Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mustang 289 in ebollizione...possibili cause?
#41
[quote name='frankye3434' post='336655' date='17/2/2011, 12:03']Ed ? per questo che mi sono iscritto al forum: negli anni ho realizzato che i forum sono uno dei pochi strumenti con il quale apprendere, appassionarsi, ricevere aiuti e consigli disinteressati da parte di persone che hanno la tua stessa passione.

Non nego che l'idea che mi ? balenata per la testa ? stata quella di venderla sta macchina, ma poi ci pensi ed ? il sogno fin da quando sei piccolo, il regalo di tuo padre (che povero non c'entra niente perch? anche lui non poteva sapere dei vari problemi visto che di muscle non ne capisce proprio) e sarei disposto a vendere il maggiolone con il quale giro tutti i giorni, per supportare le spese.



Revisionare un motore del genere, per problemi simili, quanto potrebbe costarmi? (stando larghi)....[/quote]



Si per? perdonami, non ? assolutamente un'accusa... ma acquistare un'auto storica senza nemmeno sapere cosa si compra (tra l'altro la Mustang non ? una "muscle car"), non lo trovi diciamo cos? un po' "avventato" ?? :ciglia:



Ci sono degli accorgimenti minimi da adottare prima di acquistare un veicolo storico, non trovi?



E' un po' il messaggio che cerchiamo di dare tutti nel forum a chi si affaccia per la prima volta su questo mondo: informarsi, studiare, sporcarsi le mani. Se uno a scatola chiusa compra una qualsiasi Mustang perch? ? "bella" e bon, purtroppo simili inconvenienti sono da mettere in conto. E' brutto da dire ma ? cos?.



In ogni caso, la macchina la deve vedere un esperto, magari ? una stupidaggine, magari c'? da rifare il motore... e forse ? anche per questo che il precedente proprietario se ne ? liberato volentieri.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#42
[quote name='nigel68' post='336667' date='17/2/2011, 12:33']In ogni caso, la macchina la deve vedere un esperto, magari ? una stupidaggine, magari c'? da rifare il motore... e forse ? anche per questo che il precedente proprietario se ne ? liberato volentieri.[/quote]



Quoto in pieno! :ciglia:



Wolverine \\\///
Cita messaggio
#43
[quote name='nigel68' post='336667' date='17/2/2011, 12:33']Si per? perdonami, non ? assolutamente un'accusa... ma acquistare un'auto storica senza nemmeno sapere cosa si compra (tra l'altro la Mustang non ? una "muscle car"), non lo trovi diciamo cos? un po' "avventato" ?? :approv:



Ci sono degli accorgimenti minimi da adottare prima di acquistare un veicolo storico, non trovi?[/quote]



Hai ragionem ma franky scrive che la macchina gliel'ha regalata il padre, che non ? uno "esperto". :approv:



Comunque, io proporrei di togliere le teste per misurare eventuale overbore e cambiare le guarnizioni: questo dopo aver lavorato sulle cose pi? semplici: pulizia radiatore, manicotti giusti, controllo della pompa e termostato e.. boh.. altro?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#44
S?, ok Nigel...non voglio sembrare n? scontroso n? testardo ma, ok ho cannato in pieno per quanto riguarda l'acquisto avventato e su questo non ci piove (si ? presentata l'occasione da una persona che reputavo affidabile, a 10 km da casa ed ? stato un regalo di mio padre....) ma cos? non penso si vada da nessuna parte, nel senso...che dovrei fare??Vendo la macchina, mi faccio una cultura e poi la ricompro?Non penso sia una cosa intelligente...orma c'?, con i suoi difetti, i suoi pregi e le sue rogne!

E' come se andassi dal dottore che mi diagnostica un male ai polmoni ed al posto di aiutarmi non fa altro che continuare a dirmi che sono un pistola perch? ho fumato per 30 anni!



Era un sogno, non era previsto l'acquisto (visto che l'ultimo concessionario di auto americane qui in zona, per una mustang, mi chiese 63.500,00 e gli risi in faccia) e quando vidi la possibilit? di acquistarne una ad un prezzo sicuramente pi? ragionevole, lo feci.



Si ? rivelato essere un acquisto errato...bon....ho sbagliato, dagli errori spero di imparare come spero di imparare su questo forum.

E' ovvio che per te, nigel, che sei in questo mondo da molto pi? tempo di me, hai sicuramente un bagaglio culturale infinitamente pi? grande del mio in questo campo ed hai molta esperienza, tutto questo pu? sembrarti ovvio, banale, scontato e palese...per me purtroppo non lo ? stato (complice anche il fatto di tutti quei meccanici che mi hanno assicurato, prima di comprare l'auto, che ci avrebbero lavorato su senza problemi in caso di necessit?.... ca....te!)



