un altro ed ? partita ......., adesso sistemiamo la fase ......
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niente da fare serve il suo spinterogeno , ......altro giro di 100 km questa notte ....
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