Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1990 Jeep Wagoneer
#1
Visto che la mia gentile signora con i suoi numeri in auto mi ha fatto decollare il costo dell'assicurazione, ho detto ABBASTA: vendo il DD moderno (2007 Mitsu Outlander XLS) e prendo uno scarrafone di auto con i paraurti IN FERRO che mi costi poco da assicurare (io lavoro da casa e lei va a lavoro in metro, quindi l'auto la usiamo per scampagnate nel weekend, non per buttare su chilometri).



Caso vuole (fiuu fiuuu fiuuuuuuu :wub: ) che ho trovato un Wagoneer a poco, che a differenza di tutti quelli che ho visto in giro a prezzi umani (questo chiede 2500 dollari trattabili) ha gli interni molto sani. Ha il trasparente della vernice che viene via sul cofano, e' stato fermo per 7 anni (e probabilmente e' per quello che e' sano dentro), gira, ha bisogno di lavoro sui freni (il pedale va piatto) ed e' tutto originale.



Domenica vado a vederlo e vorrei sapere tutto quello che c'e' da sapere, sapendo (hehehe) che ne ero gia' andati a vedere due a suo tempo quindi piu' o meno so che:



- tendono a fare ruggine sui rocker panels e nei quarti posteriori

- il telaio vicino al serbatoio a volte puo' essere marcio

- le sospensioni posteriori tendono a lasciarsi andare e a dargli quell'assetto "culo basso"

- il 360 originale e' meccanicamente robusto, ma il sistema di vacuum spesse volte rompe le palle e molti infatti eliminavano molta roba.

- i ricambi si trovano tutti tranne che per gli interni (tipo rivestimento sedili e' da far fare, non esiste comperare solo il rivestimento).



Altro? So che fa 4 con un litro in citta' e 5.5 in autostrada ma con quello che costa e i pochi chilometri che faccio il mio file excel per queste decisioni mi dice che vado alla grande lo stesso. Inoltre puo' trainare un'enormita' e quindi mi puo' tornare utile anche per quello.



Qualcuno che c'e' l'ha o conosce bene il modello mi consiglia altri aspetti a cui fare attenzione? Quali sono i ricambi piu' costosi da verificare che non abbiano problemi?



grazie!
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#2
Hmmmm... piu' mi informo e piu leggo recensioni di propietari che dicono sostanzialmente "belle linee, bello da guidare ma consuma l'impossibile (e fin qui lo sapevo) e ha una marea di problemi elettrici e al vacuum/carburatore"...



Nessuno qui dentro ne ha uno e mi puo' dare un consiglio spassionato?
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#3
Hai scritto già tutto. Mai avuto SJ così recente ma sono a conoscenza dei problemi elettrici derivati anche da componentistica piuttosto scarsa.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#4
[quote name='leoallafila' timestamp='1352561466' post='457699']

Hmmmm... piu' mi informo e piu leggo recensioni di propietari che dicono sostanzialmente "belle linee, bello da guidare ma consuma l'impossibile (e fin qui lo sapevo) e ha una marea di problemi elettrici e al vacuum/carburatore"...



Nessuno qui dentro ne ha uno e mi puo' dare un consiglio spassionato?

[/quote]



Mi sento di condividere. Anche se il mio è un '79, quindi con un impianto vacuum probabilmente più semplice, e purtroppo italiano da sempre, quindi con manutenzione fatta in Italia in modo approssimativo. L'ho usato come DD per circa 6 anni, ed effettivamente l'impianto elettrico è assemblato decisamente male. Però ciò che maggiormente mi è spiaciuto notare, è che la protezione alla corrosione è praticamente inesistente. Quindi se non ha ruggine nei punti critici (nel mio erano le cornici dei vetri fissi posteriori e i pavimenti posteriori) è già in indicatore positivo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#5
però la cosa che condivido di più è "bello da guidare"
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#6
Confermo, seppur avendo il fratello piu' piccino 4.2 L 6 cyl. ( classe 1980) :ok:
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#7
Lo vado a vedere comunque, sai mai che questo sia miracolato e magari visto che lo vende perche' si trasferisce lo lascia al prezzo delle patate. Postero' foto ed impressioni

"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#8
bene,vai a vederlo per prima cosa,poi dalle foto si potra' valutare meglio.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#9
Ehmmm non metto nemmeno le foto: mi sono messo sotto e il telaio di fianco al serbatoio era FRIABILE.... Arrivera' anche quello giusto. Big Grin
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#10
Non sò perchè ma sembra un deja vù..........
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#11
Come ho già scritto: MOLTO DIFFICILE trovarne sani, molto facile trovarne. Il mio lo guido ogni santo giorno e non ha alcun problema. Quello che avevo prima era un disastro TOTALE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)