Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Chrysler 300
No dai, davide, non ? nera! E' come dice Tarizza, ci siamo divertiti! Se ? esploso il barilotto ? perch? era comunque da sostituire, era vecchiotto e poi si sa, la condensa sui silenziatori non in acciaio fa disastri! E poi lo scarico singolo non mi ? mai andato gi?, ? un segno del destino che dovr? avere lo scarico doppio. Natale ? vicino... mi sa che me lo regaler?!

Il carburatore ? stanco, ha la pompa di ripresa che non va e in ogni caso andrebbe revisionato completamente. Visto il costo di un nuovo senza pretese (600-650 cfm) non so se ne vale la pena recuperare il suo visto che in ogni caso non ? originale.
Cita messaggio
[quote name='68MO' date='Nov 6 2006, 02:16 PM'][quote name='Ricky426' date='Nov 6 2006, 11:16 AM']Nel frattempo, mentre facevamo la prove con i bicchierini di benzina versati direttamente nel carburatore, uno scoppio un po' consistente (miscela grassa :haha: ) ha aperto in 2 come una mela il barilotto silenziatore.[/quote]

Ehil?, occhio guarda che per far partire un motore ne basta solo uno spruzzo di benza...ti ? andata di culo che non ha fatto un ritorno di fiamma.. :haha:



Io di solito uso una bottiglietta di plasitca con un forellino nel tappo e un tubicino di plastica... :haha: [/quote]

Ma s? certo, mica abbiamo versato un bicchiere! Usavamo un tappo di bomboletta con giusto un ditale di benza dentro...

E' che il carburatore era esausto e ogni tanto non faceva passare neanche una goccia, ogni tanto invasava, ha deciso di piangere benzina giusto quando Bad58 aveva lasciato cadere un goccio... 2+2=fiammate dallo scarico!
Cita messaggio
ricordati che se vuoi ho un holley da farti provare :haha: 700 o 750 non ricordo e asp edelbrock
Cita messaggio
[quote name='davide' date='Nov 6 2006, 03:03 PM']ricordati che se vuoi ho un holley da farti provare :haha: 700 o 750 non ricordo e asp edelbrock[/quote]

Lo so lo so solo che 700 mi sa che ? un po' troppo!!! :haha:
Cita messaggio
[quote name='caddy55' date='Nov 1 2006, 10:35 AM']Beh, sor de rickys, secondo il ragionamento del sig Lord lei ha ancora un paio di cazz... di abbuono :haha:[/quote]

Te ne resta solo pi? una? :haha:



:haha:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Eccheccazzo Sor De Rickys, ? cos? che mi mette apposto le automobile????

Prima mi ci intasa lu carburatora e poi mi ci fa scoppiare lu scappamento????

Se vuole ci? pronto un quadricorpu d'una 500 sporting!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Parlandone con Mopar ho concluso che ? la macchina che decide. A parte il danno della vernice del cofano (l? sono stato pirla io, punto), il carburatore ? vecchio e stanco, lo scarico ? sfigato, visto che comunque tra la stagione e la mancanza delle targhe mi ha detto: "Visto che mi fai stare qui parcheggiata perch? nel frattempo non mi monti un carburatore serio e uno scarico che gli si abbini?

Tra l'altro le coppe copriruota scricchiolano sul cerchio, sar? un segno anche quello?
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' date='Nov 6 2006, 03:51 PM']Tra l'altro le coppe copriruota scricchiolano sul cerchio, sar? un segno anche quello?[/quote]

Eh gi?!!!!!! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
ragazzi raccogliamo un p? di offerte per demolire la macchina di rik? ? vecchia e stanca, ma lui non lo vuole ammettere... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Cita messaggio
Romba, scoppia, sfonda, scricchiola!!!



Ma "per caso" hai gi? pensato a cambiare i cerchi??
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
[quote name='Tarizza' date='Nov 6 2006, 05:17 PM']Ma "per caso" hai gi? pensato a cambiare i cerchi??[/quote]

Svitando i dadi di quelli vecchi, cambiandoli e rivvitando il tutto!!! :haha:



A parte gli scherzi, pensavo seriamente a dei Magnum 500.
Cita messaggio
Io non voglio essere la pecora nera del gregge per?... Serbatoio rifatto, carburatore da cambiare (almeno, cos? sembra anche se...), scarico rotto... L'auto non doveva essere meglio di una turn-key?



