17-04-06, 01:23 PM
Allora, cerco di rispondere a tutte le domande, per quanto ho imparato fin ora.
Un rebuild kit "serio" dovrebbe comprendere: tutte le guarnizioni (e sono tante), tutte le frizioni, i dischi in acciaio che lavorano con le frizioni, i cuscinetti e le boccole, i rasamenti, i freni a nastro, il filtro, la valvola a depressione.
Uno shift kit come ho preso io non consente l'utilizzo manuale, ma serve solo a migliorare la cambiata, mediante la sostituzione di alcune molle tarate all'interno del corpo valvole e della pompa.
Io metterei le mani ad un cambio automatico solo quando non funziona pi?.
Secondo me a livello economico conviene prendere un cambio nuovo (o revisionato da qualcuno di affidabile) piuttosto che farlo revisionare in Italia. Se invece si prova a far da s? (come sto facendo io) i rebuild kit non costano una follia e se si riesce nell'impresa ? sicuramente molto conveniente.
Non nascondo che non sono affatto sicuro di arrivare ad un risultato completamente positivo, ma VOLEVO provarci, soprattutto per approfondire la conoscenza della mia macchina: mi sono documentato con manuali specifici, ho acquistato gli attrezzi indispensabili, e seguo scrupolosamente le indicazioni di uno dei manuali che ho acquistato, che spiega tutto veramente nei minimi dettagli. Auguratemi in bocca al lupo!
Un rebuild kit "serio" dovrebbe comprendere: tutte le guarnizioni (e sono tante), tutte le frizioni, i dischi in acciaio che lavorano con le frizioni, i cuscinetti e le boccole, i rasamenti, i freni a nastro, il filtro, la valvola a depressione.
Uno shift kit come ho preso io non consente l'utilizzo manuale, ma serve solo a migliorare la cambiata, mediante la sostituzione di alcune molle tarate all'interno del corpo valvole e della pompa.
Io metterei le mani ad un cambio automatico solo quando non funziona pi?.
Secondo me a livello economico conviene prendere un cambio nuovo (o revisionato da qualcuno di affidabile) piuttosto che farlo revisionare in Italia. Se invece si prova a far da s? (come sto facendo io) i rebuild kit non costano una follia e se si riesce nell'impresa ? sicuramente molto conveniente.
Non nascondo che non sono affatto sicuro di arrivare ad un risultato completamente positivo, ma VOLEVO provarci, soprattutto per approfondire la conoscenza della mia macchina: mi sono documentato con manuali specifici, ho acquistato gli attrezzi indispensabili, e seguo scrupolosamente le indicazioni di uno dei manuali che ho acquistato, che spiega tutto veramente nei minimi dettagli. Auguratemi in bocca al lupo!
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)