Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E se la targa non ci sta?
#21
Citazione: 

Avete idee o suggerimenti? Come fareste voi?
Cambierei la macchina!!! :ciappa:

 

Scherzi a parte, complimenti! :ok:
Cita messaggio
#22
Allora.. Grazie a tutti per i suggerimenti. L'idea di mettere quella davanti dietro, seppur ottima da un punto di vista estetico, la scarto perchè ad un amico la stradale gli ha fatto vedere i sorci verdi (fermo amministrativo e carro attezzi a prezzi spaziali). Lo stesso dicasi per altre targhe (stile italiano vecchio e/o americano).

 

Ieri ho provato a prendere un pochino le misure e ho visto che probabilmente potrei riuscire a far stare la quadra piegandola un pochino ed inclinando la parte bassa. Ho provato con una tedesca quadra (leggermente più piccola della nostra) e ho visto che la ns italiana rimarebbe uno/due cm coperta dal paraurti. Pensavo magari che piegando la parte in alto forse potrei rendere le lettere completamente visibili. Certo anche piegarla non va bene ma secondo voi ci sarebbe cmq il fermo amministrativo?

 

L'alternativa è quella lunga, con dei supporti che tengano distanziato un portatarga illuminato. Però esteticamente mi sembra una schifezza. Ah... visto che Scacco è bravo, allego una foto della Corvair prima serie (come la mia) perchè le prove fatte con una seconda serei non rendono l'idea visto la differenza di linea della parte posteriore.

 

 

[Immagine: 64-Chevy_Corvair-Sedan_KM_08_RH_07.jpg]

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#23
Citazione:Il problema luce, si dribla mettendoci magari una piccola lampada sul portatarga stesso.

In ogni caso, come scrivevo prima, nel mio Ford, la targa ZA è leggermente sotto al paraurti.

Una sera mi vedo lampeggiare dietro, era la Polizia Urbana.

Dopo che mi sono fermato e abbiamo discusso sulla posizione della targa, se la sono messa via, perchè alternativa non c'era.

Fermato da Carabinieri, etc. mai nessuno ha avuto qualcosa da dire.
 

Non è che hai una foto della tua soluzione? :ciglia:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#24
il c.d.s. dice inclinazione massima di 30°, che non sono pochi. a quel punto, usando la targa ZA la luce la prendi già da dove si trova e probabilmente non devi piegare la targa.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#25
Citazione:Allora.. Grazie a tutti per i suggerimenti. L'idea di mettere quella davanti dietro, seppur ottima da un punto di vista estetico, la scarto perchè ad un amico la stradale gli ha fatto vedere i sorci verdi (fermo amministrativo e carro attezzi a prezzi spaziali). Lo stesso dicasi per altre targhe (stile italiano vecchio e/o americano).

 

Ieri ho provato a prendere un pochino le misure e ho visto che probabilmente potrei riuscire a far stare la quadra piegandola un pochino ed inclinando la parte bassa. Ho provato con una tedesca quadra (leggermente più piccola della nostra) e ho visto che la ns italiana rimarebbe uno/due cm coperta dal paraurti. Pensavo magari che piegando la parte in alto forse potrei rendere le lettere completamente visibili. Certo anche piegarla non va bene ma secondo voi ci sarebbe cmq il fermo amministrativo?

 

L'alternativa è quella lunga, con dei supporti che tengano distanziato un portatarga illuminato. Però esteticamente mi sembra una schifezza. Ah... visto che Scacco è bravo, allego una foto della Corvair prima serie (come la mia) perchè le prove fatte con una seconda serei non rendono l'idea visto la differenza di linea della parte posteriore.

 

 

[Immagine: 64-Chevy_Corvair-Sedan_KM_08_RH_07.jpg]
personalmente e vedo che non sono il solo avrei una bella gatta da pelare , non piegherei la targa... pena multe e o sequestro ... certo è che il suo alloggio è piccolo per le nostre targhe ...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#26
Citazione:La foto 3 di scacco è quella che disturba meno.

Io sull'El Camino l'ho piegata in 4 punti. La targa si legge bene e l'unica volta che mi hanno fermato in 6 anni, mentre per eccesso di velocità e scarsa visibilità stavo investendo il carabiniere, non mi hanno detto nulla.

Quella davanti l'ho piegata in 3 punti per farla stare tra i rostri.
La targa era l'ultimo dei problemi... ehmmm quando è che esci dal carcere??  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#27
Questa è quella in vendita a Gorizia da tempo

http://www.subito.it/auto/chevrolet-corv...635019.htm

 

a parte la terza coppia di luci dietro che non si capisce se fu una modifica dell'importatore all'epoca o cosa dato che sono perfettamente integrati, mi sembra sia targata con le vecchie targhe quadre nere...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
Sposta giù di 2 cm il paraurti!!! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#29
Citazione:Questa è quella in vendita a Gorizia da tempo

http://www.subito.it/auto/chevrolet-corv...635019.htm

 

a parte la terza coppia di luci dietro che non si capisce se fu una modifica dell'importatore all'epoca o cosa dato che sono perfettamente integrati, mi sembra sia targata con le vecchie targhe quadre nere...
 

