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1990 Jeep Wagoneer - leoallafila - 09-11-12 Visto che la mia gentile signora con i suoi numeri in auto mi ha fatto decollare il costo dell'assicurazione, ho detto ABBASTA: vendo il DD moderno (2007 Mitsu Outlander XLS) e prendo uno scarrafone di auto con i paraurti IN FERRO che mi costi poco da assicurare (io lavoro da casa e lei va a lavoro in metro, quindi l'auto la usiamo per scampagnate nel weekend, non per buttare su chilometri). Caso vuole (fiuu fiuuu fiuuuuuuu ) che ho trovato un Wagoneer a poco, che a differenza di tutti quelli che ho visto in giro a prezzi umani (questo chiede 2500 dollari trattabili) ha gli interni molto sani. Ha il trasparente della vernice che viene via sul cofano, e' stato fermo per 7 anni (e probabilmente e' per quello che e' sano dentro), gira, ha bisogno di lavoro sui freni (il pedale va piatto) ed e' tutto originale. Domenica vado a vederlo e vorrei sapere tutto quello che c'e' da sapere, sapendo (hehehe) che ne ero gia' andati a vedere due a suo tempo quindi piu' o meno so che: - tendono a fare ruggine sui rocker panels e nei quarti posteriori - il telaio vicino al serbatoio a volte puo' essere marcio - le sospensioni posteriori tendono a lasciarsi andare e a dargli quell'assetto "culo basso" - il 360 originale e' meccanicamente robusto, ma il sistema di vacuum spesse volte rompe le palle e molti infatti eliminavano molta roba. - i ricambi si trovano tutti tranne che per gli interni (tipo rivestimento sedili e' da far fare, non esiste comperare solo il rivestimento). Altro? So che fa 4 con un litro in citta' e 5.5 in autostrada ma con quello che costa e i pochi chilometri che faccio il mio file excel per queste decisioni mi dice che vado alla grande lo stesso. Inoltre puo' trainare un'enormita' e quindi mi puo' tornare utile anche per quello. Qualcuno che c'e' l'ha o conosce bene il modello mi consiglia altri aspetti a cui fare attenzione? Quali sono i ricambi piu' costosi da verificare che non abbiano problemi? grazie! 1990 Jeep Wagoneer - leoallafila - 10-11-12 Hmmmm... piu' mi informo e piu leggo recensioni di propietari che dicono sostanzialmente "belle linee, bello da guidare ma consuma l'impossibile (e fin qui lo sapevo) e ha una marea di problemi elettrici e al vacuum/carburatore"... Nessuno qui dentro ne ha uno e mi puo' dare un consiglio spassionato? 1990 Jeep Wagoneer - bronzo - 10-11-12 Hai scritto già tutto. Mai avuto SJ così recente ma sono a conoscenza dei problemi elettrici derivati anche da componentistica piuttosto scarsa. 1990 Jeep Wagoneer - er wagone - 10-11-12 [quote name='leoallafila' timestamp='1352561466' post='457699'] Hmmmm... piu' mi informo e piu leggo recensioni di propietari che dicono sostanzialmente "belle linee, bello da guidare ma consuma l'impossibile (e fin qui lo sapevo) e ha una marea di problemi elettrici e al vacuum/carburatore"... Nessuno qui dentro ne ha uno e mi puo' dare un consiglio spassionato? [/quote] Mi sento di condividere. Anche se il mio è un '79, quindi con un impianto vacuum probabilmente più semplice, e purtroppo italiano da sempre, quindi con manutenzione fatta in Italia in modo approssimativo. L'ho usato come DD per circa 6 anni, ed effettivamente l'impianto elettrico è assemblato decisamente male. Però ciò che maggiormente mi è spiaciuto notare, è che la protezione alla corrosione è praticamente inesistente. Quindi se non ha ruggine nei punti critici (nel mio erano le cornici dei vetri fissi posteriori e i pavimenti posteriori) è già in indicatore positivo. 1990 Jeep Wagoneer - er wagone - 10-11-12 però la cosa che condivido di più è "bello da guidare" 1990 Jeep Wagoneer - FATBOYSLIM - 10-11-12 Confermo, seppur avendo il fratello piu' piccino 4.2 L 6 cyl. ( classe 1980) 1990 Jeep Wagoneer - leoallafila - 10-11-12 Lo vado a vedere comunque, sai mai che questo sia miracolato e magari visto che lo vende perche' si trasferisce lo lascia al prezzo delle patate. Postero' foto ed impressioni 1990 Jeep Wagoneer - chevy39 - 10-11-12 bene,vai a vederlo per prima cosa,poi dalle foto si potra' valutare meglio..... 1990 Jeep Wagoneer - leoallafila - 12-11-12 Ehmmm non metto nemmeno le foto: mi sono messo sotto e il telaio di fianco al serbatoio era FRIABILE.... Arrivera' anche quello giusto. 1990 Jeep Wagoneer - towman - 16-11-12 Non sò perchè ma sembra un deja vù.......... 1990 Jeep Wagoneer - Guest - 18-11-12 Come ho già scritto: MOLTO DIFFICILE trovarne sani, molto facile trovarne. Il mio lo guido ogni santo giorno e non ha alcun problema. Quello che avevo prima era un disastro TOTALE |