Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mito da sfatare
#21
[quote name='Stigmae' timestamp='1340049859' post='433087']

Io credo che si possa dire che la benzina perfetta per le nostre americane "normali" non preparate e soprattutto storiche è la verde normale con additivo al piombo.

Non è come la v power (troppi ottani) ma nemmeno come la verde (solo 95)

E così facendo si raggiungono gli ipotetici valori delle benzine oltrecontinente.

[/quote]



....cioè?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#22
alla cougar non posso usare la 95. ping in agguato. con la 98 è gia meglio ma la 100 è la morte sua. però sono alto di cr.

alla montego e alla valiant invece posso fare il pieno di grappa che va lo stesso e non se ne accorge nemmeno...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#23
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340051531' post='433091']

[quote name='BLACK CAT' timestamp='1340050126' post='433088']

Oltrecontinente ?

[/quote]

[Immagine: asia362a.JPG]

[/quote]



secondo me sara' il seppiatore misterioso !!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#24
Approfitto ragazzi allora per chiedervi un parere: per la mia Plymouth Fury del '71 (motore 360 c.i.) che benzina è preferibile adoperare? Io vivendo a Bari non ho la possibilità di "sconfinare" per trovare carburanti diversi dalla benzina verde: c'è forse una differenza fra quella chessò dell' "Agip" e quella della "Total"? Quale dovrei preferire per avere un migliore rendimento? Sarebbe utile usare un additivo? E quale?

Ho molte domande perchè sono un ragazzo e devo fare esperienza. Grazie :ok:
Cita messaggio
#25
Non ho mai sentito che troppi ottani facessero male... il maggior potere antidetonante consente l'utilizzo di rapporti di compressione più elevati, per contro, le 98/100 hanno un potere calorifico (o energetico) leggermente maggiore...da tener conto che molti dei nostri motori sono nati in epoca pre-unleaded, quindi qualche ottano in più non può fare altro che bene...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#26
signori belli . tutto quello che leggo mi mette ansia e la confusione che ho in testa aumenta non per colpa delle vostre tesi sia chiaro , ma se da una parte accetto il discorso rimane il fatto che una spigazione tecnica non l'ho ancora letta o magari mi è sfuggita pero anchhe io come molti di voi ho letto delle benzine 110/115 o 105/110 costa est/costa ovest in voga durante i gioorni di duello , la mano di tom dice anche che se si vuole ricostuire un motore di coppia ad alta compressione inserire nel progetto race gasoline o gas .... questo potete leggerlo su pontiac street performance sezione articoli tecnici ...



sino ad oggi nessuno mi aveva detto che con la normale va bene anzi, ho sempre sentito parlare di super e additivi , magari la ponticchia è un animale domestico tipo il cane e come il cane ha preso le sembianze del padrone ed è diventata paranoica come me !



me lo dico da solo di chiudere il becco e di farmi un drink !



astalavistaamigos .
Cita messaggio
#27
perc ghi non lo sapesse e facesse solo dello spirito contro di me, l'europa è un continente, l'asia un altro e l'america un altro ancora.
Cita messaggio
#28
Oltreoceano magari..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#29
stig ... tu 6 cosi



[url="http://youtu.be/ui1tUS6Ho-c"]http://youtu.be/ui1tUS6Ho-c[/url]
Cita messaggio
#30
Magari fossi così ricco!
Cita messaggio
#31
[quote name='Stigmae' timestamp='1340137732' post='433390']

perc ghi non lo sapesse e facesse solo dello spirito contro di me, l'europa è un continente, l'asia un altro e l'america un altro ancora.

[/quote]

Si ma la lingua italiana invece è una sola : oltrecontinente non esisite Smile

Ma dove li trovi tutti questi neologismi ?

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#32
Boh, comunque avete capito. La miscela con l'additivo è quella che va meglio. A parte che il v8 gira comunque, anche con solo qualche cilindro (il mio ne era testimone) quindi la benzina non fa, come avete visto tutta sta grande differenza. Certo che l'additivo piombo sarebbe bene metterlo.

Ed è inutile mettere la 100. Soprattutto su auto dove compare la scritta "regular only"
Cita messaggio
#33
MA

CHE

COSA

STAI

DICENDO??????????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#34
ESCI DA QUEL CORPO!!!!!!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#35
:grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:
Cita messaggio
#36
Dovresti andare su torta di riso...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#37
Bah, so solo che io sulle auto d'epoca ho sempre usato quella miscela e mi son trovato sempre bene.

Normale e sostitutivo del piombo.

Certo che se volete una macchina da 10 secondi in strip magari gli metterete anche la 100 e magari anche il nitro.

Ma per le auto normali va benissimo la normale con il piombo.
Cita messaggio
#38
[quote name='Stigmae' timestamp='1340169509' post='433440']

Bah, so solo che io sulle auto d'epoca ho sempre usato quella miscela e mi son trovato sempre bene.

Normale e sostitutivo del piombo.

Certo che se volete una macchina da 10 secondi in strip magari gli metterete anche la 100 e magari anche il nitro.

Ma per le auto normali va benissimo la normale con il piombo.

[/quote]



Grazie Stig...ora tutti, grazie alla tua esperienza sulle auto d'epoca che vuoi condividere con noi, sappiamo qualcosa in più.

Grazie di cuore.

Ti siamo debitori.



Ora se ci sveli l'arcano di #16, a cui la macchina va meglio con benzina normale che con la 98/100, ci sveli qualcos'altro che non sappiamo....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#39
Visto che ci sei, in base alle tue esperienze, ci dici quale additivo va meglio per le nostre auto "normali", in che quantità e a quanto dovrebbe corrispondere poi in realtà, in ottani, la nostra benzina dopo questa miscela?

Il ciao andava al 2% se non ricordo male........................................................................................................................
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#40
quindi se ho ben capito sulla challenger che domani ritiro mi consigliate di fare benzina tipo v-power shell o blu super agip?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)