Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Chevrolet si ritirera' dal mercato europeo dal 2015...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Questo l'annuncio di Chevrolet...ad eccezione del marchio Corvette .

Citazione:Questo l'annuncio di Chevrolet...ad eccezione del marchio Corvette .
 

meglio cosi :zsarcastic4xx:
Crisi? Tagli? Poco mercato?  :hum:

 

Peccato.

Citazione:Crisi? Tagli? Poco mercato?  :hum:

 

Peccato.


Per favorire i marchi gm europei - opel e wauxall -


Almeno non mi confondono la chevelle con quelle scatolette senza arte ne parte ...
Quindi quando la Ford decide di vendere in Italia la Mustang, la Chevrolet decide di non vendere più la Camaro?!

Citazione:Quindi quando la Ford decide di vendere in Italia la Mustang, la Chevrolet decide di non vendere più la Camaro?!
 

Tanto la nuova mustang 4 cilindri mica fa concorrenza ad una CAMARO V8 :ciappa: :ciappa: :ciappa:
:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

La verità è che la Chevrolet ha paura.... prima di fare una figuraccia, meglio ritirarsi dal mercato...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Quindi spariranno i concessionari con marchio chevrolet, e non si vedranno piu nuove matiz,nubira e compagnia bella....

avete tempo tutto il 2014 per accattare la Camaro

in europa :happy:

Come lievitano i prezzi...A PARTIRE DA 41K EURO....
anni fa, quando lessi che il marchio Chevy arrivava ufficialmente in Italia, già mi aspettavo i grossi pickup, le berlinone, un minimo di assistenza o comunque un po' di interesse "ufficiale" per le oldies.... ovviamente NULLA di tutto questo è accaduto... in compenso, flotte di Matiz ed altre vetturette insignificanti prodotte chissà dove, che NULLA avevano a che fare con il mondo USA... 

per me, non sarà certamente una grossa perdita.

Credo di aver scritto una parziale inesattezza,nel senso che forse manterranno,oltre alla Corvette,peraltro venduta sempre in Europa come brand separato dalla Chevrolet, anche la vendita della Camaro....

Ah ecco! Allora ha un senso. Al di là del prezzo di vendita, che lo trovo congruo con le altre sportive, mi pareva assurdo e anche stupido non vendere la Camaro, vista la futura concorrenza.  :ok:

Daewoo non andava bene e Chevrolet, come casa madre, decise di esporre il proprio marchio per garantire qualità.

Bell' operazione, ricorda molto Chrysler con Simca!

Ma che faranno con le altre vetture tipo Matiz & Co? Ritorneranno col vecchio marchio coreano o non saranno più commercializzate?

Citazione:Daewoo non andava bene e Chevrolet, come casa madre, decise di esporre il proprio marchio per garantire qualità.

Bell' operazione, ricorda molto Chrysler con Simca!

Ma che faranno con le altre vetture tipo Matiz & Co? Ritorneranno col vecchio marchio coreano o non saranno più commercializzate?
 

saranno assorbite da opel , immagino
Se ne vedranno delle belle....

Citazione: 

saranno assorbite da opel , immagino

 
 

Da quanto ho capito non verranno più vendute, l'obbiettivo appunto è di far guadagnare a Opel nuove fette di mercato. Secondo me è un errore (GM ne ha fatti parecchi in Europa), chi ha capito dove va il mercato nel vecchio continente è il gruppo Renault-Nissan che grazie al lancio del marchio Dacia non solo si è salvato ma ha guadagnato posizioni, la stessa cosa Volkswagen con Skoda. Buttare via una low-cost come Chevrolet è una stupidata in un momento dove la classe media non esiste più e le nuove immatricolazioni sono o Mercedes e simili o Dacia & C.

 

Non a caso la Opel ha una delle migliori gamme degli ultimi vent'anni come modelli e motori, ma non vende 'na cippa perchè alla fine costano come le VW e i coreani a parità di prezzo ti danno auto migliori. Il problema della rivendita / tenuta di mercato? Superato... ormai l'acquirente privato ha programmato di vendere la sua auto tra 7-8-9 anni, non ci crede più che "la marca tiene il mercato"... dopo 9 anni una Polo una Corsa o una Kia Rio sempre 2.000 euro valgono... senza contare le garanzie delle coreane spesso estese per molti anni.

Robustezza? Idem... una volta le Opel facevano il giro del mondo col contakm (qualcuno si ricorda le Rekord 2300 Diesel ?) oggi trovi delle Hyundai con 300.000 km che vanno come il primo giorno. 

 

Staremo a vedere, certo è che in Europa il marchio Chevrolet non ha mai avuto né avrà mai l'appeal che ha in certi mercati tipo Indonesia e Sudamerica o in generale dove le auto americane hanno lasciato un bel ricordo. Teniamo conto che per il 99% degli italiani la Camaro è una cagata che non sta in strada con una cilindrata che solo gli evasori (o i calciatori) possono permettersi.. Finisco con un ricordo del grande Indro Montanelli: "quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliargli le gomme".
Tanta gente bigotta in Italia...

Pagine: 1 2 3