Hanno fatto quello che vorrei fare io con la quadra (za) ovvero si "infila" parzialmente tra la carrozzeria ed il paraurti posteriore il problema è che quelle nere erano un pochino più piccole e quindi per farlo adesso dovrei:

 

A) Piegarla un pochino.

B) Forse avere i numeri sotto un pochino coperti dal paraurti
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#30
Citazione:Sposta giù di 2 cm il paraurti!!! :zsarcastic4xx:
 

O sposto l'auto 2 cm più in alto.... :hum:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#31
Io la inclinerei come ho fatto per la mia. Non stona e non è illegale. In qualsiasi caso, muoviti a mettere la scheda nel forum!  :zfuriosi31:  :zfuriosi31:  :zfuriosi31:  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#32
..... come dice Flavio... metti al più presto la scheda dell'auto.. che la voglio ammirare...e poi credo che la soluzione che ha detto Flavio è la migliore ,meno invasiva..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#33
Citazione: 

 

Avete idee o suggerimenti? Come fareste voi?
Cambierei la macchina!!! :ciappa:

 

Scherzi a parte, complimenti! :ok:

 

Unsafe at any speed!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#34
Citazione: 

Il problema luce, si dribla mettendoci magari una piccola lampada sul portatarga stesso.

In ogni caso, come scrivevo prima, nel mio Ford, la targa ZA è leggermente sotto al paraurti.

Una sera mi vedo lampeggiare dietro, era la Polizia Urbana.

Dopo che mi sono fermato e abbiamo discusso sulla posizione della targa, se la sono messa via, perchè alternativa non c'era.

Fermato da Carabinieri, etc. mai nessuno ha avuto qualcosa da dire.
 

Non è che hai una foto della tua soluzione? :ciglia:

 

dammi la tua mail, che ti giro una foto.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#35
Citazione: 

 


 

Non è che hai una foto della tua soluzione? :ciglia:

 
dammi la tua mail, che ti giro una foto.

 

 

 Ami6chiocciolafastwebnet.it Grazie :408:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#36
Citazione:Io la inclinerei come ho fatto per la mia. Non stona e non è illegale. In qualsiasi caso, muoviti a mettere la scheda nel forum!  :zfuriosi31:  :zfuriosi31:  :zfuriosi31:  :ok:
 Oggi pomeriggio lo faccio :ok:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#37
prendi le misure di una lunga e di una quadrata (ZA), ti ritagli 2 cartoncini con quelle misure e poi le appoggi e provi e vedi quale ci stà meglio e che accorgimenti devi fare per farcele stare!

Take it easy !
Cita messaggio
#38
Ma non si può semplicemente allargare l'incavo e mettere una targa normale oppure modificare la parte centrale del paraurti, creando li un incavo per targa quadrata ?
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#39
Citazione: 

La foto 3 di scacco è quella che disturba meno.

Io sull'El Camino l'ho piegata in 4 punti. La targa si legge bene e l'unica volta che mi hanno fermato in 6 anni, mentre per eccesso di velocità e scarsa visibilità stavo investendo il carabiniere, non mi hanno detto nulla.

Quella davanti l'ho piegata in 3 punti per farla stare tra i rostri.
La targa era l'ultimo dei problemi... ehmmm quando è che esci dal carcere??  :zsarcastic4xx:

 

Niente carcere e niente multa. Erano ad un incrocio poco illuminato. Io ho visto qualcosa muoversi sulla mia corsia e senza frenare mi sono spostato sull'altra. Quando ho visto la loro auto ho cominciato a frenare e riportarmi sulla mia corsia. Mi sono fermato a due metri da lui. Erano più in torto loro a fermare in quel punto che io a correre. Ci siamo cacati addosso un po' entrambi ed è finita lì.

 

Fine O/T

 

@ sunnybob

Cerca di trovare una soluzione senza alterare la targa. Oggettivamente è meglio una targa un po' nascosta per ovvi motivi di spazio, purchà sia leggibile, che una targa alterata per la cui sono previste sanzioni.

Confermo inclinazione massima prevista di 30 gradi.
Cita messaggio
#40
Citazione:il c.d.s. dice inclinazione massima di 30°, che non sono pochi. a quel punto, usando la targa ZA la luce la prendi già da dove si trova e probabilmente non devi piegare la targa.
 

Ecco...la mia e quella di flavio rimane la soluzione migliore...anche se fossero 35° direi che può andar bene...

NON piegherei la targa invece...mi sembra un'operazione "posticcia".
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)