Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 2006 Ford Mustang 4.6 GT Premium
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
- Nick del proprietario nel forum: ex LincolnMK4

- Nick dell'auto: ci penserò...

- Casa costruttrice: Ford

- Modello: Mustang

- Anno: 2006

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 280

- Potenza: più di 300...

- Cambio: Automatico

- Stato dell'auto: Ottimo

- Provenienza auto: Florida > Italia

- Descrizione varia: è una GT Premium, è stata fino al 2009 in Florida poi sempre Italiana...passando dalla Germania, dove sono state omologate varie misure di cerchi da 17 a 20

- Foto:
[Immagine: 5950dc565e96c12ed70b3b304b88e42c.jpg][Immagine: 84ee4579110b4683c998bcd4c4976068.jpg][Immagine: 7027c45519f4856914634035afd83d06.jpg]

Tamarra ma sempre bella...
Bene Roberto,son felice che tu sia felice  :zsarcastic4xx:

Ora pero' ranza via quei cerchi e trova un bel set di cerchi originali Ford!!!! :ok:

Citazione:Bene Roberto,son felice che tu sia felice  :zsarcastic4xx:

Ora pero' ranza via quei cerchi e trova un bel set di cerchi originali Ford!!!! :ok:
 Ti dirò che i cerchi non mi dispiacciono, sono tamarri ma sul grigio della carrozzeria non sono troppo appariscenti.....ne approfitto per un quesito, mi si accende spesso la spia che mi dice di controllare il tappo benzina, cosa di cui mi aveva informato il precedente proprietario, il tappo naturalmente è chiuso bene, un'altra cosa che noto, non so se sia collegata, quando riaccendo l'auto a motore caldo sento all'interno dell'auto delle esalazioni di benzina, come ci fosse uno sfiato che va nell'abitacolo, sono anomalie conosciute? Grazie

 

...vedo che hai come avatar un'Alfa 75 Turbo, non so se sei appassionato di Alfa o di questo modello in particolare, chi mi ha venduto la Mustang aveva una bellissima 75 V6 america rossa tutta originale, che a detta sua aveva un certo valore, non ricordo perchè, e che aveva come primo intestatario l'Autodelta

Complimenti!

Si,ho una 75 turbo prima serie.

La anomalia che dici non è conosciuta,il fatto che dica che hai il tappo aperto è dovuto alla pressione interna del serbatoio,se lo dimentichi aperto si accende la spia,ma lui non ha alcun sensore.

Controlla bene tubazione lato bocchettone e sistema vapori sotto paraurto posteriore.

In ultimo galleggianti etc...

Con la benzina non si scherza.
Spero si riesca a risolvere.

Risolti quei problemi ?

Citazione:Risolti quei problemi ?
 

per ora me la sono goduta, per la spia che mi dice di controllare il tappo benzina non ho ancora indagato, l'odore di benzina nell'abitacolo non lo sento più....spero di non essermi abituato...appena mi passa l'entusiasmo dei primi giorni la fermo e vedo di sistemare queste cose, per ora ho fatto più di 500 miglia senza notare ulteriori cose anomale

allora, in 2 mesi ho fatto 3000 miglia, e sarebbe ora di cambiare l'olio che ne ha quasi 10k , da manuale dovrei mettere un 5-20 , ora c'è un 5-30 mi sembra vada bene, non sento battiti particolari. Non so che fare, capisco che se nel manuale è indicata quella gradazione un motivo ci sarà.....ma con quasi 40 gradi mi verrebbe da rimettere un 5-30 , so che sono discussioni fatte e rifatte dove tutti hanno una ragione per dire la loro, ma secondo voi, per quale valido motivo dovrei per forza mettere un 5-20, tenendo conto anche della stagione? Io mi sono quasi convinto per il 5-30..... :011:

Compera il 5W20 della Castol,che oggi trovi tranquillamente qui ovunque e dedicato al motore ecoboost.

Io l'ho messo e davvero la differenza in silenziosita' si sente.

Il codice filtro è: FL-820S motorcraft

Ma lui non ha l'ecoboost....  :011:

Citazione:Ma lui non ha l'ecoboost....  :011:
 

Lo so che non ha l'eco,ma il 5W20 è gradazione specifica per il vecchio 3 valvole ed il nuovo ecoboost ed a differenza del passato lo trova qui e di qualita' Castrol. :zsarcastic4xx:
Citazione:Compera il 5W20 della Castol,che oggi trovi tranquillamente qui ovunque e dedicato al motore ecoboost.

