Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevrolet Chevelle SS 396 del '68: motore andato??
No semplicemente faceva parte del gioco, il feeling all'americana o meglio "alla Ford" è così. Potevi prenderla senza servosterzo. Hai mai guidato una Lancia Augusta?

 

Cioè io parto dal presupposto che sono macchine nate 50-60 anni fa, se le giudico col metro di oggi mi sento un pirla :zsarcastic4xx:  Avrei dovuto sostituire il cambio della mia MG perchà la 1a non era sincronizzata e grattavi ad ogni semaforo? Ho semplicemente imparato, col tempo, a gestire gli innesti in modo da non grattare più... :011: probabilmente come avrebbe fatto mio padre nel 1966. Per questo amo le auto d'epoca, non per mettere un Borg Warner nuovo di zecca.

 

Ti dico l'ultima, inerente al nostro mondo: ho appena speso 250 $ più le spese varie per comprare uno degli ultimi giunti in gomma NOS dello sterzo per la Newport. La soluzione migliore: nuovo giunto in alluminio rigido e modifica col cardano del vattelapesca tutto cromato. In USA lo fanno in moltissimi anche perchà toglie l'effetto "gelatina" che invece i progettisti dell'epoca cercavano, come le gomme "cushion". A me aprire il cofano e vedere quell'accrocchio cromato avrebbe fatto venire il vomito.

 

Punti di vista, certo, ma ugualmente rispettabili. Per ciò per favore, se qualcuno dice all'amico Spunti che potrebbe rifare anche il motore da specifiche, smettiamola di prendere per il cùlo i musei, la naftalina, il muscolo e il porcozzzio, e i mille commentini sarcastici perchà mi sono davvero rotto il càzzo. Uno dice di mettergli il 454, bon, un altro dice di recuperare un 396 e farlo stock, bon. STESSA DIGNITA' NELLE RISPOSTE.

 

L'importante è che all'utente arrivino messaggi chiari e disinteressati. Tanto poi, come il 99,99% degli utenti, farà il càzzo che gli pare, come abbiamo sempre visto.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
beh' dai Cristiano,io di auto d'epoca ne ho avute parecchie,cose molto strane,dalla Itala del 15 all'anfibio Duck,pero',se e' da apportare una modifica ovviamente non invasiva,e comunque reversibile, per rendere l'auto piu' piacevole da guidare,( sopratutto con il traffico e le strade odierne),ci sta',sono il il primo a fare o studiare delle migliorie.

La sostituzione del motore pero' secondo me' non fa' parte di una miglioria,sopratutto montando gia' un 396,che poi si vogliono i cavalli per sollevare le ruote anteriori,e' un'altro discorso......

Cita messaggio
Citazione:No semplicemente faceva parte del gioco, il feeling all'americana o meglio "alla Ford" è così. Potevi prenderla senza servosterzo. Hai mai guidato una Lancia Augusta?

 

Cioè io parto dal presupposto che sono macchine nate 50-60 anni fa, se le giudico col metro di oggi mi sento un pirla :zsarcastic4xx:  Avrei dovuto sostituire il cambio della mia MG perchà la 1a non era sincronizzata e grattavi ad ogni semaforo? Ho semplicemente imparato, col tempo, a gestire gli innesti in modo da non grattare più... :011: probabilmente come avrebbe fatto mio padre nel 1966. Per questo amo le auto d'epoca, non per mettere un Borg Warner nuovo di zecca.

 

Ti dico l'ultima, inerente al nostro mondo: ho appena speso 250 $ più le spese varie per comprare uno degli ultimi giunti in gomma NOS dello sterzo per la Newport. La soluzione migliore: nuovo giunto in alluminio rigido e modifica col cardano del vattelapesca tutto cromato. In USA lo fanno in moltissimi anche perchà toglie l'effetto "gelatina" che invece i progettisti dell'epoca cercavano, come le gomme "cushion". A me aprire il cofano e vedere quell'accrocchio cromato avrebbe fatto venire il vomito.