Per prima cosa avrei voluto trovare insieme a voi una o pi? officine serie ed oneste...le abbiamo trovate; ora la macchina verr? sicuramente portata in una delle officine consigliatemi ed ora inizier? il duro lavoro di apprendimento, informazione ed esperienza di un mondo che per ora mi ? oscuro al 95% (e non sarebbe dovuto essere cos?)... per adesso vi ho sempre ringraziato di cuore per tutti i suggerimenti dati e le nozioni datemi e continuer? sempre a farlo!

Per me, ogni MINIMA cosa che per molti di voi ? ovvia, per me ? fondamentale...penso sia segno d'intelligenza mostrare umilt? ed ascoltare chi sicuramente ha tutto da insegnarti.
Cita messaggio
#45
bigmace...hai centrato in pieno il punto e lo hai scritto mentre scrivevo io!



ps: cosa per me interessantissima, ad esempio, sarebbe conoscere alcuni di voi di persona e seguire qualcuno magari mentre si diletta la sera, o il sabato o la domenica a fare qualche lavoretto sulla macchina per apprendere ogni minima cosa! Ovviamente io porterei le birre... :approv:
Cita messaggio
#46
[quote name='frankye3434' post='336683' date='17/2/2011, 13:30']bigmace...hai centrato in pieno il punto e lo hai scritto mentre scrivevo io!



ps: cosa per me interessantissima, ad esempio, sarebbe conoscere alcuni di voi di persona e seguire qualcuno magari mentre si diletta la sera, o il sabato o la domenica a fare qualche lavoretto sulla macchina per apprendere ogni minima cosa! Ovviamente io porterei le birre... :approv:[/quote]

La parola magica "birre" ti assicurer? sicuramente qualche invito! Purtroppo io sono lontano! :approv:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#47
[quote name='BigMace' post='336684' date='17/2/2011, 13:35'][quote name='frankye3434' post='336683' date='17/2/2011, 13:30']bigmace...hai centrato in pieno il punto e lo hai scritto mentre scrivevo io!



ps: cosa per me interessantissima, ad esempio, sarebbe conoscere alcuni di voi di persona e seguire qualcuno magari mentre si diletta la sera, o il sabato o la domenica a fare qualche lavoretto sulla macchina per apprendere ogni minima cosa! Ovviamente io porterei le birre... :approv:[/quote]

La parola magica "birre" ti assicurer? sicuramente qualche invito! Purtroppo io sono lontano! :approv:

[/quote]

molto meglio per lui e per la Mustang.
Cita messaggio
#48
:approv: e va bene....aumentiamo la posta..... birra fresca (minimo 3 litri a testa) e patatine ! :approv:



No seriamente...mi farebbe davvero piacere! Comunque Big....il tuo lo prendo come se mi avessi invitato! Smile Grazie
Cita messaggio
#49
@frankye: la "tirata d'orecchie" a te ormai non serve pi? a niente, anche perch? ti sei gi? reso conto da solo delle difficolt? che si incontrano. considerati il capro espiatorio del momento :approv:, una strigliatina a te pu? servire a qualcun altro ad evitare magari di trovarsi nelle stesse rogne.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#50
Frankie vai tranqui, nigel non voleva essere accusatorio, ? che lui ? caustico di natura, il suo carattere, ? fatto cos?! :approv: Per? gli vogliamo bene lo stesso, e lo ringraziamo perch? ci riporta sempre con i piedi per terra! :hahahah:

Penso che lui non intendesse minimamente insinuare che tu debba vendere la macchina, anzi...il suo era solo un consiglio per il futuro. Ci sono diversi modi per iniziare una passione, e purtroppo tante volte non siamo noi a sceglierli...a te ? toccato uno dei peggiori, (ma mai peggiore quanto quello di nigel, quindi consolati! :approv: ), ma ormai ci sei dentro. Non scoraggiarti, vedrai che la cosa si risolver? e anzi, forse ringrazierai quanto ti ? successo per tutto quello che ti avr? insegnato.

Quindi tranquillizzati, nessuno qui ti accusa per quello che avresti o non avresti dovuto fare. Quel che ? successo ? successo, basta. Polemizzare non serve a nulla, anche perch? non cambia la realt? dei fatti...ora l'importante ? vedere cosa si pu? fare per rimettere la tua rossa in strada e perch? tu possa tornare a scorazzarci su al pi? presto! :hahahah:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#51
Wildcat...ti devo correggere.....non dovr? tornare a scorazzarci...ma INIZIARE a scorazzarci!!! :hahahah:

Sai cosa significa avere il tuo sogno nel garage da 1 anno ed averci fatto solo 40 km (dei quali 5 in ebollizione :approv: )tutti verso le officine????

