Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partite le bronzine...
Per curiosit? hai controllato se sul lato esterno delle bronzine c'? qualche sigla? tipo stn oppure 010 ecc?
Cita messaggio
se hai rovinato l albero il costo della retifica equivale ad un albero, nuovo compra nuovo sei pi? sicuro le nostre retifiche se non sbaglio sono in decimi di mm , loro vanno in pollici ci sono molti pi? zeri dopo la virgola pi? precisi , questa e una mia idea . Ma l albero nuovo arrivano con le sue bronzine :ccowbiy:
Cita messaggio
[quote name='buick67' post='252403' date='9/11/2009, 12:51']se hai rovinato l albero il costo della retifica equivale ad un albero, nuovo compra nuovo sei pi? sicuro le nostre retifiche se non sbaglio sono in decimi di mm , loro vanno in pollici ci sono molti pi? zeri dopo la virgola pi? precisi , questa e una mia idea . Ma l albero nuovo arrivano con le sue bronzine :handddd:[/quote]



...come gi? detto, anche una semplice lucidatura, da farsi sempre con le bonzine nuove allegate, costa come un'albero negli Usa, poi un'albero rettificato, pu? essere buono solamente per motori non spinti e compressi, altri pareri, magari di chi rettifica, sono da non ascoltare.

Controlla la misura stampigliata sulle bonzine, esternamente, cos? saprai se erano stock o maggiorate.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
stock.
Cita messaggio
[quote name='JimmyShine' post='252428' date='9/11/2009, 13:51']stock.[/quote]



...allora, come minimo si dovr? lucidare, per spesa, almeno qu? in zona da noi di 250 ? circa!!!!

...conviene andare sul sicuro, con una differenza non stravolgente, ma pi? sicura!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
[quote name='JimmyShine' post='252371' date='9/11/2009, 09:21']ronny guarda quel sito che ti ho mandato.

lo stato di usura conferma la prima teoria, stress da mancanza d'olio.

subito dopo c'e' l'opzione errate misurazioni.[/quote]

bella marco,sto ancora verificando se la mia pompa olio e una high volume o no.





grazie!
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='Marconi' post='252392' date='9/11/2009, 12:12']Per curiosit? hai controllato se sul lato esterno delle bronzine c'? qualche sigla? tipo stn oppure 010 ecc?[/quote]

sulle bronzine che scritto tipo STD.
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='COWMILES CLAY' post='252425' date='9/11/2009, 13:45'][quote name='buick67' post='252403' date='9/11/2009, 12:51']se hai rovinato l albero il costo della retifica equivale ad un albero, nuovo compra nuovo sei pi? sicuro le nostre retifiche se non sbaglio sono in decimi di mm , loro vanno in pollici ci sono molti pi? zeri dopo la virgola pi? precisi , questa e una mia idea . Ma l albero nuovo arrivano con le sue bronzine :ghghgh:[/quote]



...come gi? detto, anche una semplice lucidatura, da farsi sempre con le bonzine nuove allegate, costa come un'albero negli Usa, poi un'albero rettificato, pu? essere buono solamente per motori non spinti e compressi, altri pareri, magari di chi rettifica, sono da non ascoltare.

Controlla la misura stampigliata sulle bonzine, esternamente, cos? saprai se erano stock o maggiorate.

[/quote]

sono stato in rettifica questa mattina il lavoro da fare e di controllare se si e storta e poi rettifica con bronzine +0.10 a 200.00 euro..

poco fa ho telefonato alla eagle per sapere il modello esatto per verificare il costo di un'albero nuovo,e mi diceva che l'alberi in vendita non sono bilanciati ,per averli gia bilanciati a prezzi non di $170.00 ma maggiorati devo fare una richiesta specifica comunicandogli dei numeri che sono stampati sull'albero..



pensate davero che una rettifica su un'albero di appena 6000 KM. non va bene... :handddd:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Albero stampato o forgiato? Se lo rettifichi, quest'ultimo tipo credo debba essere trattato termicamente. Credo, non vorrei dire una bestiata. Ricky, che ne dici tu che sei un tecnico?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='252480' date='9/11/2009, 17:16']Albero stampato o forgiato? Se lo rettifichi, quest'ultimo tipo credo debba essere trattato termicamente. Credo, non vorrei dire una bestiata. Ricky, che ne dici tu che sei un tecnico?[/quote]

Dipende, in genere si possono lavorare sia gli uni che gli altri.

