Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help: voltage regulator
#21
Ma ? una c@g@ta da 20 dollari. Volendo si potrebbe rimettere quello che ho rimodificando l'impianto, ma da quanto ho letto ? vivamente consigliato il voltage regulator post 70 quando si mette l'elettronica.



Qu? gli schemi (grazie esa)



[url="http://www.mymopar.com/charging.htm"]http://www.mymopar.com/charging.htm[/url]



Lo riordino com'? e non modifico una cippa anche perch? ho gi? abbastanza noie con la corrente.



Mai mi sarei aspettato che uscisse l'acido dalla batteria. Avrei potuto fare un danno.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#22
[quote name='bronzo' post='298795' date='2/7/2010, 19:01']Ma ? una c@g@ta da 20 dollari. Volendo si potrebbe rimettere quello che ho rimodificando l'impianto, ma da quanto ho letto ? vivamente consigliato il voltage regulator post 70 quando si mette l'elettronica.



Qu? gli schemi (grazie esa)



[url="http://www.mymopar.com/charging.htm"]http://www.mymopar.com/charging.htm[/url]



Lo riordino com'? e non modifico una cippa anche perch? ho gi? abbastanza noie con la corrente.



Mai mi sarei aspettato che uscisse l'acido dalla batteria. Avrei potuto fare un danno.[/quote]



non andare in sbattimento!!! come ti ha gi? detto mopar, il VR che hai comprato da rockauto ? SOLID STATE TRANSISTORIZED!! (che presumo sia il AIRETX/WELLS modello 1V1067..dato che guardando il sito di rockauto ? l'unico disponibile...)

quindi perfettamente in linea con le esigenze della tua accensione elettronica.



leggi qua: ( l'ho trovato nel forum di www.forbbodiesonly.com)



Use either an Airtex 1V1067 or an AC/Delco C600M. Both are transistorized. The Delco part already looks like the original. You can make the Airtex part look like the original by removing the black case from the original and put it on top of the Airtex.



quindi tu HAI TRA LE MANI un regolatore solid state.. chiamalo elettronico..chiamalo transistorized...chiamalo come cuzzo vuoi...



ormai i produttori di ricambi non costruiscono piu i voltage regulator a puntine come si faceva una volta! troppo costoso! buttano qualche componente elettronico in una schedina da 0,2 usd et voil?..



e se ti chiedi il perche della differenza tra un VR '69 ed un '70 ti dico che (attualmente e solo parlando di ricambi moderni e non di NOS) ? solamente la piedinatura.



infine, se non credi a me, prendi un trapanino a batteria, metti una punta da 6 nel mandrino e fai saltare i rivetti del coperchio e dimmi cosa ci trovi dentro.

..puntine o schedina elettronica ? :bananasci:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#23
Che glielo dici a fare??????
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#24
ehy bandito, io ho fatto l'esatto opposto: sono passato dal voltage regulator che ti ? arrivato da rockauto a quello che avevi precedentemente, ma solo perch? mi ? esploso il vecchio e da summit avevano solo quelli post '70 :bananasci:

la modifica all'impianto si fa in un minuto.

Inoltre il VR che ti hanno mandato ? completamente elettronico come quelli post '70 e non elettro-meccanico come quello in foto sulla cuda di mopar (che comunque funziona perfettamente lo stesso)
Cita messaggio
#25
Ehm, Alberto, il vano motore ? di una Coronet FRT del 69
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#26
lol, ero convinto fosse della cuda che avevo visto nella tua officina :hahahah:
Cita messaggio
#27
Paolo confermo anche io, puoi tranquillamente usare il VR che ti hanno mandato, cambia solo la morsetteria.

Io ho convertito al post 70 ma ? stato pi? complesso perch? la mia macchina ? 66 e come tale aveva un alternatore diverso con 2 connessioni anzich? 3.

Tu hai l'alternatore on una connessione a prigioniero e 2 a fast-on per cui il regolatore che hai comprato ? corretto, essendo transistorizzato basta collegarlo nel modo giusto.

C'era un fornitore che vendeva i VR a puntine come quelli corretti e costavano ben 60 dollaroni! E tra l'altro mi sa che non li fa pi? nemmeno lui per cui oggi o VR a transistor o ciccia.
Cita messaggio
#28
Ricky, solo per curiosit?, come ? lo schema elettrico nel caso di un alternatore 2 wires e VR post '70?

l'alternatore a 2 fili ha il Field (-) che viene "preso" direttamente dal telaio, mentre il (+) arriva dal VR tramite il cavetto verde, ma nel caso di VR post '70 anche il Field (-) arriva dal VR e quindi necessiterebbe di un alternatore a 3 fili.

come hai risolto?
Cita messaggio
#29
Ho montato un alternatore "squareback" a 3 connessioni, ovviamente. In pratica ho convertito tutto l'impianto a post 70, ed ho montato cavi a sezione maggiorata in rame OFC.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)