09-11-12, 09:59 PM
Visto che la mia gentile signora con i suoi numeri in auto mi ha fatto decollare il costo dell'assicurazione, ho detto ABBASTA: vendo il DD moderno (2007 Mitsu Outlander XLS) e prendo uno scarrafone di auto con i paraurti IN FERRO che mi costi poco da assicurare (io lavoro da casa e lei va a lavoro in metro, quindi l'auto la usiamo per scampagnate nel weekend, non per buttare su chilometri).
Caso vuole (fiuu fiuuu fiuuuuuuu ) che ho trovato un Wagoneer a poco, che a differenza di tutti quelli che ho visto in giro a prezzi umani (questo chiede 2500 dollari trattabili) ha gli interni molto sani. Ha il trasparente della vernice che viene via sul cofano, e' stato fermo per 7 anni (e probabilmente e' per quello che e' sano dentro), gira, ha bisogno di lavoro sui freni (il pedale va piatto) ed e' tutto originale.
Domenica vado a vederlo e vorrei sapere tutto quello che c'e' da sapere, sapendo (hehehe) che ne ero gia' andati a vedere due a suo tempo quindi piu' o meno so che:
- tendono a fare ruggine sui rocker panels e nei quarti posteriori
- il telaio vicino al serbatoio a volte puo' essere marcio
- le sospensioni posteriori tendono a lasciarsi andare e a dargli quell'assetto "culo basso"
- il 360 originale e' meccanicamente robusto, ma il sistema di vacuum spesse volte rompe le palle e molti infatti eliminavano molta roba.
- i ricambi si trovano tutti tranne che per gli interni (tipo rivestimento sedili e' da far fare, non esiste comperare solo il rivestimento).
Altro? So che fa 4 con un litro in citta' e 5.5 in autostrada ma con quello che costa e i pochi chilometri che faccio il mio file excel per queste decisioni mi dice che vado alla grande lo stesso. Inoltre puo' trainare un'enormita' e quindi mi puo' tornare utile anche per quello.
Qualcuno che c'e' l'ha o conosce bene il modello mi consiglia altri aspetti a cui fare attenzione? Quali sono i ricambi piu' costosi da verificare che non abbiano problemi?
grazie!
Caso vuole (fiuu fiuuu fiuuuuuuu ) che ho trovato un Wagoneer a poco, che a differenza di tutti quelli che ho visto in giro a prezzi umani (questo chiede 2500 dollari trattabili) ha gli interni molto sani. Ha il trasparente della vernice che viene via sul cofano, e' stato fermo per 7 anni (e probabilmente e' per quello che e' sano dentro), gira, ha bisogno di lavoro sui freni (il pedale va piatto) ed e' tutto originale.
Domenica vado a vederlo e vorrei sapere tutto quello che c'e' da sapere, sapendo (hehehe) che ne ero gia' andati a vedere due a suo tempo quindi piu' o meno so che:
- tendono a fare ruggine sui rocker panels e nei quarti posteriori
- il telaio vicino al serbatoio a volte puo' essere marcio
- le sospensioni posteriori tendono a lasciarsi andare e a dargli quell'assetto "culo basso"
- il 360 originale e' meccanicamente robusto, ma il sistema di vacuum spesse volte rompe le palle e molti infatti eliminavano molta roba.
- i ricambi si trovano tutti tranne che per gli interni (tipo rivestimento sedili e' da far fare, non esiste comperare solo il rivestimento).
Altro? So che fa 4 con un litro in citta' e 5.5 in autostrada ma con quello che costa e i pochi chilometri che faccio il mio file excel per queste decisioni mi dice che vado alla grande lo stesso. Inoltre puo' trainare un'enormita' e quindi mi puo' tornare utile anche per quello.
Qualcuno che c'e' l'ha o conosce bene il modello mi consiglia altri aspetti a cui fare attenzione? Quali sono i ricambi piu' costosi da verificare che non abbiano problemi?
grazie!
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
"meno di me"