Sondaggio: Rispondete:
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Nessun problema, la benzina pu? costare quanto vogliono, la prendo con la stessa frequenza.
15.38%
4 15.38%
Inizia un p? a pesare, la prendo un p? meno e comincio a fare attenzione all'andatura per consumare meno.
42.31%
11 42.31%
Pesa, la prendo con molta meno frequenza.
30.77%
8 30.77%
Talmente tanto, che ho fatto almeno una volta un pensierino a venderla
11.54%
3 11.54%
Totale 26 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La benzina supera 1,80 euro.
[quote name='LincolnMK4' timestamp='1338383327' post='429578']

[quote name='Piero' timestamp='1338381563' post='429565']

Si e' riunito il CDM.....aumento dell'accisa per il terremoto.....idea geniale.

[/quote]



basta che nel 2050 non ci sia ancora l'accisa del terremoto del 2012.....vedi altre accise che son la da decenni, sennò non sono accise, ma vere e proprie tasse!!!

[/quote]



Perchè, dopo averle messe, hanno poi tolto qualche accisa?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
I terremoti arrivano all'improvviso e nessuno può prevedere dove e quando.

L'unica cosa che si può prevedere con precisione del 100% à che il governo a seguito aumenterà le accise sulla benzina.
Cita messaggio
[quote name='Camario' timestamp='1337953321' post='428432']

Io ho passato la mia DD (PT cruiser 2.0) a gpl: non ho avuto uno straccio di incentivo, l'impianto me lo sono pagato prezzo pieno, e neanche ho l'esenzione per il bollo perchè supero di 1-2 KW la potenza max (tipo che l'esenzione è solo per veicoli fino a 103KW e io ne ho 104 non ricordo i valori precisi). Anche qua, se lo fai per l'inquinamento a maggior ragione si deve incentivare una vettura che consuma/inquina di più!

La verità è solo una: la benzina fa guadagnare quindi le soluzioni alternative non devono esistere!

[/quote]



Ho fatto l'impiato l'anno scorso ed ho avuto l'incentivo (che credo fosse statale). Inoltre in Lombardia c'è un cospicuo sconto sulla tassa di possesso se si ha il gpl, a prescindere dalla potenza.Quindi, non tutte le Regioni e non tutti gli amministratori sono uguali...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
devo innanzitutto chiedere umilmente scusa a chi e' colpito direttamente dal terremoto,ma ancora una volta si dimostra la falsità e facilita'

di colpire i ''deboli'' per far fronte a situazioni disperate,e famiglie distrutte, Peccato che non tocchi mai a qualche personaggione perdere un caro, e scusatemi se mi esprimo in questo modo ma non resisto. Farabutti come sono le accise carburanti sono il buon pretesto per mettere tutti a tacere? ...no troppo facile, se il paese tra qualche tot periodo comincia andare seriamente in picchiata negativa,altro che bombe degli ''anni 80'', e' tempo e ora che sti oratori si diano un bella messa in fase perche' questo non e' il sistema di far funzionare le cose. Le accise sono un scusante facile per togliersi dalle palle una rogna e poi i ***** son di chi e' senza casa o famiglia.. no a questo non ci sto! per credere a un paese o a che ci governa a bacchetta ci vuole ben altro,ma la dimostrazione di cio' non avverà mai e questo ne son certo. Accetto l'accisa solamente se la cosa e' credibile,ma visto e considerato che di credibile qua c'e solo un altra inchiappettata come tutte le altre accise che stiamo pagando anche le piu' stupide,e credo che molti di noi il fatto e' piu' che noto.

...l'elettrico? altra bottanata.... propongono l'elettrico qua,e non pensiamo come sostenere i carichi e i costi? l'importante è vendere,,,poi una soluzione c'e sempre...al massimo scalano a contentino 10 euro sulla bolletta....

