05-11-12, 03:40 PM
Il rodaggio della vettura non ha nulla a che vedere con il "rodaggio" dell'albero a camme. Il wear pattern si stabilisce nei primi istanti di funzionamento e SI DEVE stabilire pena la mancata roteazione della punteria nella sua sede e conseguente limatura del profilo della camma. Dopo questi pochi minuti nei quali il lifter inzia a girare su se' stesso basta, non occorre altro, e se il motore verrà usato normalmente e verrà fatta la normale manutenzione il lifter continuerà a girare per tutta la durata del motore, non necessita di 1500 km per continuare a ruotare.
Il rodaggio della vettura si fa, appunto, per tutta la vettura. Ogni componente ha bisogno di assestamento, fasce elastiche, cambio, pompa olio, tutto. Tutti i componenti lasceranno un minimo di limaglia che verrà raccolta dal filtro dell'olio, che verrà puntualmente sostituito finito il rodaggio. Durante il rodaggio l'auto ANDREBBE guidata con massimo riguardo, per i freni, le sospensioni, tutto quanto. Una volta finito il rodaggio vai, si può scannare. (e finalmente rompere qualcosa).
Il rodaggio della vettura si fa, appunto, per tutta la vettura. Ogni componente ha bisogno di assestamento, fasce elastiche, cambio, pompa olio, tutto. Tutti i componenti lasceranno un minimo di limaglia che verrà raccolta dal filtro dell'olio, che verrà puntualmente sostituito finito il rodaggio. Durante il rodaggio l'auto ANDREBBE guidata con massimo riguardo, per i freni, le sospensioni, tutto quanto. Una volta finito il rodaggio vai, si può scannare. (e finalmente rompere qualcosa).