Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hummer H2 vs Dodge Ram
#21
L'H1 mi fa godere, ? il massimo :ggg:

e in ogni caso sia di H1 che H2 io peferisco le versioni SUT, con il piccolo cassone dietro (che oltretutto essendo autocarri ti risparmia il bollo - circa 1000 euro per l'H2)
Cita messaggio
#22
[quote name='bronzo' post='264873' date='4/1/2010, 21:24']l'H1 rimane il non plus ultra del fuoristrada per me, ma per ora ? decisamente inarrivabile.[/quote]

Il non plus ultra del fuoristrada... ma anche il non plus ultra per il daily driver? A me sembra un pelo impegnativo... ma proprio un pelo eh (anche perch?, se non ricordo male, tu non abiti in mezzo al nulla).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#23
[quote name='Flaviospeed' post='264945' date='5/1/2010, 08:35'][quote name='bronzo' post='264873' date='4/1/2010, 21:24']l'H1 rimane il non plus ultra del fuoristrada per me, ma per ora ? decisamente inarrivabile.[/quote]

Il non plus ultra del fuoristrada... ma anche il non plus ultra per il daily driver? A me sembra un pelo impegnativo... ma proprio un pelo eh (anche perch?, se non ricordo male, tu non abiti in mezzo al nulla).

[/quote]



e su questo hai perfettamente ragione! certo che anche il ram ? impegnativo, non so quanto meno rispetto ad un hummer.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#24
Me lo posso solo immaginare Bronzo che entra per il vialetto di casa di Mopar con un H1.... Non rimarrebbe un muretto in piedi :ghghgh: :ggg:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#25
[quote name='Flaviospeed' post='264945' date='5/1/2010, 08:35'][quote name='bronzo' post='264873' date='4/1/2010, 21:24']l'H1 rimane il non plus ultra del fuoristrada per me, ma per ora ? decisamente inarrivabile.[/quote]

Il non plus ultra del fuoristrada... ma anche il non plus ultra per il daily driver? A me sembra un pelo impegnativo... ma proprio un pelo eh (anche perch?, se non ricordo male, tu non abiti in mezzo al nulla).

[/quote]





Chevyboy ha guidato qualche volta l'H1,anche in autostrada...Come penso anche io,dice che in strada ? difficile da gestire (dimensioni,prestazioni scarsissime,rumore ecc..)...anche se mi piacerebbe...



Tra un Ram e un H2..scelta ardua...ma se non hai in mente di sporcarli un p?,tieniti il 2WD che va benissimo...Ora come ora,per quello che ho provato col GC,difficilmente abbandoner? i 4x4..anzi,prossime gomme,tassellate..



PSConfusede proprio vuoi scindere qualche performance parts del 5.9 a buon prezzo :ggg: :ghghgh:
Cita messaggio
#26
se l' H2 ? da fighetti allora io ho sbagliato macchina.....

comunque il 6.0 vortec ? un ottimo motore, consumi elevati, ma se impari a dosare bene il piede te la cavi con un 6-8 a litro in autostrada.



le capacit? off-road sono pressoch? spaventose, a parte le dimensioni, non conosce molti limiti, io vado spesso sulla neve e mi sono ritrovato anche in zone del nord europa a meno 20 gradi e sul ghiaccio, o sul fango, o su qualunque schifezza di terreno che ti viene in mente ci sono stato, senza avere mai bisogno di usare le ridotte.

Ha una tale potenza subito che ti leva da ogni impiccio....per diren una una volta in montagna ho trainato un carro a trezzi che pur avendo le catenen non risuciva ad uscire da una piazzola piena di neve.



L'affidabilit? ? elevata, mai dato un problema in 50k chilometri, e io ci faccio paracchio offroad.



Il confort nei lunghi tragitti ? incredibile, forse esagerato, rischi di addormentarti, le poltrone sono fantastiche.



per tutto quello che vuoi sapere nel dettaglio o mi mandi un pm o mi scrivi qui o se vuoi ti mando il mio numero di telefono e ci sentiamo.
Cita messaggio
#27
scrivete, che la cosa ? interessante!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#28
chiunque abbia domande le faccia, se so rispondere rispondo volentieri
Cita messaggio
#29
Pssssssssssssssssssssssssssssss, io l'H1 lo prenderei solo cos?: [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168418591"]that's a big bad toy!!![/url] :furiosi: :hum: :ciglia: :ciglia:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#30
[quote name='Mos?' post='265028' date='5/1/2010, 14:11']chiunque abbia domande le faccia, se so rispondere rispondo volentieri[/quote]

Eccomi: Quando hai acquistato l'H2 eri indeciso su altri mezzi o volevi lui e te lo sei preso? Se la prima, quali erano le altre auto che stavi valutando? Cosa ti port? a scegliere per l'H2?