 

Punti di vista, certo, ma ugualmente rispettabili. Per ciò per favore, se qualcuno dice all'amico Spunti che potrebbe rifare anche il motore da specifiche, smettiamola di prendere per il cùlo i musei, la naftalina, il muscolo e il porcozzzio, e i mille commentini sarcastici perchà mi sono davvero rotto il càzzo. Uno dice di mettergli il 454, bon, un altro dice di recuperare un 396 e farlo stock, bon. STESSA DIGNITA' NELLE RISPOSTE.

 

L'importante è che all'utente arrivino messaggi chiari e disinteressati. Tanto poi, come il 99,99% degli utenti, farà il càzzo che gli pare, come abbiamo sempre visto.
Guarda Nigel...questa volta mi sento proprio di appoggiarti in pieno...e detto da me che stringo sempre l'occhio al mondo custom.....

Sei uno dei pochissimi che cerca sempre di dare i giusti consigli per la salvaguardia del mezzo "come mamma l'aveva fatto" e penso che, nel mondo delle US Cars, dove pare che la tamarragine e la customizzazione a tutti i costi sia l'imperativo.... sia un valore!!  Poi ognuno certo, fa quello che crede...io per primo, ma rispetto profondamente chi cerca "disperatamente" di consigliare e indirizzare, soprattutto i neofiti, verso la salvaguardia di questo patrimonio motoristico. Ti stringo la mano "virtualmente" e spero di farlo di persona se avrò modo di incontrarti a qualche raduno.
Cita messaggio
Citazione:beh' dai Cristiano,io di auto d'epoca ne ho avute parecchie,cose molto strane,dalla Itala del 15 all'anfibio Duck,pero',se e' da apportare una modifica ovviamente non invasiva,e comunque reversibile, per rendere l'auto piu' piacevole da guidare,( sopratutto con il traffico e le strade odierne),ci sta',sono il il primo a fare o studiare delle migliorie.

La sostituzione del motore pero' secondo me' non fa' parte di una miglioria,sopratutto montando gia' un 396,che poi si vogliono i cavalli per sollevare le ruote anteriori,e' un'altro discorso......
 

Perfetto, ma il concetto è che ogni suggerimento deve avere la stessa dignità. Non si può prendere sempre per il culo chi non va sulla strip o non vuole montare le radiali.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nemmeno il contrario però.........

E quì si ha la tendenza a gridare allo stupro ad ogni modifica.....eccetto quelle degli amici che nelle luxury 70s tolgono sistemi antinquinamento, mettono carburatore edelbrock e pompa acqua alluminio....ma li ci sta vero? Pompare un 396 senza che ad occhio nudo si veda nulla non va bene....mah....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Nemmeno il contrario però.........

E quì si ha la tendenza a gridare allo stupro ad ogni modifica.....eccetto quelle degli amici che nelle luxury 70s tolgono sistemi antinquinamento, mettono carburatore edelbrock e pompa acqua alluminio....ma li ci sta vero? Pompare un 396 senza che ad occhio nudo si veda nulla non va bene....mah....
giusto me l ero dimenticato  :approv:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
se posso dire la mia....ci sono auto che si prestano ed altre no.....un mese fa mi e' capitata la stessa cosa,e capisco benissimo la problematica,ma mentre con la vecchia Buick non mi sarei mai azzardato a modificare nulla, con il camioncino,tra l'altro non più con motore e telaio originale,ho pensato di mettere un motore con i fiocchi.....perchÃ,sicuramente dara'soddisfazioni a me,e a chi lo prendera in mano dopo di me.......e una chevelle ss 68' deve arare l'asfalto secondo me!

Cita messaggio
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...rd-Galaxie



Di questa invece vogliamo parlarne? 67 Galaxie tutta originale uscita con 289 swappata con 429 e adesivi racing...ok Ragno che te la sei fatta da solo...ma ciò non dovrebbe escluderti dalla gogna se TUTTI fossimo coerenti suvvia....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Allora Spunti, cosa stai pensando?

