Grazie Francesco.
La cosa che un po' mi stupisce ? l'aver letto in piu' post, la richiesta di letteratura in italiano che, oltre alle due note riviste del settore in circolazione in Italia, quasi non esiste nulla.
Ora io mi chiedo, se questo lavoro, che a me personalmente porta via parecchio tempo perche' devo scansire tutte le pagine e sistemarle per poi caricarle on line e postarle, se ce qualcuno che le salva sul proprio pc come archivio personale oppure vengono guardate cos? per curiosita' e leggerezza.
Oppure gia' sapete tutto e quello che faccio allora e inutile.
I commenti arrivano solo da coloro che hanno sempre seguito il topic, intervenuto e contribuito.
Gli altri?
Scusate se scrivo questo ma a volte si ? un po' contradditori.
Questo topic dovrebbe essere messo in rilievo.
Scusate lo sfogo
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
06-02-09, 12:36 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-09, 12:36 AM da funnycar.)
[quote name='?kinnyBoy' post='185606' date='5/2/2009, 23:27']Grazie Francesco.
La cosa che un po' mi stupisce ? l'aver letto in piu' post, la richiesta di letteratura in italiano che, oltre alle due note riviste del settore in circolazione in Italia, quasi non esiste nulla.
Ora io mi chiedo, se questo lavoro, che a me personalmente porta via parecchio tempo perche' devo scansire tutte le pagine e sistemarle per poi caricarle on line e postarle, se ce qualcuno che le salva sul proprio pc come archivio personale oppure vengono guardate cos? per curiosita' e leggerezza.
Oppure gia' sapete tutto e quello che faccio allora e inutile.
I commenti arrivano solo da coloro che hanno sempre seguito il topic, intervenuto e contribuito.
Gli altri?
Scusate se scrivo questo ma a volte si ? un po' contradditori.
Questo topic dovrebbe essere messo in rilievo.
Scusate lo sfogo[/quote]
Nessuno pu? onestamente dire di sapere gi? tutto. Capisco la frustrazione nel fare un lavoro (e lavoro ?!) senza il giusto apprezzamento. Io personalmente ho salvato molto (la mia collezione parte dal 1964, se non ricordo male) ma ? importante che rimanga sul Forum anche come semplice (mica tanto) documentazione. Anche chi non ti ringrazia pubblicamente penso lo faccia frequentando il topic: non ti demoralizzare e continua cos?. Meglio pochi ma buoni, dice un noto proverbio.
In ogni caso, grazie ancora.
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Grazie Franco,allora ho un'altra chicca da aggiungere(pre 64 )
Quattroruote Aprile 1958 Edsel Corsair
Segue Quattroruote Aprile 1958 Edsel Corsair
[quote name='?kinnyBoy' post='185606' date='5/2/2009, 23:27']Grazie Francesco.
La cosa che un po' mi stupisce ? l'aver letto in piu' post, la richiesta di letteratura in italiano che, oltre alle due note riviste del settore in circolazione in Italia, quasi non esiste nulla.
Ora io mi chiedo, se questo lavoro, che a me personalmente porta via parecchio tempo perche' devo scansire tutte le pagine e sistemarle per poi caricarle on line e postarle, se ce qualcuno che le salva sul proprio pc come archivio personale oppure vengono guardate cos? per curiosita' e leggerezza.
Oppure gia' sapete tutto e quello che faccio allora e inutile.
I commenti arrivano solo da coloro che hanno sempre seguito il topic, intervenuto e contribuito.
Gli altri?
Scusate se scrivo questo ma a volte si ? un po' contradditori.
Questo topic dovrebbe essere messo in rilievo.
Scusate lo sfogo[/quote]
salvati tutti, sia questi che le old advs e pure le old postcards!
effettivamente ? un gran sbattimento scansire tutto, ridimensionare, pdani forum! quindi un GRAZIE SPECIALE
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Questa ? veramente una chicca (d'altri tempi, mi permetto di aggiungere): telaio, posto guida, tutto!
Non so se oggi riuscirebbero a pubblicare una cosa del genere...
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
che figata.... la provavano in autostrada, dal Km 10 al Km 11 della roma-ostia
spettacolo skinny!!!!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Skinny, posta la prova di una Mustang 2009 sei cilindri e vedrai questo topic decollare....
Devo trovare i miei 4R, sono sepolti da qualche parte reduci dal trasloco. Per chi li cerca, si trovano con facilit? alle borse scambio tipo Novegro, ma costano parecchio.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Se sono nelle condizioni di "Mondo Ferroviario" devi prendere la mascherina da chirurgo e farti il richiamo della SARS
Tornando in topic, che mi sembra uno dei pochi seri ultimamente, ho notato che la Edsel in prova (oltre ad un consumo rilevato spropositato), disponeva della lubrificazione centralizzata (comune anche sulle Lancia) del telaio. Ma era una caratteristica delle versioni Export o si trovava anche sulle altre. Nel senso che non mi ? capitato finora di vedere auto americane degli anni 50 dotate di tale impianto.
La sua presenza o meno dipende in larga misura dalla presenza di boccole a lubrificazione permanente o muniti di ingrassatori singoli, che per? rendono fastidioso il dover passare a uno a uno i punti.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Questo topic ? il primo che leggo la mattina. Ed a volte lo rileggo. Inoltre ad oggi vi sono oltre 3.000 visite, quindi direi molto letto. Capisco la difficolt? di postare i servizi (un lungo processo) per? vale la pena. Oggi ho portato in ufficio diversi vecchi Quattroruote (dagli anni 70 in avanti, per?). Piano piano durante la pausa provveder? a scansire le pagine, caricarle su pdani e postrale qui: dar? anch'io il mio piccolo contributo.
L'articolo sulla Edsel ce l'avevo anch'io, ma lo persi almeno 20 anni fa in uno dei tanti traslochi. Mi ha fatto piacere rileggerlo.
ho sfogliato personalmente i numeri di quattroruote d'epoca che skinnyboy ha pubblicato.
emozionante, non pensavo mi facesse quell'effetto.
complice anche la qualita' della carta, e l'odore tipico di una rivista datata...
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Skinnyboy, mi complimento per l'ottimo lavoro che svolgi.
Personalmente lo leggo ma mi astengo dal commentare, nonostante te lo meriti per l'encomiabile lavoro.
Avendo poco tempo preferisco scrivere poco ma bene, non faccio nemmeno pi? gli auguri!
Ritengo che dovrebbe essere "pinnato" questo topic per averlo sempre in cima alla lista.
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Fantastica la GS con il tettuccio in tela, non mi era mai capitato di vederla.
Ho notato che le modanature del tetto in vinile sono ancora le stessa che montava la Chevelle nel 68/69 (che finiscono a punta sul quarter panel) mentre per la Chevelle,gia' nel 70 non sono piu' cosi.
complimenti ragazzi!
Ho da poco acquistato riviste Americane anni 60-70,con delle irripetibili foto e pubblicit? strepitose,l'unico rammarico ? (il mio scarso Inglese).
Ora mi st? salvando tutte queste pagine equivalenti ad una sorta di enciclopedia dell'auto.Grazie Ancora!!!
Bellissimi gli approfondimenti sul telaio della Mark IV e le motivazioni sulle modifiche dei paraurti.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
|