27-03-08, 09:32 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-08, 02:40 PM da Blue Oval.)
Sicuramente ci sono delle soluzioni estetiche e costruttive che non centrano una mazza con i rod fatti nell' epoca a cui , in teoria , qs. rod dovrebbe riferirsi.
Sembra pi? un esercizio di stile che un rod puro e molte cose non le condivido partendo dal motore, dove ormai sembra che basta mettere un tri power e due coperchi valvole per renderlo corretto, ed arrivando al billet della pedaliera assolutamente fuori luogo .
Sulle proporzioni un chopping di 5" su una 30 non mi piace assolutamente e concordo con Stegto che ? eccessivo. I libri di chopping identificano le proporzioni ideali in un terzo vetro e due terzi lamiera e gi? questo su una A ? molto difficile , poi se lo riduci ancora di pi? a mio parere peggiori solo le cose .Ho sempre pensato che una A dovesse avere un chopping di 3" e mezzo massimo 4.
Anche sull' altezza , nonostante il big & little che porta ad alzare la macchina , concordo che esiste ancora spazio per abbassarla almeno sino a filo del passaruota posteriore ed ancora un paio di pollici all' anteriore. Andare oltre , tipo i rod con le ruote dietro a filo cofano posteriore, lo trovo invece molto pi? indicato su una sedan che su una coup?.
Sembra pi? un esercizio di stile che un rod puro e molte cose non le condivido partendo dal motore, dove ormai sembra che basta mettere un tri power e due coperchi valvole per renderlo corretto, ed arrivando al billet della pedaliera assolutamente fuori luogo .
Sulle proporzioni un chopping di 5" su una 30 non mi piace assolutamente e concordo con Stegto che ? eccessivo. I libri di chopping identificano le proporzioni ideali in un terzo vetro e due terzi lamiera e gi? questo su una A ? molto difficile , poi se lo riduci ancora di pi? a mio parere peggiori solo le cose .Ho sempre pensato che una A dovesse avere un chopping di 3" e mezzo massimo 4.
Anche sull' altezza , nonostante il big & little che porta ad alzare la macchina , concordo che esiste ancora spazio per abbassarla almeno sino a filo del passaruota posteriore ed ancora un paio di pollici all' anteriore. Andare oltre , tipo i rod con le ruote dietro a filo cofano posteriore, lo trovo invece molto pi? indicato su una sedan che su una coup?.