Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1938 Ford Coupe
#41
a cosa sareste interessati?

Cita messaggio
#42
io e' da tempo che avrei in mente un progetto,e partire da un telaio completo mi aiuterebbe parecchio!!!

Cita messaggio
#43
Ma non era l'ultima quella che avevi gia' fatto?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#44
si,di fatti,ho comunque finito lo spazio,per cui prima di iniziare un ipotetico nuovo progetto, dovrò vendere qualcosa!!!

Cita messaggio
#45
Quella bordeaux???
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#46
…no,quella e' una delle invendibili!!!

Cita messaggio
#47
prima voglio immatricolarla, non sarà sicuramente una passeggiata, ( consigli su come fare o tramite chi? )

dopo aver fatto questo, penso che ponti telaio motore cambio radiatore serbatoio verrà venduto tutto 
Cita messaggio
#48
[Immagine: 20141230185pxcrq9yjni.jpg][Immagine: 20141230185kmvzb5tqxg.jpg][Immagine: 20141230185ac2ur5bpd3.jpg][Immagine: 20150107133n2z1vpd95y.jpg][Immagine: 20150107133oqr5idvm3b.jpg][Immagine: 201501071339roidycs56.jpg][Immagine: 201501071337f04qplg2j.jpg][Immagine: 201501071336ti1v4e3u2.jpg]

Cita messaggio
#49
…personalmente…..,avrei preferito il vecchio benjo,il vecchio flathead,e il vecchio H beam, :zsarcastic4xx: !!

comunque seguo con interesse,anzi,cerca di aggiornare il più' possibile…...

Cita messaggio
#50
la mia non e assolutamente una critica,  anche perche' stai facendo un super  lavoro  , e' solo una domanda quella che ti faccio perche' ci sono passato pure io e ho fatto una scelta diversa dalla tua !

Mi chiedevo perche' hai scelto di verniciare prima il telaio sapendo che dovevi ancora fare modifiche e saldature , avevo pensato anche io di fare cosi' ma poi ho preferito andare avanti senza verniciare finche il progetto non e' definitivamente finito e poi rismontare tutto e verniciare solo alla fine........... per poi rimontare .......

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#51
...credo che sia solo un primer,e non la vernice definitiva!

Cita messaggio
#52
capito !!!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#53
Non è stato ancora verniciato, ma ho solo dato l isolante per non far fare la ruggine.

Non potevo verniciarlo perchà tutte le saldature staffe fori avrebbero rovinato tutta la vernice.

Il telaio verrà rismontato tutto molato le saldature e verniciato del colore della macchina
Cita messaggio
#54
finalmente sono riuscito a proseguire un po

ho installato serbatoio, circuito benzina pompa benzina( holley black )

e poi ho posizionato la carrozzeria per vedere se tutto combaciava,  dopo le ultime misure, tra poco smonto il tutto e mando in verniciatura, il colore è ancora incerto, sono indirizzato ad un rosso candy, ma poi vedremo[Immagine: 20150112131lijuxsyrdz.jpg][Immagine: 20150113125a2cdeyxnof.jpg][Immagine: 201501141256yqwtog8px.jpg][Immagine: 20150114125wdz5cpthfe.jpg][Immagine: 201501201254r5a8qf6mg.jpg][Immagine: 201501201250ba29orl3m.jpg][Immagine: 201501201252kj9n0yxs6.jpg][Immagine: 20150120125lg4yo2vzn9.jpg][Immagine: 20150120181vig8ta4zxj.jpg][Immagine: 20150120181r4pfat0gom.jpg]

Cita messaggio
#55
l altezza posteriore è ancora da regolare, tramite le barre

invece sopra il compressore volumetrico (un eaton m122 derivato da un mustang gt 500) ho costruito un collettore al cui interno ci sono delle palette per far si che i due carburatori abbiano i condotti della stessa lunghezza, adesso è ancora grezzo devo fresarlo, smussare tutti i lati, fare il collegamento al compressore e forare la parte superiore per fissare i carburatori.

Oggi mi sono arrivati gli spessori sotto i carburatori in bachelite e lo scoop per il filtro aria, data l'altezza uscirà dal cofano sia carburatori che filtro aria.

