Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1975 Cadillac Eldorado Convertibile
anch ei figli li ho fatti senza leggere il manuale delle istruzioni :zsarcastic4xx: , se dovevo leggere il manuale forse non ne avevo ancora nemmeno uno ! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: , sono un tipo impulsico , preferisco agire ! :letto:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
i miei molding sono stati tutti smontati e rimontati senza manuale e sono molti , per l'aria condizionata sono stato fortunato , lo ammetto , è incredibile ma funzionava di suo ...
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
@Lee cosa ti devo dire: generazioni di meccanici e restauratori che consultano i manuali saranno in errore :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Non saprei Cristiano, io ho la macchina che nella maggior parte dei punti (come carrozzeria ovviamente) non è stata toccata. L'aria condizionata c'è, per ora mancano compressore, condensatore ed essiccatore, tutto il resto dell'impianto funziona alla perfezione. Sotto il cruscotto sembra uscita ieri dalla catena di montaggio.

Alcuni moldings li ho smontati e rimontati, non ho avuto particolari difficoltà, ma può essere che siano diversi essendo due serie diverse (e i fregi erano diversi, tutti).

I vetri elettrici non mi sembrano nulla di strano, si possono regolare con facilità su tutti gli assi per trovare le corrette inclinazioni e farli funzionare a dovere.

Probabilmente il fatto che ha vissuto per 46 anni in garage mi è stato di enorme aiuto.
Cita messaggio
In questa foto un po' si vede che è fissata con le solite graffette da tapezziere.

[Immagine: 019jtl.jpg]



in questa si vede dove finiscono le due fascie laterali

[Immagine: 023eg.jpg]



Non è detto che la mia sia montata correttamente, io non l'ho sostituita perchè era in condizioni accettabili, ma di certo non è quella del 1974!
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1353340191' post='459912']

@Lee cosa ti devo dire: generazioni di meccanici e restauratori che consultano i manuali saranno in errore :ciappa:

[/quote]no , sicuramente sono in errore io , per l aprossima auto che faro' mi porcuro un manuale , promesso ! :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
grazie nutella , perfetto per i pads , diciamo che i miei sono + lunghi , ma se devono arrivare solo li ' allora li taglieranno , d'altronde non c'è alternativa , non arrivano alla traversa successiva , quindi davanti mi confermi che è solo incollata e graffettata ? anche la mia fa' pensare che vada solo attaccata in questo modo , se mi confermi che è cosi' anche la tua procediamo !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1353343855' post='459927']

grazie nutella , perfetto per i pads , diciamo che i miei sono + lunghi , ma se devono arrivare solo li ' allora li taglieranno , d'altronde non c'è alternativa , non arrivano alla traversa successiva , quindi davanti mi confermi che è solo incollata e graffettata ? anche la mia fa' pensare che vada solo attaccata in questo modo , se mi confermi che è cosi' anche la tua procediamo !

[/quote]

Alla vista sembra incollata e graffettata.. :ok:
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1353335169' post='459883']

Mi sono autorisposto da solo Sergio: quelli che dici tu non si chiamano "top pads" bensì "c-pillar pads" e, come immaginavo, sono triangolari... cito da Mustangmonthly:



These C-pillar pads are not always included in the top pad kit, nor are they always installed. These pads give a smoother, more taut look to the sides of the top. They also are stapled to the top and bottom tacking strips. Check for proper window-to-top clearance before stapling them, to prevent the pads from sticking out from between the window and the top.



Read more: [url="http://www.mustangmonthly.com/howto/mump_0005_how_to_replace_your_65_68_convertible_top/photo_16.html#ixzz2CgA5HlfC"]http://www.mustangmo...l#ixzz2CgA5HlfC[/url]



a dire il vero non sono neanche sicuro al 100% che ci fossero nemmeno in origine...per lo meno sulle auto americane :011: Stasera a casa guardo sul manuale della Newport.

Simone, non hai il manuale da guardare (e 2) ??

