Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1962 Chevrolet Corvette C1 327ci 340hp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
 Nick del proprietario nel forum: Gekko

- Nick dell'auto: Calamity Jane

- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: C1
- Anno: 1962
- Disposizione e numero cilindri: 8
- Motore: 327
- Potenza: 340hp
- Cambio: manuale 4 marce
- Stato dell'auto: frame off
- Provenienza auto: Stati Uniti
- Descrizione varia:  E stata la mia prima macchina d'epoca che acquistai ormai qualche anno fa. Mi era rivolto ad un commerciante locale che mi aveva trovata la macchine con tanto di foto ecc .. troppo bello per essere vero! Infatti il maledetto mi ha aveva postato le foto del fondo di un altra macchina .... Non appena arrivata notai che il motore non era matching ma che si trattava di un motore del 1965 lo stesso vale per il cambio. Decisi di usarla cosi come era per un po' , ma essendo per fortuna/sfortuna un puntoglioso e perfezionista mi rivolsi  prima al mio amico e conoscente di Noale che guida la Charger Rossa che mi indirizzo' verso un esperto di Corvette d'epoca della zona di Treviso il quale sta restaurando sia questa che la mia altra 1958 dual quad ( quella per fortuna tutta matching )  completamente ; abbiamo trovato un motore con le sue teste high performance del 1962  nonche il suo cambio , oil pan NOS ,  albero a camme Duntov 097 NOS , copricerchi ,  bumperette avanti NOS dato che quelle repliche non sono della misura esatta ... e tanti altri pezzi ... entro circa 6 mesi la macchina dovrebbe finita e pronta per rombare per le strade .. questa e una foto della macchina prima del frame off . NB: la macchina era nera ma aveva 4 strati di vernice!!! una volta finite sara rossa ...
- Foto:[Immagine: corvettec1_zps9b7ac731.png]

 

Complimenti Gekko, hai una collezione coi fiocchi!

Intanto benvenuto, poi mi sembra superfluo dire che questa Vette è una meraviglia!

Nera è fantastica, non che le 2 Mustang siano da meno, però..... :ok:

Magnifica !!!!! :ok: :ok: :ok: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Complimenti anche per questa! Sono una più interessante dell'altra. Complimenti ancora.

 

Appena l'ho vista ho detto tra di me "peccato che sia nera". Poi per fortuna ho letto che sarà rossa. Spero che quest'ultimo sia il colore originale, così è ancora più bella.

Colore interni?

roman red interior black

Mi che collezzione con i controc@zzi!!! :408:

ma toglimi una curiosità:ma di cognome fai "De Paperoni" :ok:

hahaha sono stato fortunato e magari anche bravo negli ultimi 15 anni con il lavoro .. considera cmq che ho la passione per la macchine dal quando sono piccolo , mia madre mi regalava gia quando avevo 5/6 anni i quartetti sulle macchine , e sapevo tutte le specifiche delle vetture .. il collezionismo di macchine americane e' solo stato un passo quasi  d'obbligo nel momento in cui me le sono potuto permettere , sono in primo luogo il mio primo interesse e hobby .. in secondo luogo anche un investimento alternativo da poter tramandare a mia figlia .. infatti gioca con le macchinine piuttosto che con le bambole Smile

Bella bella. Cmq anche nera a men non dispiace per niente.

Si il nero la rende molto sportiva poi con il tripple black difficilmente sbagli , a mio avviso  pero' il roman red  e forse il colore che piu'  rappresenta le corvette della prime generazione , essendo una scocca dalle linee cmq molto belle , il colore non e' altro che la ciliegina sulla torta ..

complimenti!!!!!

Benvenuto! Quanto tua figlia sarà maggiorenne le chiederò la mano!!!  :zsarcastic4xx:

eheheheh tra 15 anni ci siamo allora Smile .. che vettura per uscire dalla chiesa?

scocca con il fondo , alcuni dettagli ancora da sistemare , ma rispetto a prima tutta un altra cosa :

 

[Immagine: IMG_1378_zpsa41f008f.jpg][Immagine: IMG_1379_zps41f35b02.jpg][Immagine: IMG_1378_zpsa41f008f.jpg][Immagine: IMG_1381_zps04796c1f.jpg]

complimenti

t.bird

Ale é in gamba!!! Vorrò vederlo alle prese con la 58 Smile
Intato un po di foto piu' vecchie nel momento un cui la 62 e' stata sventrata ... nb: i buchi fatti vicino alla leva del cambio nessuno sa bene perche' ( magari per ispezionarlo o qcosa del genere mhhhhh ) , i bumperette di reproduzione che non hanno il giusto fitting e quindi sono stati piegati alla "dick of dog" ( anche qui abbiamo recuperato un paio originali ) , ed ovviamente una quantita' industriale di antirombo che notoriamente e' ottimo per nascondere le tracce ........ :clapclap:  :clapclap:  insomma queso frame off le fara' e le sta faccendo un graaaaan bene !

 

[Immagine: 624_zps6355a27a.png]

 

[Immagine: 623_zps16744273.png]

[Immagine: 626_zps615d5228.png]

[Immagine: 625_zps29709c26.png]

Citazione:Ale é in gamba!!! Vorrò vederlo alle prese con la 58 Smile
bhe sulla 58 che era molto piu clean non dovrebbe avere grossi problemi ..
Si, ma ci sarà il muso da sostituire. .
Citazione:Si, ma ci sarà il muso da sostituire. .
corretto , ci sara un po di lavoro di fitting ma avendo presi i press molded spero la cosa non sia troppo dispendiosa per far combaciare tutto ..
Complimenti sinceri per la cura a livelli maniacali dei tuoi RESTAURI. E grazie per condividerli con noi. E' un piacere.

Non basta avere soldi come spesso si crede...quì c'é una cultura di base e gran gusto....oltre che la voglia evidente di continuare ad imparare.

Complimenti.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8