Dalla firma vedo che hai anche una Mustang moderna. Cosa usi come daily driver? Non ho ancora capito se l'H2 o la Mustang. Oppure, molto pi? semplicemente ti sei preso l'H2 per fare off-road?



Per ora ho finito. :furiosi:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#31
[quote name='Mos?' post='265028' date='5/1/2010, 14:11']chiunque abbia domande le faccia, se so rispondere rispondo volentieri[/quote]

Eccomi: Quando hai acquistato l'H2 eri indeciso su altri mezzi o volevi lui e te lo sei preso? Se la prima, quali erano le altre auto che stavi valutando? Cosa ti port? a scegliere per l'H2?

Dalla firma vedo che hai anche una Mustang moderna. Cosa usi come daily driver? Non ho ancora capito se l'H2 o la Mustang. Oppure, molto pi? semplicemente ti sei preso l'H2 per fare off-road?



Per ora ho finito. :furiosi:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#32
Paolo, io li ho avuti entrambi e queste le mie conclusioni:

Non prenderei mai un Ram 2 ruote motrici; mi ? capitato di parcheggiare il Ram in un prato mentre pioveva e se non inserivo il 4X4 non ne venivo fuori.

Il Ram ha un motore merviglioso ma finisce li a mio parere. Adesso che ho un H2 non c'? paragone: comodit? ai massimi livelli, viaggi su una nave a 4 ruote, hai tutto e di pi? di optional (specialmente con la versione Luxury) compreso impianto stereo Bose incredibile; con i sedili posteriori abbassati la capacit? di carico ? uguale al Ram (anzi di pi? se hai il copricassone perch? guadagni in altezza); praticamente inarrestabile con i 3 blocchi differenziali e doppio controllo trazione: adesso ti st? scrivendo dalla montagna dove sono in settimana bianca con i bambini, e sono appena tornato da Passo Giovo (-12C? e 2.5 metri di neve): immaginati come mi sono divertito!

Per il consumo ? leggermente maggiore del Ram: io l'ho trovato a 35.000Km con su tutto ed anche l'impianto a gas BRC; lo sai ci ho sempre sputato sopra ma su una macchina del genere ammetto che se si vuole usare tutti i giorni come faccio io ? un bel vantaggio.

Nota dolente ? l'impianto elettrico, da quando ce l'ho il contakm fa i capricci e mi ? capitato una volta che il tergi andasse da solo.

Per il resto 15.000Km in 2 mesi senza problemi.

Per ESA: Ti posso dire che una macchina non ? da fighetti fino a quando non ci si comporta come tali: te lo dice uno che ? sceso da un Cayenne per comprare un Ram.
Cita messaggio
#33
[quote name='SteGTO' post='265053' date='5/1/2010, 15:56']Per ESA: Ti posso dire che una macchina non ? da fighetti fino a quando non ci si comporta come tali: te lo dice uno che ? sceso da un Cayenne per comprare un Ram.[/quote]



ho detto che da fighetto soltanto per rompere i cugliuni a bronzo :furiosi: il vero vips-tronista-radical chic gira su range rover sport comprato a rate (per lo meno dalle mie parti), non su l'h2.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#34
...
Cita messaggio
#35
[quote name='reds' post='265075' date='5/1/2010, 17:44']capacit? di carico maggiore di un ram mi sembra un p? esagerato .[/quote]

Onestamente mi fido pi? di St? che ha avuto entrambe i mezzi e quindi modo di constatare e PROVARE CON MANO!!!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#36
per flavio:

diciamo che io ho sempre voluto l' H2, quindi quando ? stat o il momento non ho dovuto scegliere tra due modelli, l'unico mezzo che mi ha sempre messo la pulce all'orecchio ? il ram con doppia cabina, ma era al secondo posto nelle preferenze, quindi nessun dilemma.



