11-05-09, 01:09 AM
[quote name='Micael Wittman' post='210470' date='11/5/2009, 00:38']la macchina ha l'impianto a gas...premetto che non so NULLA su come funziona l'impianto a gas.....vorrei sapere come funziona,se perde prestazioni,perde rumorosit?....se ? facilmente removibile,se posso "non cagarlo" e usare la benzina.......qualsiasi cosa!
e soprattutto il vostro parere sul fatto se rimanere sull'acquisto o no...
uno dei problemi intrinseci del gas (parliamo di gas propano liquido ? )? che deve essere reso liquido quindi si trover? nella bombola con una determinata pressione, cos? ? soggetto un p? anche alle condizioni esterne di pressione e di umidit? (correggetemi se sbaglio) ne consegue un rendimento non sempre regolare soprattutto a freddo, ? decisamente pi? secco rispetto alla benzina e sarebbe meglio utilizzare un olio apposito ,brucia ad una temperatura diversa ,mi sembra pi? alta, rispetto alla benzina e soprattutto non gradisce troppa aria insomma bisogna tarare l'auto in funzione del carburante che si decide di utilizzare,secondo me se va bene a gas a benzina non pu? andare come se non avesse l'impianto e viceversa, in pi? tende a lasciare residui catramosi e quindi ? prudente percorrere qualche km a benzina prima di spegnere il motore per pulire un p?, per toglierlo bisogna vedere bene che tipo di accrocchi sono stati montati-saldati al carburatore a volte sono modifiche devastanti fatte in modo molto artigianali nella peggior accezione del termine...
purtuttavia ,aldil? del giro domenicale per far vedere l'auto agli amici ,il vantaggio ? davvero interessante quando ti capiter? di prendere la vettura per altri motivi e non doverti preoccupare di doverci buttare dentro almeno una 50 euro...
secondo me se l'auto funziona bene e ti piace prendila cos? com'? e comincia ad usarla ,la quotidianit? ti suggerir? quali modifiche apportare, vedi pure dove sono state montate le bombole se si trovano in una posizione esposta anzicch? no[/quote]
Magari dai un lettura a questo 3d....
e soprattutto il vostro parere sul fatto se rimanere sull'acquisto o no...
uno dei problemi intrinseci del gas (parliamo di gas propano liquido ? )? che deve essere reso liquido quindi si trover? nella bombola con una determinata pressione, cos? ? soggetto un p? anche alle condizioni esterne di pressione e di umidit? (correggetemi se sbaglio) ne consegue un rendimento non sempre regolare soprattutto a freddo, ? decisamente pi? secco rispetto alla benzina e sarebbe meglio utilizzare un olio apposito ,brucia ad una temperatura diversa ,mi sembra pi? alta, rispetto alla benzina e soprattutto non gradisce troppa aria insomma bisogna tarare l'auto in funzione del carburante che si decide di utilizzare,secondo me se va bene a gas a benzina non pu? andare come se non avesse l'impianto e viceversa, in pi? tende a lasciare residui catramosi e quindi ? prudente percorrere qualche km a benzina prima di spegnere il motore per pulire un p?, per toglierlo bisogna vedere bene che tipo di accrocchi sono stati montati-saldati al carburatore a volte sono modifiche devastanti fatte in modo molto artigianali nella peggior accezione del termine...
purtuttavia ,aldil? del giro domenicale per far vedere l'auto agli amici ,il vantaggio ? davvero interessante quando ti capiter? di prendere la vettura per altri motivi e non doverti preoccupare di doverci buttare dentro almeno una 50 euro...
secondo me se l'auto funziona bene e ti piace prendila cos? com'? e comincia ad usarla ,la quotidianit? ti suggerir? quali modifiche apportare, vedi pure dove sono state montate le bombole se si trovano in una posizione esposta anzicch? no[/quote]
Magari dai un lettura a questo 3d....