Io l'ho messo e davvero la differenza in silenziosita' si sente.

Il codice filtro è: FL-820S motorcraft
 

Il filtro ce l'ho come quello che mi hai segnalato.

Oggi mi sono deciso per il Castrol Edge C3 5w30 , qua a Padova di 5w20 non ne ho trovati di disponibili, ho trovato addirittura degli 0w30 ma di 5w20 nemmeno l'ombra, già mi ero autoconvinto per il 5w30 e quello ho preso. Fino ad ora ho girato col 5w30 e il motore non lo sento per nulla rumoroso e con 40 gradi non me la sono sentita di mettere un olio fluido, anche perchè stiamo parlando di un motore abbastanza semplice, senza turbo, che nell'uso quotidiano gira sempre basso di giri...il mio oltre tutto dovrebbe avere più di 100K , quindi ho pensato che di sicuro non farò danni, e con la temperatura dell'olio che sarà sempre oltre i 120 gradi , un 30 pò fare solo bene. Poi alla Ford mica sanno dove verrà usata l'auto, se in Svezia o all'equatore, quindi un piccolo adattamento sulla gradazione penso si possa fare. Al prossimo cambio olio sarà freddo, magari proverò il 5w20. Poi, come sai, le discussioni sull'olio sono senza fine, c'è chi fa come me pensando di fare meglio e chi segue le direttive del costruttore, sempre pensando di fare il meglio.

Comunque per ora sono contento dell'auto, con i limiti che ben sappiamo, la uso sempre, col sole e con la pioggia, ci girerei giorno e notte...tengo la radio sempre spenta per non perdermi nemmeno un secondo di sound!! Difetti per ora pochissimi e piccola entità, vedo che nelle 3.000miglia fatte da me l'olio non è sceso, ed è ancora bello limpido e il precedente proprietario mi ha detto che non aveva mai rabboccato, voglio credergli.

Come ti dicevo tempo fa con il 4.6L vai abbastanza tranquillo,anche se il 3 valvole non è il 2 valvole.

La differenza da una macchina ben manutenzionata nel tempo da una non,si sente,specie superati i 100.000km.

Solo l'uso corsaiolo fa scendere il livello da cambio a cambio e dipende anche dal tipo,altrementi su uso normale non avrai mai da rabboccare.

Un consiglio che ti do piuttosto è fare un buon cambio lubrificante radiatore se mai stato fatto,usando il suo liquido giallo diluito,prima di vedere incrostazioni che iniziano a trovarsi nella vaschetta.

Tutte le volte che vedo dei vani motore aperti e la vaschette di color marrone scuro,piene di pezzettoni che girano,non oso immaginare come siano i condotti di lubrificazione interni del buon vecchio V8 che gira molto caldo. :019:

Citazione:Come ti dicevo tempo fa con il 4.6L vai abbastanza tranquillo,anche se il 3 valvole non è il 2 valvole.

La differenza da una macchina ben manutenzionata nel tempo da una non,si sente,specie superati i 100.000km.

Solo l'uso corsaiolo fa scendere il livello da cambio a cambio e dipende anche dal tipo,altrementi su uso normale non avrai mai da rabboccare.

Un consiglio che ti do piuttosto è fare un buon cambio lubrificante radiatore se mai stato fatto,usando il suo liquido giallo diluito,prima di vedere incrostazioni che iniziano a trovarsi nella vaschetta.

Tutte le volte che vedo dei vani motore aperti e la vaschette di color marrone scuro,piene di pezzettoni che girano,non oso immaginare come siano i condotti di lubrificazione interni del buon vecchio V8 che gira molto caldo. :019:
Lo farò di sicuro! Tks
Tutto a posto ?

Può essere che l'abbia vista in vendita? 

...chiedo per quello XD

 

Mi sembrava di averla già vista.

si, l'ho messa in vendita, in vista di un nuovo acquisto che mi è balenato, ma senza fretta, se trovo chi mi da il giusto, la vendo, sennò amen, tanto l'auto funziona alla perfezione, ho fatto, da quando l'ho presa, 12.000 miglia senza alcun problema, non mangia un filo d'olio, puoi infilare il dito nello scarico e ti esce pulito!!

Pagine: 1 2