Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ford A 1930 ex Steve Caballero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
E' in vendita su ebay una Ford A Coup? del '30 conosciuta nell'underground californiano perch? appartenuta alla leggenda dello skateboard Steve Caballero...



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1930-Ford-Model-A-Coupe-Hot-Rod-no-Rat-Rod_W0QQitemZ250229000651QQcmdZViewItem?hash=item250229000651"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1930-Ford-M...tem250229000651[/url]



Mi ricorda, la mia infanzia quando ero sempre sullo sk8... tanti anni f?, in Francia ebbi la fortuna di vedere dal vivo Caballero...



Da notare la wheel da skate sulla leva del cambio...

Guest

e strippata da Skratch!bellissima!!!anche io andavo molto sullo skate...bei tempi!!!

Guest

Bella! Anche se ? troppo alta per averla choppata cos? tanto. C'? qualcosa nelle proporzioni che non torna. Comunque ? proprio voler cercare il pelo nell'uovo. Mi piace un sacco il body del 30 con la griglia 32!

Guest

Molto bella... c '? poco da fare a me gli hot rod fanno impazzire!!
O/T:



oh ma 'ste targhe??

Guest

sluurp!!
Bella....anke se in effetti come dice SteGTO...la incollerei a terra.....

comunkue...gran bel carro.....
[Immagine: 34rd5ar.jpg]
..non credo sia il caso di questa, ma una volta negli states molti rod eran alti da terra per via delle leggi... o per lo meno se volevano circolare su strada...



Non c'ero quindi non posso esser proprio sicuro ma ho sempre sentito parlare di questo...comunque anche nel film American Graffiti compare un episodio in cui il poliziotto controlla l'altezza da terra...



Questo pu? esser un particolare importante quando qualcuno spaccia un rod per esser stato realizzato nel passato...





Non mi ricordo se l'avevo gi? inserita ma questo poteva esser il nuovo mezzo di Caballero...

[Immagine: foundation%20wheelie.jpg]



(In realt? ? un'altra marca di skate, Foundation, che ha avuto questa trovata per entrare nel guiness dei primati...
Infatti ? vero. C'erano leggi sull'altezza da terra, sui fanali, sui parafanghi, sul rumore....non ? ce negli anni 40/50 amassero molto i rod, e facevano l'impossible per farli mettere fuorilegge.

A me non fa impazzire, non mi piace lo small block Chevy, e non mi piacciono le proporzioni.
...sul chevy sai che concordo... e penso su molto altro...



Sulle proporzioni ? proprio la diversit? dal solito che colpisce... pu? piacere o non piacere... non son ancor riuscito a capire se mi piace comunque ? particolare...



A volte le imperfezioni sono quelle che contradistinguono i "veri" vecchi rods, a volte sfogliando vecchie riviste ed immagini d'epoca si rimane colpiti da delle belle schifezze... per? eran genuine, adesso a volte si seguono troppe mode e tutti copiano pi? o meno le stesse cose dimenticando l' originalit?... molti plasticoni tutti uguali, fatti a stampo...



Per me il proprio mezzo, o meglio il rod, spesso rispecchia incosciamente, o si cerca di far rispecchiare, le caratteristiche del proprietario...
Assolutamente d'accordo. I rod vecchi erano molto crudi e magari mal rifiniti. Adesso ai nostri tempi i difetti sono tratti del carattere e sono diventati dei pregi. Forse quello in oggetto ? troppo perfetto....guarda il volante, pelle nuova, idem gli interni, perfetti....sembra quasi finto....e poi quel Chevy....ma un minimo di fantasia e qualcosa di pi? originale....che ne so un vecchio Olds o Caddy.....non hanno badato a spese, trovare qualcosa con pi? personalit? ????

Guest

Non ? esattamente un old school ma, a dispetto dei dettagli moderni - che comunque sono discreti e ben accostati col resto, non mi dispiace affatto. In parte richiama i vecchi hot rod (anche se questo ? pi? uno street rod, da parate sulle Avenue) anche se le stripes e la ruota dello skate a mo' di pomello del cambio non mi fanno impazzire. Ma nel complesso, mi piace. Ha una sua personalit? e un suo perch?.
Sicuramente ci sono delle soluzioni estetiche e costruttive che non centrano una mazza con i rod fatti nell' epoca a cui , in teoria , qs. rod dovrebbe riferirsi.



Sembra pi? un esercizio di stile che un rod puro e molte cose non le condivido partendo dal motore, dove ormai sembra che basta mettere un tri power e due coperchi valvole per renderlo corretto, ed arrivando al billet della pedaliera assolutamente fuori luogo .



Sulle proporzioni un chopping di 5" su una 30 non mi piace assolutamente e concordo con Stegto che ? eccessivo. I libri di chopping identificano le proporzioni ideali in un terzo vetro e due terzi lamiera e gi? questo su una A ? molto difficile , poi se lo riduci ancora di pi? a mio parere peggiori solo le cose .Ho sempre pensato che una A dovesse avere un chopping di 3" e mezzo massimo 4.



Anche sull' altezza , nonostante il big & little che porta ad alzare la macchina , concordo che esiste ancora spazio per abbassarla almeno sino a filo del passaruota posteriore ed ancora un paio di pollici all' anteriore. Andare oltre , tipo i rod con le ruote dietro a filo cofano posteriore, lo trovo invece molto pi? indicato su una sedan che su una coup?. :rall: