Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1962 Chevrolet Corvette C1 327ci 340hp
#61
Parliamo sempre di Corvette, anche se non della c1, ma della C3 e stiamo in tema lavori.

Ti arriva una post mid-year rubber bumper, bella pulita, verniciata in bicolore tema Pace-Car abbastanza bene.

Esaminandola controluce e anche no, ti accorgi che è stata riparata, perchè quale Corvette non ha subito anche un minimo di botta sull'anteriore, direi l'85%!

Controllando il passaruota, vedi la crepa raffazzonata e va bene è in Italia, ma arriva dalla cruccolandia e ci sta, uno pensa, speriamo che l'abbiano ri-incollata bene e aggiustata di seguito, invece no!

Resina e stucco per quasi un centimento di spessore.

Partendo dal presupposto che tutte le Corvette venivano assemblate a pezzi, fissate con delle staffe e morsetti, incollate con una resina quasi cementizia, provviste nelle zone di maggior sollecitudine o grandi campate, di un rinforzo sempre in press molded fiberglas incollato.

Parafango lato passeggero, quindi right, tra la zona soprastante e tutto il fender laterale, a circa 5 centimetri in basso, corre questo rinforzo e tiene assieme le due parti.

Succede di prendere un colpo, forte o piano che sia, la vetroresina si incrina e se è ben cacciato, si rompe.

Allora i geni cosa fanno, visto che delle parti superiori verso il faro, si sono disintegrate, pigliamo la parte sottostante e, compresa di rinforzo, la mettiamo accavallata sopra, per il resto, un pochina di resina e lo stucco, farà il suo lavoro.

Geni, non capite che la scocca è leggera e sottile, non arriva a tre millimetri, se ci mettete del peso, in quantità eccessiva, non sarà più elastica e quindi farà fessure e crepe.

Però l'aspetto finito è una bellezza, ecco perchè vanno osservate per bene, prima di passare alla fase di contrattazione e successivo acquisto!

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1962 Chevrolet Corvette C1 327ci 340hp - da COWMILES CLAY - 20-12-13, 12:50 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)