Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come si misura la riuscita di un raduno?
#1
Visto che stavo per andare nuovamente off topic sulla discussione del 5? Cruisin' Rodeo apro un nuovo topic.

@Grande Boss & staff: liberissimi di cancellarlo, qualora fosse inutile.



Logico ? che un organizzatore vede riuscito il suo evento in termini di numeri alti in quanto a presenze e bassi in quanto a rogne!

La domanda/titolo prevede come valutiamo un raduno noi avventori/radunisti.



Dopo diversi anni di raduni di vario tipo mi sento in primis di smentire chi crede che il radunista a due ruote cerchi qualcosa di diverso da quello a quattro.

Non sono mai stato un biker ma ho un passato da orgoglioso Vespista. Il viaggio verso un posto dove non ero mai stato prima, l'atmosfera che si crea con gli altri intervenuti, l'amico che incontro solo al raduno perch? abita dall'altra parte della pianura padana, la scoperta dell'esistenza di tesori riportati a nuova vita e restituiti all'Olimpo dei mezzi di trasporto da un collezionista virtuoso, nuovi e invitanti esperimenti con la gastronomia locale...sono sensazioni che accomunano tutti i radunisti. Se non altro erano le mie su due ruote e sono le mie su quattro.

Forse il radunista a due ruote porta nel suo zaino anche un senso di fratellanza ed appartenenza superiore al radunista a quattro ruote e ricerca prevalentemente raduni con giro turistico rispetto a quelli statici...ma questa ? una considerazione fatta da me su mie esperienze dirette.

Non servono molte cose per fare felice un radunista: una location gradevole, cibo e servizi agevoli (quando ho fame devo poter mangiare e quando scappa...scappa! Posso mica tenermela un'ora!), tanti amici (in termini di qualit?), qualcosa da vedere (stands, bancarelle, artisti, paesaggi...).

Di proposito non ho inserito i mezzi (auto, moto...) perch? diciamo la verit?: un radunista qualsiasi dopo diversi raduni ha gi? visto, fotografato, ammirato, magari desiderato, almeno la met? dei mezzi intervenuti e ricerca quelli che non conosce. E un radunista "di lungo corso"? Forse trover? due o tre nuovi tesori che incontrano il suo gusto e il suo desiderio. In un tempo ragionevole li avr? fotografati e in uno meno ragionevole avr? fatto al proprietario le duemila domande sul mezzo e la storia che lo ha portato davanti ai suoi occhi!

E poi che f? se non ci sono amici con cui colloquiare, posti da vedere, stands tra i quali curiosare, manicaretti da assaggiare?

Torner? a casa? Forse s? e dir? agli amici che si ? rotto le palle. Che ha visto alcune nuove (per lui) bellissime auto/moto riportate agli antichi splendori ma che il gioco (tra strada, tempo, disagi vari e fatica) forse non valeva la candela...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 16-07-08, 12:26 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 16-07-08, 03:31 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 16-07-08, 10:55 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 17-07-08, 08:57 AM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 17-07-08, 10:13 AM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 17-07-08, 12:56 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 17-07-08, 06:23 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 17-07-08, 08:39 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 08:25 AM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 10:14 AM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 10:41 AM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 11:24 AM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 11:46 AM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 12:17 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 12:39 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 12:42 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 01:27 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 01:53 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 03:39 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 05:01 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 18-07-08, 07:55 PM
Come si misura la riuscita di un raduno? - da Guest - 19-07-08, 12:29 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)