Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1956 Ford F-100
#21
Citazione:[Immagine: pHA6KltXIKPPsafT2nAg1LliJJFUaBR5aXr4SQnVhZw=.jpg]
 
qualcuno sa il nome di questi cerchi?
a parte il colore, o se sapete dove trovarli ancora meglio...
Credo siano dei Wheel Vintiques (Usa Made-Fresno CA)....li trovi sicuramente da Summit ma anche da http://www.northhantstyres.com/. Anche Cragar fa modelli del genere.
Ti posto un paio di link ma fai attenzione alle misure corrette, non è difficile sbagliare

http://www.northhantstyres.com/main-whee...sizes.html

http://www.summitracing.com/dom/parts/wv.../overview/
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#22
grazie frank.  per le misure devo informarmi che tanto devo fare ancora l'immatricolazione come esemplare unico.

tu sul tuo chevy cosa hai omologato?

[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#23
le prime foto non si vedono più..come rifarai l'interno??

Cita messaggio
#24
Citazione:grazie frank.  per le misure devo informarmi che tanto devo fare ancora l'immatricolazione come esemplare unico.
tu sul tuo chevy cosa hai omologato?

Ho messo a libretto queste misure: 225/70-15 - 215/75-15 - 235/75-15 - G78-15 - L78-15 - 6.50-16....e mi pare basta così
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#25
Citazione:le prime foto non si vedono più..come rifarai l'interno??
foto sistemate,

x l'interno non so ancora devo decidere, per ora carteggerò tutto x bene, poi vernicio e giù di dynamat o simile... Rolleyes

intanto devo sistemare anche impianto elettrico che è pieno di fili scollegati e morti. :furiosi10:
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#26
Citazione:[Immagine: pHA6KltXIKPPsafT2nAg1LliJJFUaBR5aXr4SQnVhZw=.jpg]

 

qualcuno sa il nome di questi cerchi?

a parte il colore, o se sapete dove trovarli ancora meglio...
 


Smoothie :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#27
qualcuno di voi ha gia' avuto a che fare con questi tipi di meccanismi elettrici dei sedili?

ho provato ad alimentarli ( semplicemente dando il + e il - da una batteria )  ai 2 fili, si sente che sforza ma non succede niente...

o il meccanismo e' inchiodato ho il collegamento non e' giusto :hum:

 

 

[Immagine: r1al.jpg]

[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#28
In teoria rosso +12v e i gialli i due negativi avanti e indietro.

Controlla che non sia bloccato o non nascecsse 6v
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#29
Citazione:In teoria rosso +12v e i gialli i due negativi avanti e indietro.

Controlla che non sia bloccato o non nascecsse 6v
 

per ogni motorino (penso siano 3 dove escono le "corde")  ci sono  un giallo e un rosso, quindi 3 gialli e 3 rossi

questa panca non è la sua originale e nessuna versione aveva un sedile regolabile elettricamente, tra l'altro non c'e' nessuna scritta sopra  6v o 12v

la cosa che mi viene in mente è possibile che il negativo fosse gia' la base del sedile e i 2 fili rosso e giallo avanti e indietro? :hum:

mi sembra anche strano che siano 3 movimenti diversi, secondo me faceva solo avanti/indietro e alto/basso

devo provare a smontare il meccanismo ma mi sa che faro' piu' danni che altro... :frown2:
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#30
Citazione: 

mi sembra anche strano che siano 3 movimenti diversi, secondo me faceva solo avanti/indietro e alto/basso

devo provare a smontare il meccanismo ma mi sa che faro' piu' danni che altro... :frown2:

 
 

Di solito le panche elettriche fanno 3 movimenti: avanti-indietro, su-giù e basculante (schienale e cuscino solidali).
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
a vederlo dalla foto sembra uguale al sistema della mia Lincoln, fa i 3 movimenti avanti/indietro, su/giu, bascula.

 

in fondo alle cordine, montate sulle guide, ci sono tre simil-pistoncini che in realtà sono delle viti con una piccola coppia conica controlla che non siano inchiodati quelli.

 

In foto non vedo il supporto con i relè e l' interruttore

Cita messaggio
#32
Citazione:a vederlo dalla foto sembra uguale al sistema della mia Lincoln, fa i 3 movimenti avanti/indietro, su/giu, bascula.

 

in fondo alle cordine, montate sulle guide, ci sono tre simil-pistoncini che in realtà sono delle viti con una piccola coppia conica controlla che non siano inchiodati quelli.

 

In foto non vedo il supporto con i relè e l' interruttore
no non c'era nulla, fili tagliati vicino al connettore e sedili fissi.

se pero' riuscivo a farla funzionare non mi dispiacerebbe :ok:

per fare dei suppprti visto che era montata veramente bassa.

 

proverò a smontre....

[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#33
smonta smonta, non è complicato pulisci e lubrifica bene le cordine interne

Cita messaggio
#34
al mio basta dare il piu e si prende il meno facendo massa ....fa su e giu ,avanti indietro schienale su giu e seduta bascula ...ingrassa un po le cordine dopo una pulita e riparte 

Cita messaggio
#35
[Immagine: 99k1.jpg]

 

tra poco tempo a disposizione e troppe feste/fiere in corso...  procedo un po' a rilento :furiosi:    per ora ho carteggiato l'interno e smontato parafanghi, legni e cassone

fin qui tutto tranquillo :ciglia:   adesso bisogna modificare un po' le sospensioni posteriori per ribassarlo ancora di qualche cm

[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#36
Se non vuoi fare interventi drastici , sposta la balestra sotto il ponte ...lavoro veloce e lo abbassi di un bel po' ... Se poi avanzi ancora spazio , cambi i cavallotti ( o fai delle piastre forate con viti piu' lunghe) e ci piazzi uno spessore ....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#37
Citazione:Se non vuoi fare interventi drastici , sposta la balestra sotto il ponte ...lavoro veloce e lo abbassi di un bel po' ... Se poi avanzi ancora spazio , cambi i cavallotti ( o fai delle piastre forate con viti piu' lunghe) e ci piazzi uno spessore ....
 

dal lato cabina avevano gia' spostato l'attacco piu' in alto (un po' alla c..o), stavo guarando per spostare le balestre sotto il ponte, ma forse abbassa troppo, appena riesco provo a fare gli spring shackle del lato opposto piu' lunghi per vedere se basta

 

[Immagine: 8lmc.jpg]

 

[Immagine: 752o.jpg]

 

[Immagine: mcnt.jpg]

 

per spostare sotto la balestra non diventa un problema per l'attacco ammortizzatore? che immagino in qualsialsi caso andrebbero sostituiti con altri a stelo piu' corto
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#38
O ti crei una staffa tu ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#39
quel che rimane del ford....  :019:  

cit: " ma si dai facciamo 2 ritocchi cosi' lo uso un po', poi si vedra' piu' avanti"  

si si, smonta di qua, smonta di la' e alla fine.... :approv:

 

[Immagine: 4xb9.jpg]

 

[Immagine: 1blr.jpg] 

 

 

a domani dovrebbe essere finita anche la sabbiatura della cabina.

 

[Immagine: 8oc0.jpg]  certo che in america i rattoppi li fan proprio bene!! :furiosi:

 

[Immagine: 5e36.jpg]
[Immagine: foam_club.jpg]                                    [Immagine: pt56f100.jpg]    56' Ford F100

Cita messaggio
#40
Mi sembra di aver già visto questo film.....
Anche per me è andata così.

Buon lavoro
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)