Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
:019:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ma ci sara' un modo per capire se gira dritto o no .......

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Prova a guardare quella misura qui, magari si è spostata la "plug" mai visto ma non si sa mai

[Immagine: 500px-Sbc_oil_plug_rear_main_2.jpg]

Cita messaggio
ok controllo grazie !!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ritorno a dire che  sia che giri destro,sia che giri sinistro,la pompa dell'olio gira sempre dalla stessa parte,se vuoi toglierti il dubbio,guarda da che parte gira lo spinterogeno,che deve girare in senso orario,la pompa gira insieme allo spinterogeno.Il fatto che sia partito il motore,pero' toglie ogni dubbio…….

secondo me' se non hai pressione dell'olio qualcosa e' successo……………e nulla di buono!!!

Cita messaggio
ancora con questo fatto della rotazione!!??.... in senso inverso non più partire.... :ko15:

 

lascia perdere da che parte gira... è partito destro? allora è destro!!! sinistro non parte. (se fosse stato un sinistro non sarebbe partito)

 

pressione ne hai fin troppa se ti scoppia il filtro..

 

i miei dubbi sono:

 

1: perchè scoppia il filtro che al massimo ci sono 5bar poi si apre la valvola di scarico?

2: non l'avevi già messo in moto con l'olio vecchio per fare il trattamento che hai detto?

3: perchè non mi ascolti mai quando ti dico di provare i motori a banco prima di metterli in auto?

4: perchè tutte le volte ti prendi motori di cacca e poi stressi il forum con le tue domande?   :ciappa:  :ciappa:

 

 

guarda qui che ci sono dei disegnini che capisci

 

http://garage.grumpysperformance.com/ind...orks.3536/

 

 

praticamente l'olio della pompa esce diretto dal foto non filettato del mono.... 

[Immagine: 173.jpg]

 

la pompa ha una valvolina tarata sui 5bar(di solito) che se supera questa pressione va in scarico coppa, cosi siamo sicuri che nel filtro non entrano più di 5bar.

dal foro monoblocco l'olio viene filtrato e mandato del foro filettato, ma se il filtro è pieno di "letame" c'è un altro bypass (vedo foto sopra) che dalla pompa va direttamente nel condotto primario (dove ti ci attacchi il manometro).

quindi se ti scoppia la guarnizione è un problema che tu stringi poco o che il filtro non vada bene. 

dato che hai detto che soffiando da sopra senti uscire aria dal filetto il condotto è libero, pressione olio ne hai perchè ti scoppia il filtro allora a questo punto è solo problema di filtro...

 

ora.... capisco che tu non hai capito nulla del mio discorso.... stai fermo.... non accendere più quella cacca di motore altrimenti grippi tutto.... quando sei pronto chiamami che vengo a vedere io cosa stai combinando.... al massimo ti costa un caffÃ!!!!!!!!

 

 

altra cosa? perchè chiedere al forum di che anno è il motore quando la data l'hai fotografata?  :ko15:  :ko15:  :ko15:

[Immagine: 12647410_994028593987110_341059561248648...e=573EF212]

 

 

 

78

Cita messaggio
Certo che te at ti a mandi mia a di ne... :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
tanto non mi scolta mai....  :zsarcastic4xx:  gli ho detto più di una volta di chiamarmi ma lui fa tutto di nascosto per non pagarmi il caffè  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
E invece qualcosa si vede....

[Immagine: 12565438_994028497320453_519917083765559...e=5727FA65]


Assemblaggio

T = Tonawanda

05= Maggio

giorno 17

8 1978

MN suffix code che corrisponde a:

GM V8 305 cid (5.0L) – Sterndrive Models (LH rotation), flat lifters, 1977–1980, 1982–1984, Flywheel Diameter in. 12–3/4 (324mm)

https://www.perfprotech.com/blog/boat-an...ne-engines

[Immagine: 12654593_994028547320448_917024378985828...e=572E7CF5]

 

 

 
[Immagine: 12654428_994028650653771_758343282734552...e=57457307]

 

blocco 460777 305ci 1976-1979 2 bolts main

 
[Immagine: 12662000_994028703987099_475545188850453...e=572D74FA]

 

E= Maggio

giorno 3

1978

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
..Lee,…..e paga sto' caffè' a Daniele ……...pidocchio  :ciappa: !!!

Cita messaggio
ma non è pe ril caffe' figuriamoci , è che mi piace sporcarmi le mani , chiedo consiglio sul forum perche' vorrei anche imparare le cose che non so' che sono tante , sarebbe certamente piu' faciLE  portare tutto da un meccanico e dirgli" to arrangiati sistemami il problema" , ma dov'è poi il divertimento e il gusto di risolvere il probelma alla fine ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
tentero' di non stressare piu' il forum :zsarcastic4xx:  , mi chiudo in garage con la topolino e non posto + su questo topic finche non ho risolto ! :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
posta, posta!! io seguo con interesse perchè a livello di pasticcioneria ce la giochiamo  :zsarcastic4xx:

però Nuvolari ha ragione... ogni tanto dovresti ascoltarlo!!!!!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:ancora con questo fatto della rotazione!!??.... in senso inverso non più partire.... :ko15:

 

lascia perdere da che parte gira... è partito destro? allora è destro!!! sinistro non parte. (se fosse stato un sinistro non sarebbe partito)

 

pressione ne hai fin troppa se ti scoppia il filtro..

