30-03-17, 12:00 PM
Citazione:Bellissima, complimenti! Il vano motore non è niente male considerando che è stato "pasticciato". Attenzione alla bobina che guarda in giù, dovrebbe essere orizzontale o verticale ma le bobine moderne sono tutte una cacca e se non le monti verticalmente prima o poi sgocciolano olio, si asciugano e ti lasciano a piedi. I cinesi non sono capaci di sigillarle, è incredibile come le bobine di 50 anni fa siano ancora stagne. Per stare tranquillo monti una bobina epoxy (quindi senza olio) o monti quella verticalmente.eh sì, montava un sistema di alimentazione molto datato, tanto è vero che i 2 carburatori necessitano di revisione completa e sarebbe stato da rifare il linkage (il filo dell'acceleratore apriva contemporaneamente tutte e 2 le farfalle). Vorrei fare qualcosa in più di 3 km/l in cruisin mile4: . In ogni caso il dual quad Offenhauser è proprio bello.
Â
Non sapevo avesse il dual quad!!! E con due Holley per di più! Io l'avrei lasciato, ovviamente togliendo i due filtri parasassi e mettendo un bel filtro ovale.
Â
Grazie del consiglio sulla bobina, anche Daniele me l'ha detto; per ora la tengo visto che funziona. Comunque è stata rimossa, tappato i fori passanti che ha fatto il vecchio proprietario :aufsmaul:  e verniciata di nero in attesa di essere collocata come in origine.