...torniamo negli anni 90 dove i comuni a SPESE nostre comprarono le panda elettra e poi con la prima rogna delle batterie le mettevano in magazzino per anni e le ritrovavo in demolizione con 15.000 km....... ma non c'e altro da fare dico io?
Cita messaggio
Be almeno stavolta son quasi contento di pagare 2 cent in più,perchè almeno so che vanno ai miei amici terremotati,(almeno spero),però invece che di aggiungere un'altra accisa,perchè non ne toglievano una gia esistente es.quella del terremoto nel Belice,e al suo posto mettere quella di adesso?? :hum:

Nulla mi toglie dalla testa che i miei amici Emiliani/Romagnoli non vedranno un becco di un quattrino,proprio come accadde nel Belice(ancora oggi ci sono famiglie che vivono nelle baracche),ecco spiegato il quasi
Cita messaggio
in italia non devi stare tranquillo, un terremoto ti distrugge la vita. fosse già all'estero i servizi ti farebbero almeno sentire a tuo agio. guardate l'aquila. e poi rispondetevi che cavolo è l'italia
Cita messaggio
vuoi per una cosa o per un altra se hanno idea di aggiungere accisa la aggiungono e basta. Il terremoto e' un altra scusante innocente per far cassa, Si vede da questo che non valgono molto se non per le poltrone ultramilionarie.

poi altra cosa che ne parlavo giusto oggi, e quando menzioni questo la gente ti guarda come se avessi imprecato...dico io, se tutti fanno benzina,e questo e' quasi un bisogno come il pane,perche' non sono esposti i prezzi alla pompa come un normale ristorante col suo bel menu'? alla fine dobbiamo pagare e la pagheremo ancora..e aggiungo,non posso sapere come brucio sti bastardi di soldi per l'oro nero...non mi sembra una richiesta a cui debba rifiutare la risposta...è un bene di tutti come i soldi........i prezzi alla pompa mi riferisco non il netto da pagare,ma tra iva e accisa nessuno sa quanto o cosa...si paga senza sapere? tutti sanno che in 10 anni e raddoppiata e nessuno si chiede niente.....mah...
Cita messaggio
Tra l'altro la tassa di due cent la pagano PURE i terremotati.....abbiamo dei geni al governo
Cita messaggio
[quote name='astromyr' timestamp='1338500418' post='429819']

Tra l'altro la tassa di due cent la pagano PURE i terremotati.....abbiamo dei geni al governo

[/quote]



mmm... abbiamo un governo???? :hum:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' timestamp='1338501791' post='429820']

[quote name='astromyr' timestamp='1338500418' post='429819']

Tra l'altro la tassa di due cent la pagano PURE i terremotati.....abbiamo dei geni al governo

[/quote]



mmm... abbiamo un governo???? :hum:

[/quote]





mmmmhhhh!!! ....poi la bella sentita qualche giorno fa...se uno volesse far un bonifico per aiutare i colpiti ti cacciano la commissione di 2.50€.... va che hanno la faccia come il c---lo.... e vallo a sapere poi se qualche famiglia percepira' qualche misero euro o una casa (paradosso mostruoso), end o/t
Cita messaggio
[quote name='EDELBROCK' timestamp='1338549541' post='429875']



mmmmhhhh!!! ....poi la bella sentita qualche giorno fa...se uno volesse far un bonifico per aiutare i colpiti ti cacciano la commissione di 2.50€.... va che hanno la faccia come il c---lo.... e vallo a sapere poi se qualche famiglia percepira' qualche misero euro o una casa (paradosso mostruoso), end o/t

[/quote]



mmm... ed è anche per questo motivo che non caccio nemmeno 1 euro. ma nemmeno mezzo!!!

mi ricordo di un articolo del 2009 di Giacomo di Girolamo, a riguardo del terremoto in abruzzo, che appoggio TOTALMENTE. se avete voglia di leggerlo..