E' come trovarti tutte le notti, per un anno, Belen Rodriguez nuda sotte le tue coperte ed ogni santissima sera ti dice che non vuole fare l'amore perch? ha mal di testa! (non so se rendo l'idea :approv: )



Comunque ho capito benissimo cosa intende nigel ed anche io al suo posto, sicuramente, avrei detto le stesse cose su determinati argomenti che mi appartengono quotidianamente ad uno che ha commesso un errore come il mio....ma altrettanto sicuramente mi sarei aspettato una risposta come quella che ho dato io! :hahahah:

La tirata d'orecchie ? pi? che sacrosanta...solo che io in primis me la sono data e siccome sono una persona che ama rimettersi subito in piedi....via ora si reagisce e si cerca CON IL VOSTRO AIUTO la soluzione!
Cita messaggio
#52
No infatti, quale vendere? Il senso del mio intervento l'ha capito al 100% Skylineee: la cosa da evitare ? proprio acquistare una auto sportiva di 40 anni fa a scatola chiusa.

Cerchiamo solo di mettere in guardia qualcuno che si accinga a fare un passo simile.



Invece, per concretizzare il significato del forum e per andare incontro alle richieste del nostro nuovo amico, io sabato mattina sono dal meccanico a Melegnano, se frankie3434 non ha niente di meglio da fare :approv: viene l? e mi offre l'aperitivo (anzi prima la colazione, poi il caff? di met? mattina, infine il campari) mentre bestemmio in dialetto afghano cercando di rimontare le serrature della Newport :approv:



Sono sicuro che parlando (con la persona giusta) il problema di frankie lo risolviamo. O almeno cerchiamo di vederci chiaro..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#53
Grande! Cos? parla un vero uomo!!! :approv:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#54
E infatti mi sa che sabato mattina ci conosceremol! Ho provato a chiamare il meccanico ma ora era fuori...provo a chiamarlo dopo!

Mi spaventa solo una cosa....mantenere il fabbisogno giornaliero di nigel!!!! :approv:



Speriamo di riuscire a risolvere con il minor intervento possibile....ma anche dovesse essere qualcosa di serio, speriamo di riuscire a risolverlo in ogni caso (basta che poi sia a posto sta benedetta gnocca con le ruote!).



Nigel, poi fammi sapere quando posso chiamarti senza disturbarti (in generale dico) :approv:
Cita messaggio
#55
vedi sto canchero di nigel come fa per recuperare manovalanza pagante.... :approv:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#56
ESATTO! Che...? Cosa? Vendere? Ma scherzi... Una Fastback...

Dai retta a quello che ti e' stato appena detto, ti servira' in futuro e servira' a molti altri leggere

questo post. Poi non e' detto che sia cosi "definitivamente" drammatico come problema.

Fai le giuste prove e poi facci sapere.



Tra l'altro anch'io di recente ho scoperto un'anomalia sulla mia quarantenne che a prima

vista potrebbe essere "normale", di semplice risoluzione ma alla fine celare anche qualcosa

di ben piu' serio... Quindi, non mi resta che fare le varie prove suggerite e vedere... :approv:



Poi, la tua vettura e' un regalo di Papa', quindi che non ti passi per la testa di darla via!

Claro?



Un saluto,

Wolverine \\\///
Cita messaggio
#57
ciao sulla mia era il radiatore dell'acqua pieno di incrostazioni simile a sabbia che lo riempiva per met?. di solito hanno uno scarico dell'acqua nel radiatore in basso, prova ad allentarlo e guarda se l'acqua esce. oppure probabilmente ? la guarnizione di testa ciao :approv:
Cita messaggio
#58
[quote name='il bepis' post='336724' date='17/2/2011, 14:54']ciao alla l mia era il radiatore dell'acqua pieno di incrostazioni simile a sabbia che lo riempiva per meta di solito anno uno scarico dell'aqua nel radiatore in basso prova ad allentarlo e guarda se l'acqua esce oppure probabilmente e la guarnizione di testa ciao :approv:[/quote]



Ripeto, io penso che se fosse il radiatore o un manicotto intasato, oppura ancora, la valvola termostatica che non fa il suo

lavoro, questo andrebbe in ebolizione dopo un po', anche stando fermo al minimo... Problema piu' comune che raro, su vetture cosi anziane.

Situazione comune insomma anche d'estate quando si e' in coda... Ma in questa stagione..

Il fatto che pero' questo scaldi solo quando e' messo sotto "sforzo" e' sinonimo di qualcos'altro...



Wolverine \\\///
Cita messaggio
#59
Anche perche' se permetti, correndo hai pure l'aria che convogliando dalla griglia anteriore della

vettura, dovrebbe "di norma" aiutare il radiatore nel suo compito di raffreddamento! :approv:



Wolverine \\\///
Cita messaggio
#60
@ frankye3434

Vai a leggere il mio intervento di poco fa...nella tua presentazione. Sappimi dire.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)