Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Ford Mustang Fastback GT s-code
#21
... premetto che non condivido il tuo ragionamento.

Spendo dei bei soldoni e, la farei  originale..ed è già  difficile, ma ispirandoti poi alle corse anni "60....secondo me ti sei complicato la vita....e già hai sbagliato... rischiando poi d'avere un'auto che sicuramente piacerà a te, ma nu' c'azzecca nulla ...con tutto il resto.... il più delle volte ansi sempre viene sciupato ciò che è bello come è...

...molte volte poi uno si pente... comunque uomo avvertito mezzo salvato... :zsarcastic4xx:

buon lavoro e buon divertimento... :omini8:

t.bird 

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#22
Ciao Mattia , se parliamo di originalità ovviamente si potrebbe fare un sacco di appunti , però se uno chiude la maniglia lato passeggero non penso sia corretto adittarlo per dire che il differenziale è stato verniciato sbagliato .. Il problema sta anche nel fato che la tua vettura sarà stradale , quindi fare la copia di una Trans Am ( che poi erano notchback nel 68) in tutto e per tutto non puoi anche.. Sono davvero curioso di vedere il risultato finale di questo Mild/Custom. Devo ammettere però che non avrei probabilmente customizzato una S code fastback .. Che se restaurate davvero bene hanno ormai un valore importante.
Cita messaggio
#23
complimenti, hai recuperato qualcosa che sembrava pronta a sbriciolarsi!

tienici aggiornati!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#24
quest'auto e' stata in vendita per un certo periodo appena arrivata in italia nello stato in cui si trovava ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#25
Ok ammesso e non concesso che una vettura da pista aveva anche un roll-bar a più punti e sedili racing, meno orpelli interni, tantomeno isolamenti Dynamat, con conseguente moquette, sedili posteriori e magari chessò vetri elettrici e porte senza maniglie, quindi questo è un progetto più che rivolto verso uno stile usato nei sixties, ricade sul privato e tanto sul personale. 

Non lo vedo uscire in strada con uno scarico che esce lateralmente sotto la portiera. :approv:

Ma tutti i se e ma, oramai sono inutili, perchè il progetto è bell'e fatto, quindi penso studiato prima.

http://bringatrailer.com/2009/01/22/tran...-race-car/

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#26
buon lavoro anche da parte mia :ok: dacci qualcche dettaglio in più del progetto

dalle foto sembra hai sostituito, oltre ai fondi, anche cofano, fender, muso e retro?c'è stato un bel pò di lavoro

Cita messaggio
#27
Quote cowmiles , se avesse voluto fare un replica ( di conseguenza difficilmente targabile a meno che smonta meta' macchina ognio volta per fare il tagliando e la revisione .. ) avrebbe preso una notchback intanto ... quindi sara una macchina abbastanza unica, per TE insomma! tanto tutti i ragionamenti del valore storico ecc ecc penso tu gli abbia fatto gia da tempo visto che il progetto e' partito 3 anni fa .. 

Cita messaggio
#28
Esatto, a volte bisogna ponderare bene all'inizio un progetto, perchè ripeto con assoluto rispetto a Mattia e al suo lavorone, perche tanto di cappello, ma una fastback, la vedo meno corsaiola, rispetto alle coupè, che erano utilizzate in prevalenza sui circuiti. 

*PS, Mattia non ce ne volere, ma su questo forum, come ben leggerai, non te le portiamo sul vassoio con i guanti bianchi le critiche, qui si va subito diritti al sodo e spero tu ne tragga esperienza per un domani! :icon_hug: 

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#29
nel 67 e 68 si ..  69-70 sportsroof ..  e 65-66 un mix .. 

Cita messaggio
#30
"Insieme pensiamo e progettiamo qualcosa che possa distinguersi dalla massa...cosa? un restauro fedele all'originale? no...sinceramente non ho le conoscenze per farlo perchè o si fa una cosa fatta bene o è un pasticcio! quindi l'idea è di fare un mustang prendendo ispirazione dalle corse fine anni 60."

 

Ragazzi il nostro nuovo amico ha usato un buon italiano, 

e non mi sembra abbia chiesto consigli su cosa fare.....
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#31
Citazione:hai recuperato qualcosa che sembrava pronta a sbriciolarsi!

tienici aggiornati!
 

Questo è il punto. Anch'io non condivido il tuo progetto, ma allo stesso tempo, sono curioso di vedere i progressi. Tienici aggiornati e complimenti per il coraggio!  :ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#32
Citazione:"Insieme pensiamo e progettiamo qualcosa che possa distinguersi dalla massa...cosa? un restauro fedele all'originale? no...sinceramente non ho le conoscenze per farlo perchè o si fa una cosa fatta bene o è un pasticcio! quindi l'idea è di fare un mustang prendendo ispirazione dalle corse fine anni 60."