[url="http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=25682"]http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=25682[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Caposquadrone ottimo articolo direi!!! obiettivo centrato in pieno...e' molto aspro ma riflette realmente come stanno i fatti !!!

thx... :ok:
Cita messaggio
[quote name='astromyr' timestamp='1338500418' post='429819']

Tra l'altro la tassa di due cent la pagano PURE i terremotati.....abbiamo dei geni al governo

[/quote]

potrei sbagliare, e chi ha informazioni più precise mi smentisca pure, ma credo che lo scorso anno, a seguito dell'alluvione in liguria, la "nuova" accisa sulla benzina la pagassero SOLO i Liguri, cioè gli alluvionati.

si trattava però di un'accisa regionale...
Cita messaggio
[quote name='atevres' timestamp='1325796897' post='398694']

E' un discorso complesso x la ns cultura e x le ormai ns ''necessita''' giornaliere.

Ricordo un uomo che senza il minimo utilizzo di violenza SCONFISSE la più forte grande Nazione capitalista del suo periodo. Lo chiamavano pazzo e utopico..alla fine lo mise nelle chiappe a tutti..

Ma ripeto e' un discorso complesso x la ns cultura e ''priorita'''.

Torniamo a parlare di benza e incazzarsi, tanto serve a poco nulla.

Chiudo OT dopo, ma ricordiamoci che i politici sono NOSTRI dipendenti.. e 2 mesi fa' in Islanda e' successa una cosa che al TG non ci hanno detto..

Cmq la benza e' davvero un furto legalizzato, e noi somari mangiamo questa biada e zitti. Peccato.

Cmq stiamo sereni che i problemi sono altri e x fortuna siamo in salute.



I problemi VERI li avranno i ns figli.

[/quote]se permetti solo una piccola precisazione....,secondo me ovviamente, i nostri figli nn avranno problemi!! i problemi ce l'abbiamo noi adesso...le crisi economiche sono cicliche...tra qualche anno ritornerà il tutto quasi alla normalità, ed i nostri figli andranno avanti come l'hanno fatto quelli che nel dopoguerra avevano 10/15 anni!!!!
Cita messaggio
ecco la fine dei problemi, dal lussemburgo, la macchina ad aria, presto in vendita, mio padre l'ha già prenotata.



[url="http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/06/07/news/arriva_l_auto_ad_aria-36653710/?ref=HRERO-1"]http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/06/07/news/arriva_l_auto_ad_aria-36653710/?ref=HRERO-1[/url]
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1339065314' post='431042']

ecco la fine dei problemi, dal lussemburgo, la macchina ad aria, presto in vendita, mio padre l'ha già prenotata.



[url="http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/06/07/news/arriva_l_auto_ad_aria-36653710/?ref=HRERO-1"]http://www.repubblic...10/?ref=HRERO-1[/url]

[/quote]





bah.... sono anni che questa notizia gira in rete... è una bufala colossale. già nel 2007 se ne parlò (anche a striscia la notizia)



[url="http://www.repubblica.it/2007/09/motori/motori-settembre-2007/motori-mistero-auto-aria/motori-mistero-auto-aria.html"]http://www.repubblica.it/2007/09/motori/motori-settembre-2007/motori-mistero-auto-aria/motori-mistero-auto-aria.html[/url]



tuo papà l'ha prenotata? mi auguro per lui che non abbia versato nessuna caparra :zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
questo articolo è del 2005... spiega perche tecnicamente non potrebbe funzionare...



[url="http://www.kensan.it/articoli/Eolo.php"]http://www.kensan.it/articoli/Eolo.php[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
ma in francia sta spopolando, non è quella che girava in rete. ha pure un sito. ne hanno già venute mi pare.
Cita messaggio
figurati è molto più seria come cosa, mica come gli italiani.

qui hanno i soldi, son lussemburghesi! :ciappa: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1339066046' post='431049']

ma in francia sta spopolando, non è quella che girava in rete. ha pure un sito. ne hanno già venute mi pare.

[/quote]



è la stessa. stig, apri gli occhi... è una bufala. non ci credi? leggi quest'articolo del 9 maggio 2012 (nemmeno un mese fa...) dal sito dè La Repubblica..



[url="http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/05/09/news/auto_ad_aria-34716253/"]http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/05/09/news/auto_ad_aria-34716253/[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)