Scusami Ricky ma sapendo cosa hai dato in cambio per la 300, mi sarei aspettato delle condizioni migliori (magari apparenti) e non quelle reali... Son lavori semplici e se vogliamo anche di routine, per?... Boh. :haha:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Io le mie riserve sul venditore le ho sempre espresse, visto le sole che mi ha rifilato....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Fla, la macchina era ferma da 2 anni e lo sapevo. Il carburatore lo cambio per mia scelta, uno nuovo non le fa certo male. Questo comunque va, ma non al 100%, ? la pompa di ripresa che non ? a posto, e visto quello che costa un carburatore nuovo lo cambio e non ci penso pi?. E lo scarico l'ho rotto io in fondo, era fragile s? ma poteva andare avanti ancora un po'. D'altra parte la macchina ha 40 anni, turn key quanto vuoi, ma qualcosa da fare ci sar? sempre. No? Tutto sommato l'unico problema era la ruggine nel serbatoio, ha intasato il carb, non mi sembra nulla di sconvolgente. Che poi io voglia fare le cose per bene ceramizzando il serbatoio e cambiando il carburatore ? un altro discorso, potevo cambiare il filtro benzina ogni volta che si intasava spendendo 2 euro la volta...



Un venditore di auto ? sempre un venditore, a me la macchina piace e sono contanto di quello che ho comprato, un minimo di lavoretti erano comunque in preventivo! :haha:
Cita messaggio
Quando ho visto che il topic si era mosso, ho pensato: "Che ***** ha combinato sta volta?" e supponevo che si fosse accanito selvaggiamente con la porta del garage sul tetto o chess?.



Forse era meglio!
Cita messaggio
Ma sono solo io che ogni tanto faccio qualcosa di sbagliato o semplicemente voialtri evitate di scriverlo?

Mica la voglio distruggere la macchina, vorrei renderla perfetta, se ogni tanto si rompe qualcosa di malfunzionante tanto meglio, si cambia.



p.s. non sono mica arrabbiato, scrivete qualche cazzate che avete fatto anche voi ogni tanto, mica bisogna solo raccontare i lavori perfetti e ben riusciti. Ne ho sentite si stronzate fatte nei racconti tra amici ma qui sul forum sembra che nessuno faccia mai un pasticcio. Un'auto d'epoca ? fatta anche di amare sorprese, di rotture improvvise, di manutenzioni che era meglio non fare, ecc...
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' date='Nov 7 2006, 10:00 AM']Un'auto d'epoca ? fatta anche di amare sorprese, di rotture improvvise, di manutenzioni che era meglio non fare, ecc...[/quote]

:haha:

vabb? per? ci sono tantissimi lati positivi, dai
Cita messaggio
Citazione:scrivete qualche ******* che avete fatto anche voi ogni tanto, mica bisogna solo raccontare i lavori perfetti e ben riusciti. Ne ho sentite si stronzate fatte nei racconti tra amici ma qui sul forum sembra che nessuno faccia mai un pasticcio. Un'auto d'epoca ? fatta anche di amare sorprese, di rotture improvvise, di manutenzioni che era meglio non fare, ecc...

Straquoto, altrimenti uno magari pensa che sia tutto rose e fiori.
Cita messaggio
[quote name='Mustang68' date='Nov 7 2006, 10:09 AM']vabb? per? ci sono tantissimi lati positivi, dai[/quote]

Ma certo! I lati positivi sono di gran lunga superiori a quelli negativi, ? chiaro, altrimenti invece di una passione sarebbe un incubo!

E gli aspetti negativi servono a imparare, e a volte sono comunque piacevoli. Domenica, quando ? espolsa la marmitta, io e Bad58 ci siamo fatti una grossa risata. Certo, fosse esploso un parafango non avremmo riso di certo, ma trattandosi di un componente che giusto 10 minuti prima parlavamo di sostituire...

Dato che ? la mia seconda macchina, la prima ? stata un errore e basta, ma comunque smontandola e rimontandola mi sono fatto le ossa. Ora con questa continuo a fare le cose il pi? possibile da me, in modo da poter conoscere sempre pi? a fondo il mezzo. E' chiaro che qualche cappella la far?, ma come si dice: nessuno nasce imparato!!!
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' date='Nov 7 2006, 10:00 AM']Ma sono solo io che ogni tanto faccio qualcosa di sbagliato o semplicemente voialtri evitate di scriverlo?[/quote]

Daai le cappelle le facciamo tutti, e dopo ci diciamo: fossi andato a fare un giro, anzich? toccare l?!



:haha:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)