 

Ragazzi il nostro nuovo amico ha usato un buon italiano, 

e non mi sembra abbia chiesto consigli su cosa fare.....
Ma questo è l'Usacarsforum e quindi invece di scrivere buono, bravo e bello solamente, esponiamo i nostri più sentiti consigli, conditi con critiche, che sono sempre al 99% costruttive, senza però tralasciare la buona qualità, come in questo caso, di un lavoro eseguito bene e tu dovresti saperlo, visto qullo che si è scritto nel post della replica che ti interessava! Confusedmile4:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#33
non dico  che bisogna dire solo bravo e bello, assolutamente,guarda flavio ha scritto che non gli piace.

però se lui ha un progetto in mente e sa piu' o meno cosa vuole non capisco il senso di alcuni messaggi di consigli

 

parlando del mio thread di eleonor... anche li ho smesso di scrivere per evitare di rispondere male a qualcuno

 

il titolo e la descrizione erano belli chiari  "


Eleanor: da quale Mustang partire secondo voi? 
 

eppure in quel caso tu sei stato uno dei pochi che ha dato dei consigli inerenti all'argomento, quasi tutti hanno scritto di lasciar stare o di fare una replica della

shelby originale......     ma tu hai letto da qualche parte che avevo questo genere di dubbi???

 

ho preferito di gran lunga il silenzio di Nigel e forse anche di Caddy che si sono astenuti perchè non d'accordo con la mia idea, anche se sinceramente mi è dispiaciuto

non avere il loro parere visto che hanno esperienze in recuperi importanti

 

spero d essere stato chiaro su cosa intendo

 

amen :zsarcastic4xx:

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#34
ot: ( scusa mattia) capisco il tuo pensiero ironcris . ma qui si scontrano fondamentalmente due linee di pensiero che ben conosciamo : quelli che salverebbero ogni vite di un rottame perche' lo vedono come un pezzo di storia da salvaguardare e  quelli che invece non disdegnano di mettere del personale o cmq modificare un qualcosa secondo le proprie immaginazioni / desideri ecc ( che probabilmente alla fine sono anche piu creativi). Io invece trovo questi thread ( anche se a volte tendono un po a sviare dalla domanda / titolo del thread stesso) molto interessanti perche' lo scambio di idee , quando si scontrano linee di pensiero diverse , in individui intelligenti pero' , puo' dare spesso  luogo a cultura e conoscenza! 

Cita messaggio
#35
Massimo rispetto per il coraggio visto che hai salvato un'auto che i più (me compreso) avrebbero rottamato.

 

Fanne ciò che vuoi, basta che tu lo faccia in sicurezza, l'importante è che tu ne sia felice! :ok:

Cita messaggio
#36
Sacrosante parole! Se tutti la pensassimo uguale...sai che noia! Divergenze di pensiero esposte in modo pacato e costruttivo non fanno che dare valore aggiunto all'argomento, nel senso che uno, pur magari avendo già una sua idea di massima, può valutare percorsi che magari aveva scartato, e meglio valutare aspetti che aveva tralasciato. Poi, io sono un sostenitore del fatto che alla fine uno della sua auto può fare quello che vuole...però sentire tanti punti di vista differenti può aiutare a cambiare idea. 

Cita messaggio
#37
Ma non c'è ombra di dubbio su questo, però dobbiamo anche dire e ribadire che qui noi ci dilettiamo a dare consigli e questa è secondo me, una forza del Forum, roba che da altre parti non è minimamente considerata, anche perchè forse non ci sono basi su cui discutere.

Però quante occasioni ci sono state in cui uno ha dato corpo e anima e dopo due mesi ha venduto il tutto?

Per carità qui ogni volta che si discute, si creano inutili allarmismi, però il bello è che ci siamo e rispondiamo, sia che piaccia o no, ma lo facciamo spassionatamente, perchè riusciamo ancora a farci prendere da questo mondo e passo e chiudo l'OT! :happy:

Buon pranzo a tutti, io mi faccio la pasta allo scoglio, voi? :ciappa:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#38
qualcuno pero' a volte consiglia consiglia e poi vieni a scoprire che sulle sue auto non fa' quello che consiglia o lo fa male :zsarcastic4xx:

 

Quando ero piccolo il mio don mi diceva sempre , " Ragazzi fate quello che predico ma non quello che faccio "

 

Forse altri sul forum avevano il mio stesso don :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#39
Io dico solo che qui abbiamo una rara S code 390 4 marce Fastback GT, non credo serva aggiungere molto... altro che stoppare i side markers  :ko15:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#40
Citazione:Io dico solo che qui abbiamo una rara S code 390 4 marce Fastback GT
 

hai centrato in pieno il mio pensiero.. questa cosa mi ha lasciato un po interdetto..

 

se avessimo fatto questo lavoro (cambio un secondo marca e modello in quanto di Mustang me ne intendo poco o niente e non vorrei offendere qualcuno), dicevo se il lavoro fosse fatto sull'ennesima Firebird esprit, magari clonata trans am, con un 305 non matching pastrugnato, avrei detto hai fatto bene...

 

ma, tornando alla mustang, quante fastback 390 manuali ci sono in Italy?

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)