'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Sta pensando a 500hp e ritprno a giorni di gloria per questa chevelle...che ha circolato per troppo tempo con un motore di un truck.... ma se ora pompa un 396 o mette un identico 454 lo denunciano per stupro
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/1523-1967-Ford-Galaxie



Di questa invece vogliamo parlarne? 67 Galaxie tutta originale uscita con 289 swappata con 429 e adesivi racing...ok Ragno che te la sei fatta da solo...ma ciò non dovrebbe escluderti dalla gogna se TUTTI fossimo coerenti suvvia....
li si che c era da cambiare tutto passare da uno small block ad un big block altro che il 396 e il 454 che è sostanzialmente lo stesso identico motore per dimensioni , peso e relativi attacchi , accessori e quant altro... come già detto .. la versione SS era già predisposta con il differenziale 12 bulloni , sospensioni heavy duty etc etc.. 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/1523-1967-Ford-Galaxie



Di questa invece vogliamo parlarne? 67 Galaxie tutta originale uscita con 289 swappata con 429 e adesivi racing...ok Ragno che te la sei fatta da solo...ma ciò non dovrebbe escluderti dalla gogna se TUTTI fossimo coerenti suvvia....
 

Paolo, ma quale gogna, qui alla gogna viene messo uno che parla di Polyglas su una muscle, dai... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Allora Spunti, cosa stai pensando?
 

 

sommerso dalle info  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: poverino  :019:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Mi dispiace si sia male interpretato il mio qualche intervento. Non ho e avevo la minima idea di offendere ideologie o musei, sono sincero e chiedo scusa.

Volevo solo "difendere" la mia ideologia cioè che ognuno è libero di viversi la propria passione come meglio credere, senza dar etichette o sentenziare sempre.

E x esser più chiaro ho iniziato la partecipazione al thread consigliando di guardare negli states x un nuovo motore dove credo Spunti possa trovar maggior affidabilità a pari costi o quasi.

Poi gli auguro di trovarne uno serio qui con i vs consigli così scopro che ce ne sono anche qui 👍

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Citazione: 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/1523-1967-Ford-Galaxie



Di questa invece vogliamo parlarne? 67 Galaxie tutta originale uscita con 289 swappata con 429 e adesivi racing...ok Ragno che te la sei fatta da solo...ma ciò non dovrebbe escluderti dalla gogna se TUTTI fossimo coerenti suvvia....
 

Paolo, ma quale gogna, qui alla gogna viene messo uno che parla di Polyglas su una muscle, dai... 

 

 

 

Cristiano quando hai tempo rileggiti il topic....ed i toni dei commenti. Appena si consiglia di pompare (già che ci deve mettere mano) una muscle car tutti a prendere per il culo perchè chi da i consigli pensa solo alla strip. Non à così......

Stiamo parlando di un utente che ha aperto un topic tempo fa cercando una restomod....ha rotto il motore di una Chevelle SS con motore di un truck IN PISTA...già i presupposti dovrebbero far pensare che l'utente in questione ha voglia di godersi in un certo modo la propria americana storica...come del resto facevano 40/50 anni fa.

Nessuno ha parlato di montare gomme e cerchi da 20" su assetti stock o cruscotti a led....ma solo non risparmiare sulle parti del motore e. già che ci dovrà mettere mano, puntare alla qualità.

Ci sono decine e decine e decine di produttori SERI di parti aftermarket...ma sul forum già a pronunciare il nome Summit si grida allo scandalo come fosse uno spacciatore di cocaina.

Capisco, stimo, comprendo e ammiro chi riporta alla totale originalità la propria storica....lo sai bene....ma ciò non vuol dire che tutti siamo costretti a seguire una certa linea.

Ho fatto gli esempi concreti di auto che seppur modificate andavano bene anche ai talebani del forum....

quì si parla di una muscle....caxxo!!!!

Inoltre...sassolino dalla scarpa.....guardate un pò di aste negli States...i tempi sono cambiati ragazzi....ci sono auto modificate con criterio che vengono battute a cifre molto più importanti di auto stock....