Sono i forged heat treated, o flame hardened a cui tu ti riferisci, che erano montati ad esempio sui 413 e 426 Max Wedge, o sui 426 Hemi, ma non credo sia il suo caso, penso sia in normale acciaio forgiato (che va pi? che bene).

Se la lavorazione da fare ? minima non credo ci siano problemi, io lo rettificherei. Ma non so i diametri dei supporti di casa GM. Non credo comunque che uno 0.010" lo indebolisca.
Cita messaggio
Le bronzine sono disponibili fino a 0.30 under, per cui 0.10 ? il minimo.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='252485' date='9/11/2009, 17:31']Le bronzine sono disponibili fino a 0.30 under, per cui 0.10 ? il minimo.[/quote]

il tecnico eagle dice che posso stare tranquillo fino a un 0.20 con 500 cv. :handddd:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='ronald66' post='252492' date='9/11/2009, 17:46'][quote name='mopar' post='252485' date='9/11/2009, 17:31']Le bronzine sono disponibili fino a 0.30 under, per cui 0.10 ? il minimo.[/quote]

il tecnico eagle dice che posso stare tranquillo fino a un 0.20 con 500 cv. :handddd:

[/quote]







....perfetto, tieniti il messaggio da parte!

La mia paura ? che la rettifica faccia bene il suo lavoro, perch? normalmente sono abituati a motori a 4-6 cilindri, con un'albero come il tuo e con misure e tolleranze in pollici, non facciano cappellate, tutto qu? e scusa se ? poco, poi devi vedere tu il dafarsi!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
...uno Scat stroker bilanciato lo trovi a 250 dollari, l'Eagle 383 bilanciato internamente a 270!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Aggiungo intanto un piccolo contributo video della giornata di domenica passata ad aiutare Ronny.Per le foto ci vorra domani in giornata.



[url="http://www.youtube.com/watch?v=1w_Uwsl6TPQ"]MOTORE RONNY[/url]



Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
Ma Bigmazza cosa faceva con quella manina...accarezzava il motore????? :winns:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='252619' date='10/11/2009, 01:09']Ma Bigmazza cosa faceva con quella manina...accarezzava il motore????? :winns:[/quote]

:ciglia: :bana: :prrr: la stessa cosa lo detto io :prrr: :prrr: :rall:

ridiamoci sopra va,che meglio...
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='COWMILES CLAY' post='252503' date='9/11/2009, 18:07']...uno Scat stroker bilanciato lo trovi a 250 dollari, l'Eagle 383 bilanciato internamente a 270![/quote]

Beh con dei prezzi del genere... Anche io starei sul nuovo!



Fortunati voi ragazzi General Motors!!!
Cita messaggio
posto qualche foto della mia pompa olio,secondo voi e una high volume??

ce stampato solo M55..

[Immagine: Immagine001.jpg]

[Immagine: Immagine002.jpg]

[Immagine: Immagine003.jpg]
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='ronald66' post='252646' date='10/11/2009, 09:36']posto qualche foto della mia pompa olio,secondo voi e una high volume??

ce stampato solo M55..

[Immagine: Immagine001.jpg]

[Immagine: Immagine002.jpg]

[Immagine: Immagine003.jpg][/quote]

Bella domanda, ho dato un'occhiata sul sito della Melling ma sia la HV sia quella normale hanno stampigliato M55 e basta. Dovresti confrontarla con una pompa originale, quella HV dovrebbe essere pi? alta di qualche mm.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)