Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali colori per il mio Ford 351 del 1993 ?
#6
Ok, ok, torniamo a quello che ti ho scritto, perchè forse tu non hai la conoscenza che dovrebbe avere uno che mastica auto Americane, ma primo:
-per dipingere completamente un motore, devi estrarlo dalla vettura o fare un frame-off;
-secondo, si vede subito se si conoscono i dettagli, se non ha vernice originale ed è stata rifatta.
-Terzo, ridipingere un motore significa pulire accuratamente tutto lo sporco e la ruggine presente, togliere o mascherare le parti che nulla centrano e verniciare il blocco completo di valve covers, staffe e staffette, viti e vitine, l'aspirazione credo di no perchè in alluminio, a meno che non ci siano tracce di vernice originale anche li!
Se tu hai visto valve covers tinta pisello, posso dirti che ce ne sono di tutti i colori, ma le finiture originali, sono uniche e, dalla foto del tuo motore, si vede che non è mai stato estirpato, onde per cui avrà il suo colore originale nascosto, magari nella parte a contatto con il firewall, o meglio ancora tra blocco e cambio, li se presente sarà immacolato.
Quando ci si prende in carico un mezzo, sia esso più o meno vecchio, grazie ad internet e ai numerosi libri in commercio, si può arrivare a quasi tutte le conclusioni che si cercano, poi ognuno fa come vuole e desidera!
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Quali colori per il mio Ford 351 del 1993 ? - da COWMILES CLAY - 18-02-21, 03:32 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)