Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restauro auto
#61
Domanda: questo succede prevalentemente con le auto americane vero?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#62
[quote name='bronzo' timestamp='1347907330' post='446172']

Domanda: questo succede prevalentemente con le auto americane vero?

[/quote]



gia'.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#63
[quote name='bronzo' timestamp='1347907330' post='446172']

Domanda: questo succede prevalentemente con le auto americane vero?

[/quote]



già!!
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#64
ricade nella tipologia di possessore medio di auto ammerigana...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#65
Ovvio...conosciamo tutti i motivi che spingono il 95% dei possessori di americane in questo mondo....poca spesa tanta resa e tanta scena.

Però potremmo anche parlare delle incul@te prese dall'altra parte...

quando magari ti chiedono 350 euro per saldare una pezza (in malomodo) ad un telaio...anche a fare i conti delle ore, qualcosa non torna... e ce ne sono tanti purtroppo rimasti bruciati da certe esperienze.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#66
Già.
Cita messaggio
#67
[quote name='olds67' timestamp='1347877310' post='446083']

ho anche sbagliato a coniugare i verbi,pare scritto da Checco Zalone :zsarcastic4xx:

comunque grazie!!!!1

[/quote]



Ma noi (o almeno io) ti amiamo anche per questo!!
Cita messaggio
#68
A mio modesto parere gli sta solo bene, come mi meritai io la bella inchiappettata presa a 23 anni con la 124 spider e il suo "affidabilissimo" propulsore, l' "indistruttibile" cambio e la "robusta" frizione.

L'abbiamo presa tutti, fa parte della vita prendere delle saraccate, quello che non capisco è come sia possibile che oggi, nel 2012 con internet (l'avesso avuto io da ragazzo!!) e con i miliardi di pareri in rete ci sia gente che praticamente offre il proprio gnau sul piatto d'argento al furbacchione di turno, oppure spende in fenomenali "restauri" il triplo di quanto avrebbe speso comprando una bella auto già pronta. E non stiamo parlando di automobili rarissime o leggendarie.

A volte mi chiedo anche a cosa serva scrivere dei consigli su un forum quando tanto la gente non li ascolta perchè ha nelle orecchie solo il "vroooom" degli scarichi e il "ooooh" della folla.... :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#69
Amo anche te, Nigel!!!
Cita messaggio
#70
mmm la verita' sta nel mezzo

l'appassionato medio sicuramente vuole risparmiare e fa di tutto per farlo, sia abbia il portafoglio gonfio o sgonfio, a volte

sbagliando in pieno, pero' dall'altra parte ci sono soggetti pronti a metterti un corno di rinoceronte nel deretano... e capita sempre

piu' spesso con la fame che c'e' in giro
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#71
Mah! Io ho visto gente comprarsi Charger e credere di restaurarli con 10.000 € che poi ne hanno spesi il triplo, ma non hanno il coraggio di dichiararlo.

Nonostante tutte le volte venga ripetuto, c'è sempre il neofita che è convinto che rimetterà a posto con poco la sua vettura (marcia e non funzionante).

E' inutile, la gente la faccia se la deve sbattere da sola è inutile dirglielo, sono tutti fenomeni, ma mai nessuno che ammetta che si aveva ragione e che la si è presa nel gnau . . . .

Per quanto mi riguarda, con la DeSoto la ho presa nel Gnau e non ho paura di dichiararlo . . . quando la ho venduta tutti a dire nooooo, non farlo . . . ma ca22o datemi tutti 500 € e io non la vendo, sennò lasciatemi stare, già ho il rammarico del fallimento . . . .
Cita messaggio
#72
[quote name='bronzo' timestamp='1347945729' post='446227']

Ovvio...conosciamo tutti i motivi che spingono il 95% dei possessori di americane in questo mondo....poca spesa tanta resa e tanta scena.

Però potremmo anche parlare delle incul@te prese dall'altra parte...

quando magari ti chiedono 350 euro per saldare una pezza (in malomodo) ad un telaio...anche a fare i conti delle ore, qualcosa non torna... e ce ne sono tanti purtroppo rimasti bruciati da certe esperienze.

[/quote]



Thread bellissimo letto tutto d'un fiato fin dall'inizio.

A mio parere quelli che si prendono le incu..te è proprio il 95% di cui fa menzione Bronzo qui di sopra: gente che non si informa, non sa una cippa e non perde nemmeno 5 minuti in internet per reperire tutte quelle info basilari che gli permetterebbero di elevarsi culturalmente almeno di quel poco che serve per evitare che gli arrivi l'uccello padulo nel cul0.

Ed allora se le cose stanno così giusto è che se lo prendano in quel posto!!!!



Se vai da qualche noto meccanico di auto americane e ti chiede 1000 euro per un MAF e tu paghi....

ma cristo, perchè prima non dai una occhiata in internet per vedere cosa scrivono nei forum, oppure non vai a farti un gito in Rockauto così solo per vedere cosa costa mediamente un MAF? :011:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#73
D'accordo che più o meno un pò di sfrizzolamento anale, l'abbiamo subito tutti, credo però che quello che porti alla deflagrazione orifizica, sia la fretta e la pigrizia. La fretta sta nel voler avere il prima possibile il ferro sotto le chiappe, la pigrizia nel non volersi informare prima di acquistare (qualsiasi cosa).
Cita messaggio
#74
  • deflagrazione orifizica


non so se e' italiano , ma l'ho messo nel mio vocabolario :zsarcastic4xx:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#75
....Quando vedi l auto purtroppo non capisci pi? un caxxo...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#76
[quote name='Lordcarl' timestamp='1347962611' post='446253']

Mah! Io ho visto gente comprarsi Charger e credere di restaurarli con 10.000 € che poi ne hanno spesi il triplo, ma non hanno il coraggio di dichiararlo.

