29-12-13, 12:22 PM
Chi compra auto con marca Chevrolet in Italia (mia madre uno di questi), non sa neanche che significa Chevrolet; compra bowtie per il prezzo. C'à da dire che la stessa GM à la prima a non voler valorizzare il suo heritage, quindi hanno raggiunto il loro obiettivo (nel senso di introdurre una marca diversa da Opel e Daewoo - che non suona bene - sul mercato europeo). Operazione di successo, visto che si vedono Chevrolet dovunque in Europa. Quindi dopo aver investito tanto non capisco perchà abbondonare il marchio. Ma gli americani sono cosÃ, entrano in un mercato e quando gli gira lo abbandonano. Anzi, gettano anche alle ortiche marchi storici senza pensarci un secondo.
Â
Comunque le auto USA di oggi non hanno piú gran personalitá; hanno copiato i jap e si sono perse. Ho comprato un gran libro (scritto da un italiano): Design USA (poi posto bene i dettagli) dove analizza in modo molto acuto l'evoluzione del design delle auto americane.
Â
Comunque le auto USA di oggi non hanno piú gran personalitá; hanno copiato i jap e si sono perse. Ho comprato un gran libro (scritto da un italiano): Design USA (poi posto bene i dettagli) dove analizza in modo molto acuto l'evoluzione del design delle auto americane.