I cerchi saranno da 18 " misura minima obbligata dato i diametri dei dischi 400 mm all anteriore e 360 mm al posteriore.

Dietro ho acquistato dei parafanghi maggiorati di 3,5 pollici, ma sul 38 coupe non si montano, vanno bene per la versione 39 e 40, dovro valutare se modificarli per istallarli oppure modificare gli originali

Cita messaggio
#56
…un lavorone!! non ho capito se il motore e'stato costruito per montare il compressore oppure se e' un'applicazione che hai fatto tu…..

se ho capito bene hai fatto una sorta di collettore che dai due carburatori sopra portano alla presa posteriore del volumetrico?,ma non facevi prima a comprare un 6-71 per Chevrolet? 

oppure mettere i carburatori non sopra ma ai fianchi del volumetrico,così' eviteresti di avere i carburatori e filtro che escono dal cofano……e i carburatori alla stessa distanza!!

Cita messaggio
#57
il motore è stato costruito per montare il compressore, ha un rapporto di compressione di 9 a 1, il rapporto delle pulegge del compressore dovrebbe erogare circa 1 bar di pressione,quasi il massimo dei giri che può fare un eaton m122, vedremo nell'accenderlo.

avevo anche optato di aprire il compressore fresarlko superiormente per fargli l'apertura  per i due carburatori.

Il collettore l ho fatto per montare 2 edelbrock 1405 da 600 cfm sopra, lateralmente non ci stavano, uscivano dal fianco e avriei avuto il filtro dell'aria non in centro al cofano, come simmetria dell'auto non sarebbe stato il massimo.

I carburatori sono alla stessa distanza, all'intenro del collettore ci sono dei flap che deviano i flussi, così hanno la stessa lunghezza, e tiro, oltre a quello allungando il percorso della miscela aria benzina, aumento il tiro ai bassi regimi del motore.

Si era molto più comodo comprare un kit già fatto per lo small block, ma vuoi mettere la soddisfazione ad averlo costruito?

poi il costo, un kit del genere costa parecchi soldi, io ho preso il compressore a meno di 500 euro nuovo, al collettore sul motore ho fatto una piastra di adattamento, ed infine, il collettore per i carburatori sono una serie di piastre fresate, spinate e poi saldate ( il saldatore le ha saldate col culo, cioè è saldata bene ma esteticamente fa cagare, quindi freserò il tutto per renderlo esteticamente decende ).

Cita messaggio
#58
si,indubbiamente la soddisfazione di "arrangiarsi" con quello che si trova e' tanta,pero' un kit 6-71 si può' trovare a prezzi decenti,ho visto come avete adattato il volumetrico,modificando un collettore chevy per doppio quadricorpo,e' un sistema molto usato,se lo tenevate più' basso magari stava tutto sotto il cofano,e la linea dell'auto sarebbe stata più' pulita…...

9.0a1 di compressione e' gia' bella altina per adattare un compressore…..

Cita messaggio
#59
Si i volumetrici li avevo trovati usati , ma erano usati ed era un terno al lotto senza vederli dal vivo ( stato delle viti. Cuscinetti , poi mancava il nose , il collettore) era tutto l 'insieme che sarebbe costato.

Il collettore è un weiland doppio corpo, per abbassarlo dovrei tagliare e saldare , ho anche vicino il tubo d'immisione del refrigerante, è un po tutto l l'insieme che lo fa diventare alto.

Il colettore weiland è diviso gia in origine in 2 parti io ho tolto la parte superiore ed avvitato la piastra, che devo ancora smagrire ai lati , ho aspettato se mi serviva qualche attacco in giro.

Si la compressione non è proprio bassa, però avendo la valvola di sovrapressione posso sempre tener più bassa la sovralimentazione.

Su YouTube C è il video della rullata del motore

Se cerchi skipwhite performance Cattaneo lo trovi, loro lo vendono con compressione dei 13 a 1
Cita messaggio
#60
[Immagine: 20150124112gt705pbafo.jpg][Immagine: 20150124112wj19v8rlin.jpg][Immagine: 20150124113ybpq73ri8g.jpg][Immagine: 20150124113pguqb8sryf.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)