Nonostante tutte le volte venga ripetuto, c'è sempre il neofita che è convinto che rimetterà a posto con poco la sua vettura (marcia e non funzionante).

E' inutile, la gente la faccia se la deve sbattere da sola è inutile dirglielo, sono tutti fenomeni, ma mai nessuno che ammetta che si aveva ragione e che la si è presa nel gnau . . . .

Per quanto mi riguarda, con la DeSoto la ho presa nel Gnau e non ho paura di dichiararlo . . . quando la ho venduta tutti a dire nooooo, non farlo . . . ma ca22o datemi tutti 500 € e io non la vendo, sennò lasciatemi stare, già ho il rammarico del fallimento . . . .

[/quote]



tu non hai fallito,e non sei un fallimento, i fallimenti sono altri,la tua era una macchina per chi aveva i controc@glioni,non aprivi internet e sfogliavi pagine di ricambi,o che bello questo o quello......... e non oso immaginare quanti soldi ti è costata......è andata cosi e basta.



aggiungo,non voglio dire che i soldi vanno trasati ma solo far capire dietro ad un lavoro che un professionista esegue cosa cè,io ho una grande passione come tanti di voi iniziata con i motorini da bambino e da li non mi sono mai fermato,ho iniziato a costruire pezzi particolari con mio papà più di vent'anni fà dovrei essere ricco dato che il mio lavoro è fare quello che non cè e invece dei soldi non me ne mai fregato un caxxxo,vedere una persona che sorride finito il lavoro non ha prezzo,però ritengo giusto essere pagato per almeno sopravivvere dato che oggi si deve pagare anche per poter lavorare.



per chi ha preso inculate bè le ho prese anche io e tutt'ora ma fà parte della vita,ci sono i furbi i meno furbi ma ci sono anche gli onesti.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#77
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1347964788' post='446267']

....Quando vedi l auto purtroppo non capisci più un caxxo...

[/quote]



pienamente daccordo.....tremavo...ho pagato e in 15 minuti son venuto via...i buchi nella carozzeria li ho visti 3 giorni dopo quando mi sono calmato...
Cita messaggio
#78
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1347964788' post='446267']

....Quando vedi l auto purtroppo non capisci più un caxxo...

[/quote]



Dipende quante auto hai visto nella tua vita... io se facevo così ogni volta, adesso giravo con la camicia di forza :ciappa: ... e senza una lira.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#79
[quote name='Lordcarl' timestamp='1347962611' post='446253']

Mah! Io ho visto gente comprarsi Charger e credere di restaurarli con 10.000 € che poi ne hanno spesi il triplo, ma non hanno il coraggio di dichiararlo.

Nonostante tutte le volte venga ripetuto, c'è sempre il neofita che è convinto che rimetterà a posto con poco la sua vettura (marcia e non funzionante).

E' inutile, la gente la faccia se la deve sbattere da sola è inutile dirglielo, sono tutti fenomeni, ma mai nessuno che ammetta che si aveva ragione e che la si è presa nel gnau . . . .

Per quanto mi riguarda, con la DeSoto la ho presa nel Gnau e non ho paura di dichiararlo . . . quando la ho venduta tutti a dire nooooo, non farlo . . . ma ca22o datemi tutti 500 € e io non la vendo, sennò lasciatemi stare, già ho il rammarico del fallimento . . . .

[/quote]



lord carl, forse in pubblico non te l ho mai detto ma privatamente si, e piu di una volta, eri il piu diretto e schietto nel dirmi le cose, e pensavo che eri ' sonato' , arrivato in fondo , anzi gia a meta ...... mi dicevo, ***** lord aveva ragione,

comunque uno per capire deve sbatterci di naso.....
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#80
[quote name='nigel68' timestamp='1347949287' post='446235']

A mio modesto parere gli sta solo bene, come mi meritai io la bella inchiappettata presa a 23 anni con la 124 spider e il suo "affidabilissimo" propulsore, l' "indistruttibile" cambio e la "robusta" frizione.

L'abbiamo presa tutti, fa parte della vita prendere delle saraccate, quello che non capisco è come sia possibile che oggi, nel 2012 con internet (l'avesso avuto io da ragazzo!!) e con i miliardi di pareri in rete ci sia gente che praticamente offre il proprio gnau sul piatto d'argento al furbacchione di turno, oppure spende in fenomenali "restauri" il triplo di quanto avrebbe speso comprando una bella auto già pronta. E non stiamo parlando di automobili rarissime o leggendarie.

A volte mi chiedo anche a cosa serva scrivere dei consigli su un forum quando tanto la gente non li ascolta perchè ha nelle orecchie solo il "vroooom" degli scarichi e il "ooooh" della folla.... :011:

[/quote]



nigel concordo in tutto ma provo anche a farti vedere una tua frase in un altro modo.....

parli di gente che spende in restauri il triplo di quanto avrebbe speso comprando l auto gia bella e pronta....

hai ragione, succede, forse la maggior parte non si è informata, forse hanno fatto fare il lavoro a furbacchioni che l hanno inculati oppure a gente professionista che giustamente si è fatta pagare.....

oppure non avevano di botto la cifra che sarebbe servita ad acquistare l auto bella e pronta e quando si sono messi nel restauro gli è pesato meno buttare il triplo ma diluito nel tempo, sembra un discorso scemo, forse lo è ma credimi che molti hanno fatto cosi.

oltretutto quando uno si mete a fare un restauro cerca di fare al meglio e dice "vabbe gia che ci sono"....." ma dai prendo questo, costa un po di piu ma è meglio..." e cosi via......
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)