 

i miei dubbi sono:

 

1: perchè scoppia il filtro che al massimo ci sono 5bar poi si apre la valvola di scarico?

2: non l'avevi già messo in moto con l'olio vecchio per fare il trattamento che hai detto?

3: perchè non mi ascolti mai quando ti dico di provare i motori a banco prima di metterli in auto?

4: perchè tutte le volte ti prendi motori di cacca e poi stressi il forum con le tue domande?   :ciappa:  :ciappa:

 

 

guarda qui che ci sono dei disegnini che capisci

 

http://garage.grumpysperformance.com/ind...orks.3536/

 

 

praticamente l'olio della pompa esce diretto dal foto non filettato del mono.... 

[Immagine: 173.jpg]

 

la pompa ha una valvolina tarata sui 5bar(di solito) che se supera questa pressione va in scarico coppa, cosi siamo sicuri che nel filtro non entrano più di 5bar.

dal foro monoblocco l'olio viene filtrato e mandato del foro filettato, ma se il filtro è pieno di "letame" c'è un altro bypass (vedo foto sopra) che dalla pompa va direttamente nel condotto primario (dove ti ci attacchi il manometro).

quindi se ti scoppia la guarnizione è un problema che tu stringi poco o che il filtro non vada bene. 

dato che hai detto che soffiando da sopra senti uscire aria dal filetto il condotto è libero, pressione olio ne hai perchè ti scoppia il filtro allora a questo punto è solo problema di filtro...


 

ora.... capisco che tu non hai capito nulla del mio discorso.... stai fermo.... non accendere più quella cacca di motore altrimenti grippi tutto.... quando sei pronto chiamami che vengo a vedere io cosa stai combinando.... al massimo ti costa un caffÃ!!!!!!!!

 

 

altra cosa? perchè chiedere al forum di che anno è il motore quando la data l'hai fotografata?  :ko15:  :ko15:  :ko15:

[Immagine: 12647410_994028593987110_341059561248648...e=573EF212]

 

 

 

78
me li hai dati tu i filtri , davo per scontato che andassero bene pe ril mio 305 ,dubito che sia solo un problema di filtro
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:posta, posta!! io seguo con interesse perchè a livello di pasticcioneria ce la giochiamo  :zsarcastic4xx:

però Nuvolari ha ragione... ogni tanto dovresti ascoltarlo!!!!!
quindi ascoltando lui ora dovrei semplicemente trovare il filtro corretto perche' in pratica escludendo tutto il resto resta solo quello .... ne compro uno su rock auto per un motore chevrolet 305 ? e come si spiega che è scoppiato anche il suo originale ? io lo ascolto ma se le cose non mi tornano non posso seguire i suoi consigli in questo caso non mi tornano , non puo' essere il filtro

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:GM V8 305 cid (5.0L) – Sterndrive Models (LH rotation), flat lifters, 1977–1980, 1982–1984, Flywheel Diameter in. 12–3/4 (324mm)
 

Almeno abbiamo capito che gira standard  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

GM V8 305 cid (5.0L) – Sterndrive Models (LH rotation), flat lifters, 1977–1980, 1982–1984, Flywheel Diameter in. 12–3/4 (324mm)
 

Almeno abbiamo capito che gira standard  :ok:

 

gia' grazie ciampone ! ripeto mi chiudo in garage da solo e lo smonto
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
scherzavo comunque... ma penso che lee01 l'abbia capito (sul fatto delle domande stressanti) (come si fa a stare seri con lui?)

no non smontarlo..

il filtri che ti ho dato ho controllato vanno bene.

bisogna ricominciare da capo.

innanzi tutto smetti di metterlo in moto senza olio altrimenti poi è da buttare...

togli lo spinterogeno (segnando dove è rivolta la spazzola per rimontarlo corretto)

vieni a prendere il tool (che ti presto per un caffè  :zsarcastic4xx: ) per far girare la pompa dell'olio senza accenderlo.

Se non hai un trapano ti presto anche quello (per un pranzo al MC  :zsarcastic4xx: )

vedi video https://youtu.be/kcWRpLRoznU?t=4s

 

ha questo controlla che l'olio esca dalla pompa.

poi metti il filtro e controlla che l'olio esca dal foro del manometro

poi monta il manomentro è leggi la pressione che fa.. se c'è .

se non cè pressione butta via tutto dal rottamaio  :ciappa:

se l'olio non arriva nel foro in altro entraci con fil di ferro per capire se è otturato oppure soffiaci dentro del wd40..

 

oppure chiamami che è meglio.

Cita messaggio
……..si,stavo scrivendo la stessa cosa,e' l'unica prova fa fare,ci vuole mezzora e finalmente saprai di cosa e' successo!!!

Cita messaggio
ma scusate ma queste cose le ho gia fatte tutte , c'è scritto nei post precedenti ... procedo a smontarlo per capire cosa è successo

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)