Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WIDE OPEN AUTUMN NATIONAL 13/14/15 OTTOBRE 2017 @ Rivanazzano Dragway
#18
Le balestre delle Mopar sono calcolate già di fabbrica per dare una buona trazione. Se ci fai caso sono parecchio più corte davanti e più lunghe dietro, e di solito (almeno sui modelli performanti) c'è una mezza foglia in più solo sulla parte anteriore, e i modelli con Hemi e 4 spd manuale o comunque modelli fatti per vendere sul drag race (anche se stradali) avevano spesso una foglia intera in più solo a destra. Il fatto che siano più corte e dure davanti e più morbide e lunghe dietro serve proprio per evitare il wheel hop perchà si schiacciano solo dietro in accelerazione, così anche il pignone lavora con l'angolo giusto, o quasi. Per questo le traction bars non servono, anzi. Stesso motivo per cui funzionano coi mono leaf.

Ed è anche il motivo per cui io ho semplicemente fatto aggiungere una foglia maestra alle mie originali. Va be che non corro, alla fine sgommo ai semafori e basta :zsarcastic4xx:

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
WIDE OPEN AUTUMN NATIONAL 13/14/15 OTTOBRE 2017 @ Rivanazzano Dragway - da Ricky426 - 23-10-17, 06:02 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)