Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2006 Ford Mustang 4.6 GT Premium
#14
Citazione:Compera il 5W20 della Castol,che oggi trovi tranquillamente qui ovunque e dedicato al motore ecoboost.

Io l'ho messo e davvero la differenza in silenziosita' si sente.

Il codice filtro è: FL-820S motorcraft
 

Il filtro ce l'ho come quello che mi hai segnalato.

Oggi mi sono deciso per il Castrol Edge C3 5w30 , qua a Padova di 5w20 non ne ho trovati di disponibili, ho trovato addirittura degli 0w30 ma di 5w20 nemmeno l'ombra, già mi ero autoconvinto per il 5w30 e quello ho preso. Fino ad ora ho girato col 5w30 e il motore non lo sento per nulla rumoroso e con 40 gradi non me la sono sentita di mettere un olio fluido, anche perchè stiamo parlando di un motore abbastanza semplice, senza turbo, che nell'uso quotidiano gira sempre basso di giri...il mio oltre tutto dovrebbe avere più di 100K , quindi ho pensato che di sicuro non farò danni, e con la temperatura dell'olio che sarà sempre oltre i 120 gradi , un 30 pò fare solo bene. Poi alla Ford mica sanno dove verrà usata l'auto, se in Svezia o all'equatore, quindi un piccolo adattamento sulla gradazione penso si possa fare. Al prossimo cambio olio sarà freddo, magari proverò il 5w20. Poi, come sai, le discussioni sull'olio sono senza fine, c'è chi fa come me pensando di fare meglio e chi segue le direttive del costruttore, sempre pensando di fare il meglio.

Comunque per ora sono contento dell'auto, con i limiti che ben sappiamo, la uso sempre, col sole e con la pioggia, ci girerei giorno e notte...tengo la radio sempre spenta per non perdermi nemmeno un secondo di sound!! Difetti per ora pochissimi e piccola entità, vedo che nelle 3.000miglia fatte da me l'olio non è sceso, ed è ancora bello limpido e il precedente proprietario mi ha detto che non aveva mai rabboccato, voglio credergli.

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
2006 Ford Mustang 4.6 GT Premium - da boghy - 10-04-17, 10:18 PM
2006 Ford Mustang 4.6 GT Premium - da boghy - 23-06-17, 07:17 PM
2006 Ford Mustang 4.6 GT Premium - da LincolnMK4 - 23-06-17, 07:48 PM
2006 Ford Mustang 4.6 GT Premium - da Giò - 09-05-18, 09:50 AM
2006 Ford Mustang 4.6 GT Premium - da Giò - 09-05-18, 06:19 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)