la mia daily driver ? cos? fatta: la prima che pu? uscire dal box senza spostare le altre!

per esempio prima di natale la mia daily ? stata il charger per una settimana finch? non ho preso l'h2 per andare a sciare.....

faccio poca distinzione tra le tre, diciamo solo che cerco di usare meno il charger, ma le altre due sono daiuly allo stesso livello.



per concludere, quando ho preso l'H2 mi autogiurai di non faci mai offroad, per non rovinarlo ( ne venivo da un wrangler da combattimento), il giuramento dur? circa 4 giorni....appena arrivato in montagna non resistetti al richiamo dei prati e delle arrampicate!



per stegto:

in effetti ho detto una piccola bugia nel primo post, o meglio una dimenticanza, in quanto problema poco rilevante.

l'unico problema che mi ha dato, me lo sta dando ora in quanto ? impazzita la lancetta del contachilometri, che posiziona lo zero a sua discrezione, a volte giusta sullo zero altre su una velocit? a caso e parte da l?....ma credo gi? di sapere di che si tratta, capita, per il resto mai un problema giuro!
Cita messaggio
#37
[quote name='Mos?' post='265083' date='5/1/2010, 18:08']per stegto:

in effetti ho detto una piccola bugia nel primo post, o meglio una dimenticanza, in quanto problema poco rilevante.

l'unico problema che mi ha dato, me lo sta dando ora in quanto ? impazzita la lancetta del contachilometri, che posiziona lo zero a sua discrezione, a volte giusta sullo zero altre su una velocit? a caso e parte da l?....ma credo gi? di sapere di che si tratta, capita, per il resto mai un problema giuro![/quote]



Si tratta del motorino dello speedometer. Devi sostituire tutta la strumentazione e costa una follia. Ultimamente ho visto un annuncio su Ebay Italia di uno che dice di ripararli ma non ho ancora toccato con mano visto che le volte che segna il falso sono rare. Il difficile da mandar gi? ? che il corpo strumenti del Ram che avevo costa circa 100$. Quello dell' H2 quattro volte tanto.
Cita messaggio
#38
io vado luned? da uno a genova che rigenera cruscotti, mi ha detto di portarglielo a vedere....se ? valido te lo dico!
Cita messaggio
#39
Grazie Ste, volevo proprio sentirti a riguardo (tra l'altro non ho pi? il tuo numero come tanti altri da quando mi ? partito il telefono).

Mi sorprende il tuo giudizio sul paragone tra ram e hummer per quanto riguarda il confort...

pensavo onestamente che fossero pi? o meno sullo stesso livello (tu avevi un gran bel Ram........).

La mia paura sono proprio i costi di manutenzione e la conoscenza del mezzo...non vorrei mai incappare in qualcosa su cui ? difficile mettere su le mani...gi? odio l'elettronica e di conseguenza tutti i mezzi moderni...

elettronica che ? gi? una pecca su gran parte delle auto del gruppo Chrysler...che per? negli States ha costi davvero abbordabili.

Sul Ram ho il cassone chiuso e devo ammettere che per gli spostamenti ? davvero il massimo...ci carico di tutto, posso permettermi anche di portarmi in vacanza addirittura bilanceri, manubri e pesi per allenarmi...valige di scarpe di mia moglie e un monolocale di roba per la bambina...

la cabina invece, essendo singola, in tre ? piuttosto stretta e scomoda per i lunghi spostamenti.



Come si comporta il gas sul Vortec? Ne ho visto qualcuno con gas in vendita, con ruota di scorta esterna (che mi piace comunque di pi?) e bombolone interno...per? si riduce parecchio la capacit? di carico.



Comunque per ora mi sto solo informando...dovrei prima piazzare il Ram senza perderci un capitale (nell'ultimo anno tra gomme, cerchi, cambio ed altri lavori mi sono partiti pi? di 5000 euro).



una cosa che mi ha stupito, per sentito dire, sono le prestazioni dell'hummer che, malgrado la mole, sembrano davvero ottime (aldil? dei consumi)...me lo confermate?

Perch? se dovessi scegliere un bradipo, allora punterei sull'H1...

grazie a tutti...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#40
0-100 in 10 secondi per 3 tonnellate di macchina non mi sembrano affatto male,anzi..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)