Ho visto Barracuda con 528 Hemi battute a prezzi maggiori di una qualsiasi 'cuda stock (eccetto le rare Hemi)....ci sono costruttori che lo fanno di lavoro...e lavorano!!!!!

E' realtà....à il futuro. Potrà ache non piacervi....ma fatevene una ragione. E' un mercato pauroso di cui non vi rendete conto.

Ciò on toglie che davanti ad una 68 SS CONSERVATA non me la sentirei mai di consigliare strumenti aggiuntivi e verniciatura non corretta....ma ci sono casi e casi.

Quindi a ognuno il proprio modo di vedere

IMHIOUHUEAIO
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Poi non diamo false speranze....chi dice che con 3500 euro rifà un 396 quando solo di rettifica buona ci va almeno la metà da informazioni fuorvianti....a meno che non ve lo facciate rifare da qualcuno in box pagato a salamelle e birra....

la professionalità e la conoscenza si pagano. E consiglio sempre di collaborare con chi vi sta mettendo mano alla macchina....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Io le volevoooo le Polyglas! :019:

Stavo x far l ordine e scopro che non sono omologate! Ancora mi girano! :furiosi:

E son tentatissimo a far il fuori legge .... Xchw le trovo quanto di più sexy si possa montar sulla mia fbk :zspecial73: !


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
con 3500 non facevo neanche il 350 che avevo tra rettifiche e il resto
Cita messaggio
Citazione:Io le volevoooo!

Stavo x far l ordine e scopro che non sono omologate! Ancora mi girano!

E son tentatissimo a far il fuori legge .... Xchw le trovo quanto di più sexy si possa montar sulla mia fbk !
eh ? 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:No semplicemente faceva parte del gioco, il feeling all'americana o meglio "alla Ford" è così. Potevi prenderla senza servosterzo. Hai mai guidato una Lancia Augusta?

 

Cioè io parto dal presupposto che sono macchine nate 50-60 anni fa, se le giudico col metro di oggi mi sento un pirla :zsarcastic4xx:  Avrei dovuto sostituire il cambio della mia MG perchà la 1a non era sincronizzata e grattavi ad ogni semaforo? Ho semplicemente imparato, col tempo, a gestire gli innesti in modo da non grattare più... :011: probabilmente come avrebbe fatto mio padre nel 1966. Per questo amo le auto d'epoca, non per mettere un Borg Warner nuovo di zecca.

 

Ti dico l'ultima, inerente al nostro mondo: ho appena speso 250 $ più le spese varie per comprare uno degli ultimi giunti in gomma NOS dello sterzo per la Newport. La soluzione migliore: nuovo giunto in alluminio rigido e modifica col cardano del vattelapesca tutto cromato. In USA lo fanno in moltissimi anche perchà toglie l'effetto "gelatina" che invece i progettisti dell'epoca cercavano, come le gomme "cushion". A me aprire il cofano e vedere quell'accrocchio cromato avrebbe fatto venire il vomito.

 

Punti di vista, certo, ma ugualmente rispettabili. Per ciò per favore, se qualcuno dice all'amico Spunti che potrebbe rifare anche il motore da specifiche, smettiamola di prendere per il cùlo i musei, la naftalina, il muscolo e il porcozzzio, e i mille commentini sarcastici perchà mi sono davvero rotto il càzzo. Uno dice di mettergli il 454, bon, un altro dice di recuperare un 396 e farlo stock, bon. STESSA DIGNITA' NELLE RISPOSTE.

 

L'importante è che all'utente arrivino messaggi chiari e disinteressati. Tanto poi, come il 99,99% degli utenti, farà il càzzo che gli pare, come abbiamo sempre visto.
Decisamente un mod con le palle!! :zsarcastic4xx:

Diretto e schietto, ma giusti ragionamenti, e in effetti credo sia giusto alla fine scegliere con la mia testa, sia questa la scelta giusta o sbagliata, però, per come sono io almeno, preferisco sentire 10 campane prima di fare una scelta, anche se magari 5 dicono una cosa e 5 ne dicono un'altra! :ok:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)