[/quote]



la descrizione che hai riportato da Mustangmontly è esattamente ciò che cercavo di dire io, e che ho constatato personalmente: sulla mia Comet la fasce erano in un pezzo unico (top e C-pillar) con la parte terminale (c-pillar) che si allargava (più a trapezio che a triangolo). Le fasce universali, fornite con la capote, erano effettivamente più corte, come se fossero da tagliare in corrispondenza dell'ultima traversa. Senza la parte terminale di queste fasce, la tela stava distaccata dal profilo curvo della vasca e formava pieghe che neanche il sole del deserto avrebbe fatto andare via.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
lee,non so se ti hanno gia' risposto,ma sulla battuta che va sul vetro,non c'è nessuna traversina che si avvita?la mia ce l'ha,va anche fissata la guarnizione che poggia sul vetro....io dalle foto capisco poco e ti dico com'è sulla mia....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
nessuna traversina , ho la guarnizion enuova anche io ma di traversine nulla e a quanto pare anche in quella di nutella non c'è !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1353349544' post='459968']

nessuna traversina , ho la guarnizion enuova anche io ma di traversine nulla e a quanto pare anche in quella di nutella non c'è !

[/quote]



:ok: come non detto.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1353338935' post='459899']

non compro mai i manuali , lo so ' me lo dicono tutti non me la prendo , l'auto funziona in tutto per tutto la 100 %

[/quote]



lii..... impossibile!!! intanto hai l'alternatore che non carica..... ma anche se non sfogli il manuale, male non fà comprarlo. metti che un giorno devi revisionare l'assale o il motore e semplicemente regolare il depressore che fa funzione l'espulsione automatica del sedile... il manuale serve...

è un bell oggetto da tenere sulla scrivania...

anche se tu non lo sfoglierai mai .... un giorno tuo figlio vorrà sistemare qualcosa lo avrà già.

Su i manuali c'è scritto tutto, delle pressione delle gomme alla tolleranza tra gli ingranaggi del cambio.





se non lo prendi perchè sei tirchio te lo regalo io per Natale :ciappa:
Cita messaggio
I casi sono 2: o ti piace tribolare o hai un sacco di tempo da perdere. In entrambi i casi 80$ (in media) sono tempo e fatica risparmiati!!
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1353349544' post='459968']

nessuna traversina , ho la guarnizion enuova anche io ma di traversine nulla e a quanto pare anche in quella di nutella non c'è !

[/quote]



Infatti è possibile che manchi, se pensi che sia un bel lavoro così che si vede tutta la colla e le graffette :tongue: ...ripeto sul manuale c'è lo schema delle guarnizioni, moldings e tutto il resto, al 90% ci va una traversina come dice chevy39



Questo ad esempio è un disegno di come era montata la capote dietro:

[Immagine: 11453.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
TUTT ELE VOLTE CHE HO UN PROBLEMA SULLA CADDY ORA PENSO AL DISCORSO DI NIGEL!! CACCHIO ! , ok mi avete convinto , dove trovo un manuale per la mia caddy ? su ebay non ho trovato nulla di decente !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
se non trovi niente, scrivigli:

[url="http://www.remaker.com/caddy/survival.html"]http://www.remaker.c...y/survival.html[/url]



se ti piace in cd:

[url="http://www.faxonautoliterature.com/1974-1975-Cadillac-CD-ROM-Repair-Shop-Manual-Body-Manual-P19282.aspx"]http://www.faxonauto...ual-P19282.aspx[/url]



mmmm.. ma sai usare ebay?!?!?! :ciappa:

ti serve questo (quello del 74):

http://www.ebay.com/sch/i.html?_odkw=1975+cadillac+eldorado+shop+manual&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313&_nkw=1974+cadillac+eldorado+shop+manual&_sacat=0

e poi questi

[url="http://www.ebay.com/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=1975+cadillac+eldorado+shop+manual&_sacat=0&_from=R40"]http://www.ebay.com/...cat=0&_from=R40[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
grazie sky , ho fatto passare un po' tutti i siti citati ma per le info che mi servono ora per finire la capottina niente , tra l'altro molti siti non esistono nemmeno + purtroppo
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
il primo sito dice che come manualistica per il 75 devi prendere quello del 74 più le integrazioni del 75. lì dentro non c'è niente sulla capote?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
intanto si va avanti , pian piano risoloviamo anche senza manuali e con l' aiuto del forum ma come dice nigel con il manuale forse faremo prima , sempre se poi è vero che su ci trovo le info necessareie !



ora mi restano almeno due problemi da risolvere , le foto di nutella sono servitte molto , ma non riusciamo a capire due cose , .....intanto un po' di foto del punto in cui siamo ora



[Immagine: DSC09596.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)